Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)
Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, dichiara in conferenza stampa: “L’Europa League è più difficile della Champions”.
Ruben Amorim, l’allenatore del club inglese, ha espresso la sua opinione riguardo alle sfide poste dall’Europa League. Secondo lui, questa competizione risulta essere più impegnativa rispetto alla Champions League. Non tanto per le partite in sé, quanto per il recupero necessario per affrontare le partite di Premier League nel weekend. Tale affermazione sottolinea l’intensità e il ritmo serrato a cui le squadre devono adattarsi per competere su più fronti.
Gestire le energie tra le partite europee e quelle del campionato nazionale è una sfida continua per gli allenatori e i giocatori. Amorim ha evidenziato come la frequenza delle partite e i viaggi continui possano influire sulla preparazione fisica e mentale della squadra. Questa dichiarazione mette in luce la complessità della programmazione sportiva a livello professionistico e l’importanza di strategie efficaci per mantenere alto il rendimento in entrambe le competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 07/03/2025 18:48
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…