I nostri Social

Premier League

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Pubblicato

il

Trovato l'erede di Erling Haaland

Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono gol in quattro partite di Premier.

Erling Haaland continua a dimostrare di essere un fuoriclasse. Con la sua doppietta contro il Brentford di ieri conferma il suo straordinario stato di forma e manda un segnale all’Inter: i nerazzurri sono avvisati.

Haaland, numeri da capogiro: Inter avvisata

Grazie ai suoi gol il Manchester City è riuscito a ribaltare una partita iniziata nel peggiore dei modi, con la rete degli avversari dopo appena 13 secondi, e la vittoria ha permesso alla squadra di Pep Guardiola mantenere il primo posto in classifica a punteggio pieno.

Numeri da capogiro per Haaland, che, con il gol numero 9 in sole 4 partite di Premier League, sta già riscrivendo i record del campionato inglese.

La sua impressionante media realizzativa lancia un chiaro messaggio all’Inter, prossima avversaria del Manchester City nella prima giornata di Champions League di mercoledì sera. I nerazzurri dovranno prepararsi ad affrontare un giocatore in uno stato di forma devastante, capace di decidere le partite da solo.

Manchester City, le parole di Grealish

Anche Jack Grealish, suo compagno di squadra, non ha nascosto il proprio stupore di fronte alla prestazione del norvegese. Le sue parole a fine partita: “È incredibile. Nove gol in questa stagione, penso che sia più del mio miglior risultato in Premier League, e lo ha fatto dopo appena quattro partite“.

Parole che sottolineano quanto Haaland sia sempre più determinante e decisivo per la squadra. Con prestazioni di questo livello, l’attaccante norvegese si candida nuovamente ad essere uno dei protagonisti principali della stagione: sia in Premier League che in Champions League. L’Inter, e non solo, è avvisata: fermare il norvegese sarà una vera impresa.

Giacomo Segreto

Manchester City, Haaland

Premier League

Premier League in TV oggi: dove vedere i match in streaming DAZN o Sky

Pubblicato

il

Premier League in TV, Manchester United-Manchester City

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.

La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Premier League

Erling Haaland of Manchester City celebrates his goal to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 4th May 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Premier League, i match di oggi

15.00 Fulham-Liverpool – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
15.00 Tottenham-Southampton – SKY SPORT e NOW                                                                                                            15.00 Brentford-Chelsea – SKY SPORT MAX e NOW

17.30 Manchester United-Manchester City – SKY SPORT UNO e NOW

Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea a rischio sanzione dalla UEFA per violazione del FPF

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Il Chelsea è finito sotto indagine della UEFA per aver superato i limiti del Financial Fair Play nella scorsa stagione. Il club londinese è in trattativa per evitare l’esclusione dalle coppe europee.

Il Chelsea non ha ancora risolto le grane degli ultimi mercati faraonici, almeno non con la Federcalcio continentale. Se la vendita della squadra femminile e di alcuni hotel a società strettamente collegate ai Blues hanno aiutato il club londinese a registrare oltre 200 milioni di utili per rientrare nei parametri finanziari della Premier League, lo stesso non si può dire che abbia avuto effetto con la UEFA. Le squadre inglesi hanno scelto di mantenere questo escamotage, che permette ai club di registrare come ricavi le vendite fittizie a società collegate, per salvare i propri bilanci.

La UEFA però non consente in base alle regole del Financial Fair Play di dichiarare nel bilancio come utili le vendite effettuate tra società appartenenti allo stesso gruppo. Per il Chelsea questo significa che i 200 milioni di euro provenienti dalla cessione della squadra femminile e gli altri 80 milioni dalla vendita di due hotel, sempre a società controllate, sono esclusi dal bilancio che giudicherà la UEFA. Dato che l’organismo europeo non ha accettato queste voci in entrata, i blues hanno superato i limiti imposti sulle perdite finanziarie relative alla scorsa stagione.

 

Chelsea

Cole Palmer of Chelsea breaks with the ball during the Carabao Cup Final match Chelsea vs Liverpool at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 25th February 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

 

Chelsea, possibile accordo con la UEFA per evitare esclusione dalle coppe europee

Secondo quanto riportato dal Times, la proprietà del Chelsea è in trattative con i vertici della UEFA. Il club londinese è alla ricerca di un accordo che potrebbe prevedere una sanzione economica e l’introduzione di un Settlement Agreement: un piano di spesa controllato e programmato per i prossimi tre anni. Questo piano di sostenibilità  potrebbe anche includere una sanzione più severa, come l’esclusione dalle competizioni europee nel caso si verifichino di ulteriori violazioni.

