Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023 (Photo by Conor Molloy/News Images)
Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle, partita valida per la 25a giornata di Premier League, in programma sabato 15 febbraio alle 16.
Il Manchester City vuole ripartire in Premier League dopo la sonora sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal della scorsa giornata. La squadra di Guardiola è quinta con 41 punti, a -2 dal Chelsea. Si prospetta però una partita molto complicata, intanto perché è a cavallo tra le due gare di Champions League contro il Real Madrid, con il City che ha perso 3-2 l’andata in casa e cerca l’impresa mercoledì prossimo al Bernabeu.
Inoltre, all’Etihad arriva un Newcastle reduce da due successi di fila nelle coppe, e che in campionato ha gli stessi punti dei Citizens. I MagPies possono contare su una rosa di assoluto valore. E’ vero che hanno perso 2 degli ultimi 3 incontri di Premier, ma si sono imposti nelle ultime 4 trasferte, 6 se si aggiungono la EFL Cup e la FA Cup. La squadra di Howe è in finale nella prima e ai quarti nella seconda.
Oltre a Rodri e Bobb non ci saranno neanche Grealish e Akanji, usciti per infortunio nella gara infrasettimanale. Il tecnico Pep Guardiola da un lato non può permettersi di perdere terreno in campionato, ma dall’altro è chiamato a preservare qualcuno in vista del ritorno di Champions. Previste quindi diverse novità di formazione. In porta Ortega insidia Ederson, protagonista in negativo negli ultimi 2 gol del Real Madrid.
Matheus Nunes in vantaggio su Lewis
da terzino destro, con Gvardiol a sinistra e la coppia centrale composta da Stones e Aké: potrebbe riposare Ruben Dias. Kovacic più di Gundogan in mediana, mentre le due mezze ali saranno Bernardo Silva e il nuovo arrivato Nico Gonzalez, favorito su De Bruyne. Marmoush preferito a Doku sulla fascia sinistra, con Foden a destra e Haaland intoccabile al centro dell’attacco.
Mancheranno gli infortunati Botman, Lascelles, Joelinton e Barnes. Il tecnico Eddie Howe spera di recuperare Burn, che ha accusato un problema fisico nell’ultima partita di FA Cup contro il Birmingham, rispetto alla quale tornano alcuni titolari tenuti a riposo. In porta Dubravka si candida per una maglia da titolare a discapito di Pope, rientrato di recente dall’infortunio.
Schar e Krafth al centro della difesa, con Hall in vantaggio su Target a sinistra e Livramento più di Trippier a destra. Riecco Tonali a centrocampo, insieme a Guimaraes e Willock, che aveva giocato da esterno offensivo in coppa. In attacco il tridente con Isak punta centrale, Murphy sulla fascia destra e Gordon nella corsia di sinistra. Wilson mina vagante dalla panchina.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Matheus Nunes, Stones, Aké, Gvardiol; Nico Gonzalez, Kovacic, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Krafth, Hall; Tonali, Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.
L’incontro dell’Etihad sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky. Appuntamento a partire dalle 15:55 di domani, 15 febbraio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 14/02/2025 15:46
Roma, Ndicka. L'ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi…
Il gesto avvenuto prima dell'intervallo durante Juventus-Monza, sembra non lasciare via di scampo per Yildiz.…
L'Inter si prepara a scendere in campo nella semifinale di Champions League contro il Barcellona.…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino anche il tecnico…
Il Parma di Pecchia esce dall'Olimpico di Roma con un punto grazie alla super prestazione…
La Lazio di Baroni dopo il pareggio casalingo con il Parma dovrà fare un impresa…