Premier League
Manchester City-Southampton le probabili formazioni e dove vederla
![Manchester City](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Depositphotos_470537840_XL-scaled.jpg)
Nella nona giornata di Premier League, il Manchester City affronterà il Southampton all’Etihad Stadium, puntando a proseguire la sua rincorsa al Liverpool, attualmente capolista.
![Haaland manchester city](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_599163384_S-e1727690021595.jpg)
Erling Haaland #9 of Manchester City congratulates Phil Foden #47 of Manchester City on scoring to make it 3-0
I Citizens, dopo aver superato i Wolves grazie a un gol decisivo di John Stones all’ultimo minuto, cercano un’altra vittoria contro una squadra in difficoltà.
Il Southampton di Russell Martin si trova infatti in una situazione critica, avendo raccolto solo un punto nelle prime otto gare di campionato.
Questa partita rappresenta un’occasione importante per il City di Guardiola per avvicinarsi alla vetta e consolidare la propria posizione tra le prime, sfruttando il fattore campo e la superiorità tecnica rispetto agli avversari.
Per il Southampton, invece, sarà fondamentale tentare di strappare un risultato positivo per cercare di invertire la tendenza negativa.
Le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Kovacic, Gundogan; Doku, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola
SOUTHAMPTON (4-3-3): Ramsdale; Walker-Peters, Bendarek, Harwood, Sugawara; Fernandes, Smallbone, Aribo; Sulemana, Armstrong, Archer. All. Martin
Dove vederla
Il match tra Manchester City e Southampton sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Uno (canale numero 201).
Premier League
Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”
![Arsenal, Arteta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_702921376_S-e1715933388127.jpg)
Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il centrocampista Merino in posizione avanzata.
La vittoria contro le fox, per 2-0 permette all’Arsenal di rimanere in scia del Liverpool distante quattro punti con una partita ancora da disputare (al momento in cui scrivo). L’artefice è di certo Arteta che sopperisce all’assenza di Havertz con un centravanti atipico.
Merino è il futuro centravanti dell’Arsenal?
Per i gunners sembrava difficile sopperire all’assenza di Havertz. Il talento tedesco classe 1999 era diventato per Arteta insostituibile. Ma con le due marcature messe a segno contro il Leicester, Merino, fino a ieri centrocampista si candida a dirigere l’attacco dell’Arsenal per le prossime uscite. Ne ha parlato il suo allenatore, nel post partita a Bbc.com.
Arteta su Merino:” Ha un senso del pericolo e un grande tempismo nell’area di rigore. Eravamo sul punto di raggiungere un altro livello di ansia, invece siamo stati composti, abbiamo segnato due gol brillanti e avremmo potuto segnarne uno o due in più.
Le Italiane sono avvisate. Milan e Juventus, possibili avversarie della squadra londinese nel caso di passaggio dei rispettivi turni avranno a che fare con un centrocampista numero “9” di tutto rispetto.
Premier League
Tottenham-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_696046130_S-e1739300249621.jpg)
Tottenham-Manchester United, queste le ultimissime sulla sfida delle 17.30 tra la formazione di Postecoglu e Amorim, che deve presto tornare a vincere visto che i Red Devils stanno attraversando un periodo buio.
Tottenham-Manchester United, le probabili formazioni:
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Danso, Gray, Spence; Kulusevski, Bissouma, Bentancur; Moore, Tel, Son.
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; de Ligt, Maguire, Yoro; Mazraoui, Ugarte, Mainoo, Dorgu; Diallo, Bruno Fernandes; Hojlund.
Premier League
Manchester United, possibile esordio per il 2006 Sékou Koné
![Manchester United](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_342384246_S-e1734082552333.jpg)
Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester United nella sfida contro il Tottenham.
Nell’emergenza infortuni che opprime i Red Devils, non ultima la defezione che ha colpito l’ex-Atalanta Amad Diallo, Ruben Amorim attinge dalla propria Academy per trovare soluzioni non previste a inizio stagione.
Sékou Koné: Un nuovo talento nel Manchester United
Il Manchester United si prepara a schierare una nuova promessa nel match contro il Tottenham. Si tratta di Sékou Koné, talentuoso giocatore maliano classe 2006. Koné è entrato a far parte del club inglese lo scorso anno, proveniente dal Guidars FC, una squadra conosciuta per aver lanciato diversi giovani talenti nel panorama calcistico internazionale.
La notizia della sua presenza in squadra è stata confermata proprio dal giovane calciatore, che ha espresso grande entusiasmo per questa opportunità. Il suo debutto con i Red Devils è atteso con molta curiosità dai tifosi, che vedono in lui un possibile protagonista del futuro del club.
Il debutto di Koné: attese e prospettive
L’inserimento di Sékou Koné nella squadra del Manchester United rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il club ripone in questo giovane talento. La partita contro il Tottenham potrebbe essere il palcoscenico ideale per dimostrare le sue capacità e guadagnarsi un posto fisso in squadra.
I tifosi e gli esperti del settore sono ansiosi di vedere come si comporterà in campo e se saprà reggere la pressione di un match così importante. Le aspettative sono alte, ma il giovane maliano sembra avere tutte le carte in regola per stupire.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇲🇱 2006 born Mali international talent Sékou Koné confirms he’s in the matchday Man United squad today against Spurs.
Koné joined the club last summer from Guidars FC. pic.twitter.com/LZB9y4nG8k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”