Sono 115 le accuse contro il Manchester City per presunte violazioni finanziarie. Richard Masters chiede una rapida risoluzione del caso.
Richard Masters, direttore generale della Premier League, ha recentemente parlato con la BBC riguardo alle 115 accuse di violazioni delle norme finanziarie mosse contro il Manchester City. Queste accuse, alcune delle quali risalgono al 2009, sono state avanzate dopo l’acquisizione del club da parte del City Football Group. Una commissione disciplinare indipendente si occuperà di esaminare il caso, con un’udienza prevista per il mese prossimo e un possibile verdetto all’inizio del prossimo anno. Il City nega tutte le accuse.
Masters ha sottolineato l’importanza di risolvere il caso al più presto per il bene del campionato. Ha inoltre dichiarato che, una volta conclusa l’udienza, verrà resa pubblica una decisione, rispondendo così a tutte le domande che sono state sollevate in merito alla questione.
Nel frattempo, i club della Premier League stanno esplorando un nuovo sistema finanziario simile a un limite di spesa, complementare alle attuali Regole sulla redditività e sostenibilità (PSR), che si è dimostrato problematico in passato. Club come Nottingham Forest, Everton e Leicester hanno ricevuto una penalizzazione per infrazioni al PSR nella scorsa stagione. Masters ha evidenziato la necessità di un sistema più affidabile e rispettato, che eviti lunghe controversie legali e penalizzazioni che possono influire sulla regolarità del campionato.
È l’attuale amministratore delegato della Premier League Masters ha continuato dichiarando: “Vogliamo passare a un nuovo sistema in cui le persone abbiano fiducia e che possano rispettare, e allontanarci forse dalla normalizzazione degli asterischi nelle classifiche o dai casi normativi di lunga data”.
Aggiornato al 14/08/2024 17:15
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…