I nostri Social

Premier League

Manchester City-Southampton le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City

Nella nona giornata di Premier League, il Manchester City affronterà il Southampton all’Etihad Stadium, puntando a proseguire la sua rincorsa al Liverpool, attualmente capolista.

Haaland manchester city

Erling Haaland #9 of Manchester City congratulates Phil Foden #47 of Manchester City on scoring to make it 3-0

I Citizens, dopo aver superato i Wolves grazie a un gol decisivo di John Stones all’ultimo minuto, cercano un’altra vittoria contro una squadra in difficoltà.

Il Southampton di Russell Martin si trova infatti in una situazione critica, avendo raccolto solo un punto nelle prime otto gare di campionato.

Questa partita rappresenta un’occasione importante per il City di Guardiola per avvicinarsi alla vetta e consolidare la propria posizione tra le prime, sfruttando il fattore campo e la superiorità tecnica rispetto agli avversari.

Per il Southampton, invece, sarà fondamentale tentare di strappare un risultato positivo per cercare di invertire la tendenza negativa.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Kovacic, Gundogan; Doku, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola

SOUTHAMPTON (4-3-3): Ramsdale; Walker-Peters, Bendarek, Harwood, Sugawara; Fernandes, Smallbone, Aribo; Sulemana, Armstrong, Archer. All. Martin

Dove vederla

Il match tra Manchester City e Southampton sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Uno (canale numero 201).

Premier League

Aston Villa-Bournemouth: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

L’Aston Villa di Unai Emery, galvanizzata dalla qualificazione in Champions League ottenuta nella scorsa stagione, torna in campo sabato pomeriggio per affrontare il Bournemouth di Andoni Iraola.

premier leagueaston villa

Moussa Diaby of Aston Villa under pressure from , Jarrad Branthwaite during the Premier League match Everton vs Aston Villa at Goodison Park, Liverpool, United Kingdom, 14th January 2024
(Photo by Steve Flynn/News Images)

L’obiettivo dei Villans è mantenere il passo per competere nuovamente ai vertici della Premier League, puntando ancora a un piazzamento europeo.

Aston Villa

Unai Emery si prepara a ospitare il Bournemouth con fiducia e determinazione, grazie alla recente vittoria contro il Fulham che ha rafforzato il loro piazzamento nelle zone di alta classifica, puntando alla qualificazione in Champions League.

Emery ha lodato i suoi giocatori, soffermandosi in particolare sul portiere Emiliano Martínez, definito “il migliore del mondo” dopo aver parato un rigore contro Andreas Pereira nell’ultima gara.

Contro il Bournemouth, Martínez sarà difeso da una retroguardia solida composta da Cash, Diogo Carlos, Torres e Digne. L’unica assenza tra i Villans sarà Philogene, fermato da una squalifica.

Bournemouth

La squadra arriva carica dopo il prestigioso successo contro l’Arsenal, una vittoria che ha messo otto punti di distanza dalla zona retrocessione. Il centrocampista Lewis Cook ha sottolineato l’importanza di questo risultato contro un avversario di alto livello, confermando l’impegno della squadra. Iraola avrà tutti i giocatori disponibili, uno scenario unico in Premier League, con Cook e Christie a centrocampo e Semenyo, Kluivert e Tavernier sulla trequarti pronti a creare occasioni offensive.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bournemouth

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Carlos, Torres, Digne; Tielemans, McGinn; Bailey, Rogers, Ramsey; Watkins. Allenatore: Emery.

Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Scott; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Evanilson. Allenatore: Iraola.

Dove vederla

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato contro il Southampton in programma domani alle 16.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Guardiola fa il punto

Su De Bruyne: “Non so quando potrebbe tornare. Certo, preferirei avere tutta la squadra con questa quantità di partite. Ma è quello che è. Spero che torni presto. Non lo so ancora, vorrei dirtelo, ma non lo so.”

Foden è in forma?
“So che quando starà bene, lo capirà. È un talento naturale, lo capirà. Il primo gol contro lo Sparta Praga ha definito un po’ Phil, e il suo incredibile talento, sa risolvere la partita da solo.”

Come si sente a sapere che potrebbe arrivare a 2 anni senza sconfitte in Premier?
“Non mi piace questa domanda… Oh mio Dio! Comunque è davvero molto positivo, significa che siamo continui, altrimenti non avremmo vinto la Premier.”

