I nostri Social

Premier League

Manchester City, record Haaland: 100 gol in 105 partite

Pubblicato

il

Haaland Guardiola

Erling Haaland è arrivato a quota 100 gol con il Manchester City. In 105 presenze, rappresenta un risultato strabiliante per l’attaccante norvegese. 

Haaland ieri ha segnato anche contro l’Arsenal. Per lui già 10 gol in 7 partite in questo inizio di stagione in Premier League.

Manchester City, per Haaland record storico

Manchester City

Un risultato che lo porta ad eguagliare un record storico, quello di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato il giocatore ad aver segnato 100 gol nel minor numero di partite con la stessa squadra, in 105 presenze.

Haaland, nella gara contro l’Inter di Champions, aveva mancato l’opportunità di diventare il primatista assoluto in questa particolare classifica, segnando in 104 partite, ma non ci è riuscito. L’attaccante norvegese quindi eguaglia CR7 e supera Luis Suarez, che aveva raggiunto i 100 gol dopo 120 partite con il Barcellona.

Premier League

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.

Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.

“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche un’interessante statistica.

28 punti in campionato, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, e la concreta possibilità di allungare a +8 sul Manchester City in caso di vittoria oggi contro il Southampton. A questo si aggiungono le 4 vittorie su 4 in Champions League, unica squadra a punteggio pieno nella competizione. Il Liverpool di Arne Slot ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e non sembra intenzionato a fermarsi.

Liverpool, Slot allenatore con più punti dopo 11 giornate di Premier

Come riportato dall’account ufficiale X della Premier League, Arne Slot è l’allenatore ad aver conquistato più punti nelle sue prime 11 partite in Premier League. Alla pari di Guus Hiddink, che, nella stagione 2008/09 allenando il Chelsea, chiuse in terza posizione dietro al Manchester United e al Liverpool.

Slot

L’ex tecnico del Feyenoord si è messo alle spalle tutti i nomi di grande spessore, come Carlo Ancelotti o Maurizio Sarri che di punti dopo 11 giornate ne hanno conquistati 27: entrambi con il Chelsea.

Oggi alle 15 il Liverpool scenderà in campo fuori casa contro il Southampton: Slot potrà quindi proseguire la sua striscia di vittorie.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In 8 anni non abbiamo mai vissuto questo”.

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere un Manchester City ai limiti della perfezione: una macchina impeccabile, con un costante dominio del gioco, capace di surclassare qualsiasi tipo di avversario nel mondo.

Dall’infortunio del nuovo Pallone d’Oro Rodri il vento è decisamente cambiato: 5 sconfitte nelle ultime 5 partite tra campionato e coppe, dei dati impensabili per una squadra come il City. Di questa situazione ne ha parlato il tecnico Pep Guardiola al termine della sfida casalinga persa 0-4 contro il Tottenham.

Manchester City

Pep Guardiola sulla situazione del Manchester City

Le parole del tecnico: “Dobbiamo accettare la realtà e infrangerla. In otto anni non abbiamo mai vissuto questo. Sapevo che prima o poi saremmo scivolati. Non mi aspettavo di perdere tre partite di Premier League di fila, ma siamo stati incredibilmente consistenti ancora e ancora. Ora non possiamo negare la realtà che a volte accade nel calcio, e la vita è così.

Siamo un po’ fragili in questo momento, è ovvio. Facciamo fatica a segnare e quando finalmente arrivano, loro ci puniscono. Stiamo giocando con un po’ di negatività nei nostri pensieri, ma è normale. Il calcio è anche una questione di umore. Siamo sempre stati una squadra consistente nel concedere poche occasioni.

Il nostro gioco era basato sul controllo. Ma questa non è una squadra creata per fare box-to-box 40 volte in una partita, non siamo bravi in questo. Siamo sempre stati una squadra che concedeva poco, ma ora ne concediamo di più. Mi piacerebbe ci fosse una sola ragione, ma ce ne sono molte”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Saudi Pro League7 mins fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Visualizzazioni: 237 Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia...

Bayern Monaco-PSG Bayern Monaco-PSG
Bundesliga26 mins fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 263 Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di...

Video34 mins fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Visualizzazioni: 18 Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per 3-2 sul campo...

Milan Milan
Serie A41 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato47 mins fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 241 Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A51 mins fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Visualizzazioni: 21 Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 27 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Barcellona Femminile Uefa Barcellona Femminile Uefa
Calcio Femminile1 ora fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Visualizzazioni: 385 Barcellona Femminile, un’altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la capitana raggiunge quota...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Visualizzazioni: 37 A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Visualizzazioni: 48 Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Le Squadre

le più cliccate