Categorie: Premier League

Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio giovedì 26 dicembre alle 13:30.

Una sola vittoria nelle ultime 12 partite tra campionato, Coppa di Lega e Champions League per il Manchester City: la crisi va avanti ormai da quasi due mesi. Il boxing day di Premier League si aprirà proprio con la sfida dell’Etihad tra la squadra di Guardiola e l’Everton.

I padroni di casa hanno perso anche l’ultima contro l’Aston Villa, che li ha superati in classifica. I Citizens sono settimi con 27 punti: la zona Champions si sta allontanando sempre di più. Gli ospiti invece vengono da due pareggi di fila per 0-0 contro ArsenalChelsea e sono quindicesimi a quota 16, assieme al West Ham.

Qui Manchester City

Oltre a Rodri, che ha finito la stagione anzitempo a causa della rottura del crociato, il tecnico Pep Guardiola dovrà rinunciare ad altri tre infortunati: Ruben DiasJohn StonesOscar Bobb. Sono in dubbio invece Ederson Matheus Nunes. Previsti pochi cambi di formazione rispetto all’incontro del Villa Park.

In porta favorito Ortega. Scelte obbligate in difesa con la coppia centrale AkanjiAké, a sinistra Gvardiol e a destra Lewis in leggero vantaggio su Walker. In mediana confermati Gundogan e Kovacic. In sei si giocano i tre posti sulla trequarti: al momento sembrano favoriti Bernardo Silva

, Foden e Doku rispettivamente su Savinho, De Bruyne e Grealish, ma non si escludono sorprese. In attacco c’è Haaland.

Qui Everton

L’allenatore Sean Dyche non avrà a disposizione Ashley Young per squalifica e Tim IroegbunamJames GarnerDwight McNeil per infortunio. Rispetto all’ultima partita contro il Chelsea potrebbe esserci solo un elemento diverso nell’11 titolare, vale a dire Seamus Coleman al posto dello squalificato Young.

Oltre all’irlandese, la linea difensiva davanti al portiere Pickford sarà completata da Tarkowski e Branthwaite al centro, con Mykolenko terzino sinistro. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ad agire da mezze ali. In attacco Harrison a destra e Ndiaye a sinistra a supporto del centravanti Calvert-Lewin.

Manchester City-Everton: probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Harrison, Calvert-Lewin, Ndiaye. All. Dyche.

Manchester City-Everton: dove vederla

Il match dell’Etihad sarà visibile in diretta su due canali SkySky Sport UnoSky Sport Calcio, rispettivamente al numero 201 e 202. Il collegamento partirà alle 13:25 di giovedì 26 dicembre. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Aggiornato al 24/12/2024 18:22

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il…

17 minuti fa

Milan, non rimane che il quarto posto

 Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che…

28 minuti fa

La storia dell’Inter di Fabio Fagnani, un nuovo libro sulle peripezie nerazzurre

Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta,…

37 minuti fa

Perugia, esonerato Zauli: riunione per il successore

Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del…

48 minuti fa

Bologna, aggiornamenti dall’infermeria: Ferguson rientra, Holm out

Bologna, continua l'emergenza in infermeria e l'ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue…

57 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello,…

1 ora fa