Come ricostruito dal quotidiano britannico, la Federcalcio europea comunicherà pubblicamente l’esito del possibile accordo, o della sanzione prevista per il Chelsea, verso la seconda metà di maggio.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League in TV, Manchester United-Manchester City

Manchester United-Manchester City, incontro valido per la 31^giornata di Premier League 2024/2025: le probabili scelte di Amorim e Guardiola e dove vedere il match.

Il derby tra Manchester United-Manchester City, è il big match di questa 31^ giornata di Premier League.

Le formazioni di Amorim e Guardiola daranno il massimo per conquistare una vittoria fondamentale per il morale e la classifica. Vincere la stracittadina darebbe una carica in più in vista del finale di stagione e potrebbe risollevare le sorti di un’annata fin qui sfortunata. Entrambe le sponde di Manchester non possono essere soddisfatte del rendimento della propria squadra.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

ManchesterUnited-Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Manchester United

I Red Devils sono fuori da ogni obiettivo e un successo nel derby renderebbe meno amaro questo 2025.

Qui Manchester City

Il City è quinto in classifica a 22 punti dalla vetta ed è obbligato a vincere per non rischiare di perdere il treno Champions.

Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Lindelof, Heaven; Mazraoui, Bruno Fernandes, Casemiro, Dalot; Garnacho, Zirkzee; Hojlund.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Khusanov, Dias, Gvardiol; Gonzalez, Gundogan; Savinho, Foden, Doku; Marmoush.

Dove vedere il match

Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Calcio (canale 202). La pay-tv detiene infatti i diritti del campionato inglese e manderà in onda le partite di Premier League fino alla stagione 2027/2028. Un’ottima notizia per i tifosi, che potranno seguire la partita anche in streaming grazie all’app Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Lazio, obiettivo Zenon per il centrocampo

Visualizzazioni: 16 La notizia arrivata dai rumors direttamente dall’Argentina, la Lazio starebbe seguendo Kevin Zenon, centrocampista offensivo del Boca Juniors. ...

Roma Roma
Serie A17 minuti fa

Roma, ora l’obiettivo è blindare Svilar

Visualizzazioni: 34 La Roma cerca di trovare un equilibrio vincente in vista dei due prossimi match particolarmente difficili: prima la...

Monza milan Monza milan
Serie A28 minuti fa

Il Monza sta per retrocedere, Galliani fugge e il tifo…

Visualizzazioni: 27 Il Monza perde ancora ed è ad un passo dalla retrocessione matematica in Serie B. L’obiettivo sembra dover...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A32 minuti fa

Torino-Hellas Verona, i convocati di Vanoli

Visualizzazioni: 23 Alle 15 di oggi si accende la sfida Torino-Hellas Verona: una partita che ha implicazioni importanti soprattutto per...

Torino-Hellas Verona Torino-Hellas Verona
Serie A38 minuti fa

Torino-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Torino-Hellas Verona, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A57 minuti fa

Milan, con Conceicao un flop annunciato: dal caso Musah ai litigi in campo

Visualizzazioni: 74 La situazione in casa Milan si fa sempre più tesa e il pareggio spettacolare ma amaro contro la...

Lecce-Venezia Lecce-Venezia
Serie A1 ora fa

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 29 Lecce-Venezia, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Sabato di Serie A: il Monza in caduta libera, Chivu tradisce l’inter e il Milan non vince più

Visualizzazioni: 38 È terminato il Sabato di Serie A della 31° giornata: il Como vede la salvezza, Chivu ferma l’Inter...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, pessimismo per Gosens: si allungano i tempi di recupero?

Visualizzazioni: 20 Arrivano pessime notizie in casa Fiorentina. Palladino dovrà rinunciare ancora a Robin Gosens. Il tedesco rischia uno stop...

udinese solet udinese solet
Calciomercato2 ore fa

Napoli, scatto Solet

Visualizzazioni: 42 Il Napoli per la prossima stagione sta lavorando per rinforzare il reparto difensivo: il nome del giocatore dell’Udinese...

Le Squadre

le più cliccate