Categorie: Premier League

Manchester, cambiano i guardiani della città: Onana e Ederson verso l’addio

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Al termine di questa stagione con grande probabilità cambieranno i portieri di entrambe le squadre di Manchester, tutti e due tentati dall’Arabia Saudita.

Dopo una stagione che si sta rivelando essere piuttosto turbolenta nella città di Manchester, sia in modo sorprendente sponda City, che in maniera prevedibile e ripetitiva in caso dello United, si pensa già a qualche cambiamento per il futuro. Arrivano le sirene dall’Arabia e i rispettivi portieri delle due squadre Ederson e Onana potrebbero cedere alle lusinghe di fronte ad offerte faraoniche.

Il brasiliano potrebbe dunque lasciare l’Inghilterra dopo circa 9 anni con indosso la casacca dei citizens, in cui si è affermato a livello mondiale grazie alle sue parate, ma soprattutto al suo gioco con i piedi che è stato parte determinante del calcio di Guardiola degli ultimi anni.

Onana invece, dimostra ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che lasciare l’Inter per andare in una realtà allo sbando come quella dello United non è stata scelta che ha portato i suoi frutti, viste le parecchie imperfezioni del portiere camerunense, spesso al centro della critica

Manchester City e United, gli obiettivi sono gli stessi: Chevalier o Lammens

Per sostituire i portieri in caso di effettiva partenza di Ederson e Onana, le due squadre stanno già pensando agli ipotetici sostituti. Sui taccuini delle due dirigenze appaiono fondamentalmente gli stessi obiettivi per la porta, ovvero Lucas Chevalier e Senne Lammens.

Il primo è un estremo difensore classe 2001, già nel giro della Nazionale francese. Gioca nel Lille e in questa stagione di Ligue 1 ha già collezionato 9 clean sheet. Il suo talento ha attirato su di se gli occhi di tante big in giro per l’Europa e per questo il prezzo del suo cartellino si aggira tra i 30 e i 40 milioni.

Lammens invece, è un portiere belga che gioca nel Royal Antwerp, classe 2002. Ha un talento in ascesa e in questa stagione ha messo in mostra delle prestazioni di altissimo livello, tanto da guadagnarsi la convocazione con la Nazionale belga. Il costo di un’ipotetica operazione sarebbe sui 30 milioni di sterline.

 

 

Aggiornato al 23/03/2025 16:58

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

L'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a…

3 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Uno dei nazionali dell'Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida…

4 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions,…

4 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

L'Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto…

4 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando…

5 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un'idea per la panchina dell'Atalanta…

5 ore fa