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot: “Chiesa? forse si allenerà nel weekend”

Pubblicato

il

Liverpool, alla vigilia del big match contro l’Arsenal, il tecnico Arne Slot ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati, soffermandosi sul momento difficile che sta attraversando Federico Chiesa.

Alla vigilia del big match contro l’Arsenal, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, tra cui le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave quali Alisson, Diogo Jota ecc. Oltre a loro, l’attenzione si è concentrata soprattutto su Federico Chiesa, l’attaccante italiano arrivato con grandi aspettative ma finora poco presente in campo a causa di vari infortuni e scelte tecniche.

Liverpool

Liverpool, le parole di Slot

A seguire le dichiarazioni di Slot in conferenza stampa:

Come sta Alisson?
“Sta progredendo bene come ci aspettiamo, ma non è un recupero a breve termine, quindi è difficile giudicarlo. Il modo migliore per giudicare un infortunio è nella fase finale della sua riabilitazione e non è ancora arrivato. Non posso dirvi per quanto tempo starà fuori, ma non aspettatevi che ci sia a Brighton in coppa o la prossima settimana”.

E Chiesa?
“Federico Chiesa potrebbe allenarsi nel weekend, vediamo cosa succede con Conor Bradley. Diogo Jota sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di Londra”.

Quanto sarebbero importanti i 3 punti contro l’Arsenal?
“Sappiamo tutti che togliere punti al tuo avversario è importante e nessuno sa in questa fase iniziale chi sarà il tuo più grande avversario, ma penso che sappiamo tutti che l’Arsenal sarà uno di loro. Perdere punti contro di loro o guadagnare punti contro di loro, è sempre importante”.

La scorsa contro il Chelsea, ora con l’Arsenal.
“Ho detto prima e dopo la partita che mi aspettavo molto dal Chelseain questa stagione e lo hanno dimostrato ad Anfield domenica scorsa. Sono una squadra simile all’Arsenal quando si tratta di stile di gioco, a entrambi piace andare con il terzino interno e si presentano con la stessa formazione dell’Arsenal, ma se si guarda alle ultime due stagioni, l’Arsenal era molto più avanti di noi, ma anche sopra il Chelsea”.

Qual è tra le due la partita più difficile?
“Si potrebbe supporre che giocare contro l’Arsenal sarebbe più difficile, ma vediamo alla fine della stagione dove si troveranno Chelsea e Arsenal. Normalmente ci si aspetterebbe, dato che è una partita in trasferta, che questa sia più difficile del Chelsea in casa e abbiamo visto tutti quanto fosse difficile il Chelsea in casa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Aston Villa-Bournemouth: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 159 L’Aston Villa di Unai Emery, galvanizzata dalla qualificazione in Champions League ottenuta nella scorsa stagione, torna in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Manchester City-Southampton le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 Nella nona giornata di Premier League, il Manchester City affronterà il Southampton all’Etihad Stadium, puntando a proseguire la...

Esteri2 ore fa

Aguero: “Vinicius o Yamal? Li farei giocare insieme e lascerei gli avversari pregare”

Visualizzazioni: 155 E’ tutto pronto per il Clàsico, anche il Kun Aguero ha tenuto a dire la propria alla vigilia...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga2 ore fa

Lipsia-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Lipsia-Friburgo è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga e si giocherà sabato 26 ottobre alle...

Serie A3 ore fa

Inter-Juventus, Felipe Melo: “E’ un derby, tutto può succedere. Chiellini? Spesso ci litigavo…”

Visualizzazioni: 271 L’ex centrocampista di Inter e Juventus Felipe Melo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport riguardo il derby...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Video3 ore fa

Udinese-Cagliari 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 168 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Serie A3 ore fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 Al Maradona torna in campo la squadra di Antonio Conte, Napoli-Lecce rappresenta uno snodo importante per la stagione...

Champions League3 ore fa

Benitez: “Dimarco è un top player. Sull’Atalanta di Gasperini…”

Visualizzazioni: 219 L’ex allenatore del Celta Vig0 Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie B4 ore fa

Cesena-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Cesena-Brescia è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie B ed è in programma sabato 26...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 All’Olimpico Grande Torino va in scena l’anticipo del venerdì Torino-Como. I granata cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive,...

Le Squadre

le più cliccate