Premier League
Manchester City, Grealish: “Il nostro anno più difficile. Vorrei giocare di più.”

L’attaccante del Manchester City Jack Grealish ha rilasciato un’intervista ai microfoni di The Indipendent. Di seguito un estratto delle sue parole.
Grealish sul presente e sul futuro
“L’anno scorso, tutto l’anno in sé, è stato strano perché è nata la mia bambina, ma a parte questo è stato uno degli anni più difficili, probabilmente l’anno più difficile della mia vita per molte ragioni, sia dentro chee fuori dal campo.”
Come vanno le cose adesso in questo 2025?
“È davvero difficile. Ma è un nuovo anno, una specie di nuovo inizio, e spero di poter ripartire da qui. Sento che nelle ultime partite che ho giocato sto cercando di essere più coinvolto nei gol e negli assist. Ascolta, voglio iniziare a giocare più spesso e avere quel ritmo, come un paio di anni fa quando giocavo un sacco di partite di fila.”
Non avere continuità come prima ha pesato?
“A volte trovo difficile entrare e uscire dalle partite, non giocando davvero. Spero di poter continuare ad allenarmi bene e giocare ancora qualche partita.”
Contro il Leyton Orient avete vinto in rimonta in FA Cup.
“I tifosi del Manchester City sono stati brillanti, il loro portiere è stato brillante e adoro giocare in campi come questo. Ho fatto carriera e mi riporta alla mia infanzia.”
Premier League
Chelsea-Everton: probabili formazioni e dove vederla

La 34° giornata della Premier League tra le sfide c’è Chelsea-Everton: i Blues sono al sesto posto in classifica, i Toffees sono al 13° posto.
La 34° giornata della Premier League tra le sfide in programma c’è Chelsea-Everton: i Blues sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Fulham, mentre i Toffees sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Manchester City.

Cole Palmer of Chelsea breaks with the ball during the Carabao Cup Final match Chelsea vs Liverpool at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 25th February 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Qui Chelsea
Il Chelsea è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Fulham, i Blues sono sesti, questo varrebbe l’Europa League per il prossimo anno, anche se c’è speranza per un posto in Champions League, visto che il Newcastle dista solo due punti. Soddisfatto il tecnico Enzo Maresca per questa stagione, con una squadra giovane che ha ben figurato.
Per questa sfida, il tecnico dei Blues dovrà fare a meno di Fofana, Gusto , Kellyman , Guiu e Mudryk, schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da James, Chalobah, Colwill e Cucurella; linea mediana formata da Fernandez e Caicedo; unica punta Jackson su cui aggireranno Madueke, Palmer e Neto .
Qui Everton
L’Everton è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Manchester City, per i Toffees ormai salvi non hanno più nulla da chiedere questo torneo, ma vincere a Stamford Bridge ha sempre un particolare sapore, come lo sa bene un veterano come David Moyes. Il tecnico dei Toffees non avrà a disposizione Tarkowski, Mangala, Lindstrom, Calvert-Lewin e Broja, schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da O’Brien, Keane, Branthwaite e Mykolenko; linea mediana composta da Garner e Gueye; unica punta Beto su cui aggireranno Harrison, Doucoure e Ndiaye.
Chelsea-Everton probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.
Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Gueye; Harrison, Doucoure, Ndiaye; Beto. All: Moyes.
Chelsea-Everton dove vederla
La partita Chelsea-Everton, valida per la 34° giornata della Premier League che si giocherà domani alle 13 e 30, sarà visibile in Italia su Sky Sport Calcio.
Premier League
Liverpool, Slot: “Serve rinnovare la squadra con nuovi giocatori”

Arne Slot anticipa il rinnovamento del Liverpool in estate: il tecnico olandese chiede nuovi innesti per la prossima stagione.
Riflettori su Anfield: il Liverpool si prepara al cambiamento
Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo i piani della squadra per il mercato estivo. In un’intervista con Men In Blazers, Slot ha sottolineato l’importanza di iniettare nuove energie nel team attraverso l’acquisizione di nuovi giocatori. “A volte è utile introdurre nuove energie nella squadra, nuovi giocatori, e trovare l’equilibrio”, ha affermato l’allenatore. La scorsa stagione, il Liverpool ha scelto di mantenere intatto il gruppo, ma ora sembra che il club stia considerando un approccio diverso per affrontare le sfide future.
Il futuro dei Reds: tra equilibrio e innovazione
Il Liverpool si trova a un bivio strategico, cercando di bilanciare la necessità di mantenere la coesione del gruppo con l’introduzione di nuovi talenti. Slot ha evidenziato come la squadra abbia optato, nella stagione precedente, per mantenere tutti i giocatori attuali, ma adesso è tempo di rivedere questa scelta. Le sue parole lasciano intendere che il club è in fase di valutazione per determinare la direzione da prendere nella prossima stagione. Questo potrebbe significare l’arrivo di nuovi volti ad Anfield, promettendo un’estate di grandi movimenti nel calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot on Liverpool summer plans: “Sometimes it’s good to inject some new energy into the team, some new players, and you have to find the balance”.
“Last season we made the choice to keep everyone… we will see where we are going next season”, told @MenInBlazers. pic.twitter.com/jzRdzmmRAG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 25, 2025
Premier League
Chelsea, Maresca: “Senza Champions non sarebbe fallimento”

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match casalingo di Premier League contro l’Everton.
Enzo Maresca difende il Chelsea: “Non è un fallimento non qualificarsi per la Champions League”. L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti riguardo alla possibile mancata qualificazione del club alla UEFA Champions League per la prossima stagione. Secondo il tecnico italiano questa eventuale situazione non dovrebbe essere vista come un fallimento, considerando i risultati delle ultime stagioni.
Le dichiarazioni di Maresca e il contesto di squadra
Enzo Maresca ha sottolineato che i Blues non hanno partecipato alla Champions League nelle ultime due stagioni, e che quest’anno la squadra è stata spesso in posizioni di classifica che garantiscono l’accesso al torneo. Queste osservazioni mirano a ridimensionare le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori, suggerendo che il club sta ancora lavorando alla sua crescita e che i risultati non possono essere giudicati solo dalla partecipazione ai grandi tornei europei.
La posizione del Chelsea nella Premier League
La posizione attuale del Chelsea in Premier League è stata oggetto di discussioni e analisi. Sebbene il club abbia mostrato segni di miglioramento rispetto agli anni precedenti, resta cruciale capire come le strategie di Maresca influenzeranno le prestazioni future. La mancanza di qualificazione alla Champions League potrebbe essere vista come un’opportunità per focalizzarsi sul campionato nazionale e su altre competizioni.
Per ulteriori notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Enzo Maresca on Chelsea eventually not going to UCL: “Compared to the last two years, it is not a failure”.
“How many times in the last two years have Chelsea been in UCL? How many? Zero. How many times been in UCL spot in the table this season? Almost all season”.
“Is it an… pic.twitter.com/XyE6QziJAD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 25, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata