I nostri Social

Premier League

Manchester City-West Ham, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City-West Ham, vietato sbagliare. E’ questo l’obiettivo dei Citizens di Guardiola, che devono risalire in classifica dopo gli ultimi scarsi risultati. Squadra quasi al completo per il tecnico spagnolo, che punta sul solito 4-1-4-1 con i soliti Bernardo Silva, Doku e Haaland. Dall’altra parte il West Ham dopo la sconfitta con il Liverpool, ha bisogni di punti e vuole fermare una grande, con Fullkrug che vuole scardinare la difesa avversaria.

Manchester City-West Ham, le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Aké, Gvardiol; Gundogan; Savinho, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku; Haaland.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Kilman, Mavropanos, Emerson; Paquetà, Alvarez; Kudus, Soler, Summerville; Fullkrug.

Premier League

Liverpool, Salah inarrestabile: 21 gol e 17 assist stagionali

Pubblicato

il

Liverpool, Salah

Mohamed Salah continua a stupire con il Liverpool: 21 gol e 17 assist in tutte le competizioni confermano il suo stato di forma straordinario.

Mohamed Salah si è rivelato ancora una volta un elemento chiave per il Liverpool, offrendo prestazioni eccezionali sia in campionato che nelle competizioni europee.

Con 21 gol e 17 assist, il talento egiziano ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti al mondo, mantenendo un livello di gioco incredibilmente alto. Le sue capacità di finalizzazione e la sua visione di gioco lo rendono un incubo per le difese avversarie, consolidando ulteriormente la sua influenza sul calcio internazionale.

Liverpool, Salah imprescindibile

La stagione in corso ha visto Salah non solo brillare individualmente, ma anche contribuire in modo significativo al successo del club inglese. La sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche lo rendono un giocatore prezioso per qualsiasi allenatore.

I numeri impressionanti di gol e assist non solo testimoniano la sua abilità, ma sottolineano anche l’importanza del suo ruolo nella dinamica di squadra. L’egiziano continua a dimostrare la sua classe partita dopo partita, consolidando la sua reputazione di stella del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Pubblicato

il

Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta in fila, nel suo terzo impegno sulla panchina dei Saints.

Nuovo anno, ma i risultati non cambiano. La stagione da incubo di Ivan Juric non accenna a finire. Il tecnico croato, dopo aver conseguito ottimi risultati sulla panchina di Torino ed Hellas Verona, si era di diritto guadagnato la possibilità di allenare una squadra con diverse ambizioni (senza nulla togliere alle squadre precedentemente guidate), come la Roma, ma fino ad ora i risultati non danno alcuna conferma.

Il tecnico croato, subentrato in corso d’opera a Daniele De Rossi, ha impiegato solo 12 partite per far capire di non essere l’uomo giusto: venendo prematuramente esonerato in favore di Claudio Ranieri.

Se le prestazioni della Roma non dovessero bastare, potrebbero farlo sicuramente il numero relativo alla media punti conseguita. Infatti, Juric è ultimo in questa speciale classifica: con 1.25 punti in 12 partite guidate. La peggiore degli ultimi 20 anni, fra coloro con almeno 10 panchine all’attivo in giallorosso.

Juric al Southampton

Dopo un mese di inattività, Juric viene chiamato a sostituire Russel Martin sulla panchina del Southampton. Una squadra che già ben prima del su arrivo si ritrovava una situazione critica e in aperta battaglia per evitare la retrocessione.

Fino ad ora la cura croata non sta avendo gli effetti sperati. I Saints, infatti, al momento si trovano in una situazione per quanto possibile ancora peggiore della precedente, con l’acuto in negativo raggiunto nella partita di ieri: persa per 5-0 contro il Brentford.

Ieri, per l’appunto, è stata la prima vittoria esterna delle Bees. La squadra londinese fino ad ora non era ancora riuscita a vincere una sola partita in trasferta, vantando il peggior record esterno dell’intera Premier League con 2 pareggi e 7 sconfitte: 6 gol fatti e 16 subiti.

La pessima prestazione di ieri fa il paio con le precedenti sfide, dove la squadra aveva quantomeno uno spirito battagliero pur uscendo comunque sconfitta, contro Crystal Palace e West Ham. Partite in cui perlomeno la squadra aveva dato cenni di volersi redimere, guidata dai colpi di uno straordinario Dibling.

