Phil Foden of Manchester City celebrates his goal to make it 1-3 during the Premier League match Brentford vs Manchester City at The Gtech Community Stadium, London, United Kingdom, 5th February 2024 (Photo by Cody Froggatt/News Images)
Pep Guardiola critica duramente i cori dei tifosi del Manchester United contro Phil Foden, definendoli una mancanza di classe e integrità.
Pep Guardiola ha espresso il suo sdegno in seguito ai cori offensivi rivolti a Phil Foden durante una recente partita. Il tecnico del Manchester City non ha esitato a definire questi comportamenti “una mancanza di classe e integrità”. Le parole di Guardiola mettono in risalto la sua incomprensione per il coinvolgimento della madre di Foden nei cori, sottolineando che gli autori dovrebbero vergognarsi del loro comportamento.
Guardiola ha continuato il suo intervento facendo un appello al rispetto e alla sportività, valori che dovrebbero essere al centro di ogni evento sportivo. Tali episodi non solo danneggiano l’immagine del calcio, ma influiscono negativamente anche sui giocatori e sulle loro famiglie. Guardiola ha chiarito che simili atteggiamenti non hanno spazio nel mondo del calcio e ha invitato tutti a riflettere sull’importanza del rispetto reciproco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 06/04/2025 21:09
André Onana fuori dai convocati del Manchester United: decisione di Rúben Amorim dopo una settimana…
È stata positiva la prestazione di Vlahovic contro il Lecce, ma alla sua uscita dal…
Nella sfida contro la Juventus di Tudor, il difensore del Lecce Jean si è accasciato…
Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
L'Atalanta sembra aver subito emotivamente la sconfitta contro l'Inter. Adesso però deve guardare avanti ed…
Atalanta-Bologna, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali…