I nostri Social

Premier League

Manchester City, Guardiola su Haaland: “Notizia eccezionale”

Pubblicato

il

Manchester City

Erling Haaland prolunga il contratto con il Manchester City fino al 2034, Pep Guardiola esprime entusiasmo per la decisione dell’attaccante norvegese.

Manchester City, Pep Guardiola

Un investimento a lungo termine per il Manchester City

Il Manchester City ha ufficializzato un’importante notizia che ha fatto il giro del mondo calcistico: Erling Haaland ha esteso il suo contratto con il club fino al 2034. Questo prolungamento rappresenta una mossa strategica e un chiaro segnale delle ambizioni del club inglese. L’allenatore Pep Guardiola ha commentato la notizia con entusiasmo, sottolineando l’importanza di creare un ambiente dove Haaland possa esprimere al meglio le sue qualità: diventando “inarrestabile”.

Le parole di Pep Guardiola

Guardiola ha dichiarato che quando un giocatore decide di firmare un contratto di tale durata, è perché desidera ardentemente far parte del progetto del club a lungo termine. Questo impegno da parte di Haaland non solo rafforza la squadra, ma invia anche un messaggio forte ai rivali del campionato. L’obiettivo è costruire un futuro in cui il talento norvegese possa continuare a brillare e contribuire ai successi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Southampton, Juric perde ancora ma si gode Dibling

Pubblicato

il

Roma-Ivan Jurić

Nonostante la quarta sconfitta nelle prime 4 partite in Premier League, il nuovo allenatore del Southampton Ivan Juric si gode il baby talento Tyler Dibling.

Continua la crisi del Southampton, che ieri contro il Manchester United ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in Premier League. I Saints erano passati in vantaggio con l’autogol di Ugarte al minuto 43, ma tra l’82’ e il 94′ uno scatenato Diallo ha messo a segno una tripletta che ha regalato il successo ai Red Devils per il 3-1 finale.

Nemmeno il cambio di allenatore, con l’arrivo di Ivan Juric al posto dell’esonerato Russell Martin, sembra aver dato la scossa necessaria. La squadra resta ultima in classifica con 6 punti in 21 partite, e la zona salvezza si allontana sempre di più col passare delle settimane: il quartultimo posto dista infatti 10 lunghezze.

Southampton, il baby talento Dibling promosso da Juric

E’ ancora alla ricerca del primo punto in campionato da quando siede sulla panchina del Southampton, ma nel frattempo Juric sta puntando su un giovane talento che rappresenta una delle pochissime note positive per i Saints: si tratta del classe 2006 inglese Tyler Dibling.

Southampton, Ivan Jurić

IVAN JURIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cresciuto nel settore giovanile del Southampton, ha esordito in prima squadra appena diciassettenne l’8 agosto 2023 in EFL Cup con il Gillingham, mentre la prima presenza nel massimo campionato inglese risale alla prima giornata di questa stagione contro il Newcastle.

Lo scorso 21 settembre ha segnato all’Ipswich il suo primo gol in Premier, ma è col nuovo allenatore che Dibling sembra sul punto di sbocciare. Prima la rete in campionato contro il Crystal Palace, poi la doppietta rifilata allo Swansea in FA Cup, l’unica vittoria fin qui per l’ex tecnico della Roma.

Mancino naturale, predilige partire da destra per rientrare e calciare, ma Juric lo sta impiegando anche come trequartista o all’occorrenza come punta nell’attacco a 2. Nel match di Old Trafford è stato sostituito dopo 63 minuti a causa di un infortunio. Si spera non sia nulla di grave, perché questo ragazzo è destinato a fare strada.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, il dato da record sulle palle inattive: merito di Nicolas Jover

Pubblicato

il

Arsenal, Declan Rice

Grazie all’idea geniale di Nicolas Jover, membro dello staff di Arteta, l’Arsenal ha realizzato ben 26 gol su palla inattiva dall’inizio della stagione 2023/24.

Dopo l’eliminazione in FA Cup contro il Manchester United ai rigori, l’Arsenal si riscatta battendo 2-1 il Tottenham nell’ultima gara di campionato. Gli Spurs avevano sbloccato il derby londinese con Son, ma nel finale di primo tempo l’autogol di Solanke e la rete di Trossard hanno ribaltato il punteggio.

I Gunners si portano così a -4 dalla capolista Liverpool e allungano a +2 sul Nottingham Forest, approfittando del pareggio per 1-1 maturato nell’incontro tra queste due squadre. I Reds però devono ancora recuperare il derby con l’Everton.

Arsenal, Jover mago delle palle inattive: ben 26 gol nell’ultimo anno e mezzo

L’autogol di Solanke che ha dato il via alla rimonta dell’Arsenal è scaturito da un calcio d’angolo. Per la squadra allenata da Mikel Arteta, segnare da palla ferma è ormai un’abitudine, fin da quando nello staff del tecnico spagnolo è entrato Nicolas Jover. E’ lui ad aver ideato e messo in atto uno schema diventato a dir poco formidabile, che ha generato 26 reti dall’inizio della stagione 2023/24.