La contestazione dei tifosi

You’re getting Sacked in the morning è quello che in genere i tifosi inglesi cantano riferendosi all’allenatore avversario al termine di una sonora sconfitta, augurandogli di venire esonerato l’indomani mattina. E’ anche lo stesso coro che i tifosi del Southampton attualmente si stanno cantando da soli, augurando e invitando al più presto la dirigenza a fare qualcosa nei confronti del nuovo allenatore.

Anche attraverso i social i tifosi si stanno facendo sentire, come questo tifoso che critica la “scarsa” capacità di cambiare a partita in corso, affermando inoltre che l’allenatore non abbia a cuore il bene della squadra.

 

Quest’altro invece che replica al tweet della squadra che avvisa del goal subito, invocando niente meno l’esonero di Ivan Juric.

 

 

In questa situazione di malcontento generale c’è da dire che Juric non ha sicuramente tutte le colpe. Infatti è impensabile che un allenatore in sole 3 partite possa cambiare le sorti di una stagione, che già prima del suo arrivo aveva preso una determinata piega. Dunque ci auguriamo che l’allenatore che abbiamo imparato a conoscere in Italia possa con il tempo conoscere meglio fortuna.

Sperando che una volta cambiata l’aria di Londra (dato che le 3 squadre affrontate provengono tutte dalla capitale inglese, oltre al  Fulham che però non vide in panchina Juric, per i noti problemi con il rilascio del suo visto, ma il tecnico ad interim Simon Rusk) possano cambiare anche i risultati.

Juric

Photo Source: Southampton Football Club Official Website.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus, Zirkzee

Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con Hojlund che si è ripreso il posto in attacco scavalcando Zirkzee, in ottica Juventus. Slot vuole continuare la corsa al titolo anche con un occhio al mercato visto che Alexander-Arnold potrebbe presto lasciare i Reds.

Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Luis Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lisandro Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato4 mins fa

Monza, Pablo Marì con le valigie pronte: si va a Firenze?

Visualizzazioni: 33 Pablo Marì pronto a lasciare il Monza: accordo raggiunto con la Fiorentina per un contratto biennale. L’intenzione del...

Hellas Verona-Udinese, Zanetti Hellas Verona-Udinese, Zanetti
Serie A16 mins fa

Hellas Verona, concluso il girone di andata: montagne russe per Zanetti

Visualizzazioni: 51 Si è concluso il girone d’andata anche per l’Hellas Verona, attualmente in piena lotta salvezza. Gli alti e...

Roma, Capello su Ranieri Roma, Capello su Ranieri
Serie A26 mins fa

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Visualizzazioni: 26 Ospite a Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura e l’operato dell’attuale...

Lazio Lazio
Serie A36 mins fa

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Visualizzazioni: 22 Si è concluso il girone di andata anche per l’Empoli di Roberto D’Aversa, il quale è sicuramente soddisfatto...

Patrick Kluivert Patrick Kluivert
Calciomercato41 mins fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 22 Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale per il calcio...

Torino, Duvan Zapata Torino, Duvan Zapata
Calciomercato46 mins fa

Torino, il momento è critico: Beto è un’urgenza

Visualizzazioni: 24 A Torino, ormai, la necessità di un nuovo attaccante è conclamata. La pista per Beto dell’Everton si fa...

Napoli, Meret Napoli, Meret
Calciomercato50 mins fa

Napoli: Meret rinnova, Caprile a Cagliari, Scuffet vice

Visualizzazioni: 21 Il Napoli conferma il piano portieri: Meret rinnova, Caprile al Cagliari e Scuffet nuovo vice. Un rinnovamento strategico...

Calciomercato52 mins fa

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz si allenano a parte

Visualizzazioni: 22 Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz proseguono con il lavoro differenziato, incognite sul loro rientro in campo per le...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Calciomercato56 mins fa

Mercato Parma, vicini Lovik e Vogliacco

Visualizzazioni: 33 Il Parma è pronto ad accogliere due nuovi difensori per rinforzare il reparto. Scopri con noi le ultime...

SUPERCOPPA WOMEN calcio femminile SUPERCOPPA WOMEN calcio femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Supercoppa femminile: oggi in campo a La Spezia

Visualizzazioni: 38 Supercoppa femminile: primo appuntamento ufficiale dell’anno per il calcio femminile italiano. Il primo trofeo della stagione si decide...

Le Squadre

le più cliccate