Arsenal

Lo schema di Jover parte da Declan Rice e Bukayo Saka, incaricati a battere il calcio d’angolo, di solito a rientrare: il mediano li batte quindi da sinistra, mentre l’esterno calcia dal lato opposto. Nel frattempo, all’interno dell’area di rigore i saltatori si ammassano sul secondo palo e creano una serie di blocchi per liberare Gabriel Magalhaes, il miglior colpitore di testa, autore di 3 gol in questa Premier League.

Proprio il brasiliano ha provocato l’ultima autorete, facilitato dal fatto che i suoi compagni creino densità attorno al portiere. Un fattore determinante è anche il metro di giudizio dell’arbitraggio inglese, che tende a essere permissivo in queste situazioni. Nel complesso però bisogna essere bravi e scaltri a non commettere fallo sull’estremo difensore avversario. Non c’è dubbio che Jover, il mago delle palle inattive dell’Arsenal, abbia pianificato tutto nei minimi dettagli.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calafiori

Arsenal-Aston Villa è uno dei match validi per la 22^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 18 gennaio alle 18:30 all’Emirates Stadium.

Arsenal-Aston Villa è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile ed hanno bisogno di punti per rimanere in zona europa. I Gunners sfruttando il pubblico casalingo proveranno a centrare la quinta vittoria nelle ultime  sei partite mentre i Villans cercheranno di fare la partita perfetta per centrare il quarto risultato utile consecutivo.

Arsenal-Aston Villa

Qui Arsenal

In vista del match contro l’Aston Villa mister Arteta schiererà un 4-3-3 con Raya trai pali e il quartetto difensivo formato da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Odegaard, Partey e Rice mentre in attacco spazio al tridente composto da Martinelli, Havertz e Trossard.

Qui Aston Villa

In vista del match contro l’Arsenal mister Emery metterà in campo un 4-2-3-1 con Martinez tra i pali e il quartetto difensivo composto da Cash, Konsa, Mings e Digne. In mediana ci sarà la coppia formata da Kamara e Onana mentre sulla trequarti alle spalle di Watkins opererà il terzetto composto da Rogers, Tielemans e Bailey.

Probabili formazioni di Arsenal-Aston Villa

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Onana; Rogers, Tielemans, Bailey; Watkins. Allenatore: Emery.

Dove vedere Arsenal-Aston Villa

Il match Arsenal-Aston Villa in programma sabato 18 gennaio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Unai Emery Unai Emery
Calciomercato10 minuti fa

Aston Villa, preso Andrés García dal Levante

Visualizzazioni: 21 Aston Villa ha raggiunto un accordo per acquistare Andrés García dal Levante per una cifra di 7 milioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Serie C, il Milan Futuro prende Ianesi dal Pontedera

Visualizzazioni: 36 Il Milan guarda al futuro con l’acquisto in prestito di Ianesi dal Pontedera, una mossa strategica per rafforzare...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A19 minuti fa

Hellas Verona, la prima di Presidio Investors: Zanetti ritrova due titolari

Visualizzazioni: 37 L’Hellas Verona di Zanetti si prepara a tornare in campo al Bentegodi contro la Lazio. Per l’occasione rientraranno...

Inter Inter
Serie A30 minuti fa

Inter, si rivede Acerbi: le sensazioni verso l’Empoli

Visualizzazioni: 27 Francesco Acerbi torna ad allenarsi con l’Inter, segnando un passo importante per il club nerazzurro e i suoi...

omar marmoush omar marmoush
Calciomercato35 minuti fa

L’Eintracht conferma: Marmoush vicino alla cessione

Visualizzazioni: 30 Omar Marmoush verso Manchester City mentre l’Eintracht Francoforte conferma le trattative in corso per il trasferimento del giocatore....

Serie A40 minuti fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Roma-Genoa, anticipo della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i giallorossi (padroni di casa) di Ranieri...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, prima cessione: di chi si tratta

Visualizzazioni: 502 Luka Romero lascia definitivamente il Milan. Dopo un’avventura piuttosto breve e poco fortunata in maglia rossonera, il giovane...

Calciomercato50 minuti fa

West Ham, Luis Guilherme contattato dall’Al Hilal

Visualizzazioni: 31 Luis Guilherme, giovane talento brasiliano del West Ham, potrebbe presto approdare nella Saudi Pro League, dove l’Al Hilal...

Neymar Neymar
Calciomercato54 minuti fa

Jorge Jesus su Neymar Jr: “Vorrei che giocasse con me”

Visualizzazioni: 24 Jorge Jesus esprime il desiderio di avere Neymar Jr al suo fianco nella AFC Champions League, un progetto...

Roma-Ivan Jurić Roma-Ivan Jurić
Premier League1 ora fa

Southampton, Juric perde ancora ma si gode Dibling

Visualizzazioni: 32 Nonostante la quarta sconfitta nelle prime 4 partite in Premier League, il nuovo allenatore del Southampton Ivan Juric...

Le Squadre

le più cliccate