Premier League
Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari (1-1) in casa dell’Ipswich neo-promosso.
Comincia male l’esperienza sulla panchina del Manchester United di Ruben Amorim. I Red Devils hanno sciorinato una prova opaca, avulsa e inconsistente. Era ovvio che le idee del tecnico portoghese e il suo nuovo sistema di gioco avrebbero richiesto tempo per attecchire, ma alcune cose lo hanno reso davvero “frustrato”.
Manchester United, i primi “epurati” di Amorim
Espressione letterale usata da Owen Hargreaves, ex-calciatore e oggi commentatore sportivo per conto di Sky Sports UK. Hargreaves, che si trovava a bordo campo al fianco del tecnico lusitano, lo ha definito “veramente frustrato” a causa della prestazione e dell’applicazione di alcuni giocatori. L’edizione odierna del Daily Mail fa anche i nomi dei bersagli dell’invettiva, ovvero Dalot, Rashford e gli ex-“italiani” Zirkzee e Hojlund.
Il laterale portoghese è stato impiegato dapprima come braccetto di destra (Amorim ha riproposto il 3-4-2-1 che è stato il suo marchio di fabbrica in Portogallo) e poi da esterno sinistro che viene dentro il campo. L’inglese è invece partito da prima punta, con Zirkzee ed Hojlund entrambi in panchina. Rashford ha segnato ma il suo apporto complessivo alla partita è stato miserrimo, mentre gli altri due hanno avuto un ingresso insufficiente.
Nel Manchester United è prevista una vera e propria rivoluzione, se non già a Gennaio sicuramente a Giugno. Al di là di quanto Amorim reputi la rosa dello United adatta al suo gioco, lo spogliatoio dei Red Devils ha la fama di fagocitare allenatori in serie. E’ nell’interesse del nuovo allenatore potare alla svelta i rami secchi, in modo tale da avere giocatori disposti a credere nel suo calcio sia a livello tecnico che professionale.
Premier League
Manchester City, è il giorno di Claudio Echeverri

Claudio Echeverri approda al Manchester City: il giovane talento argentino si unisce ai Citizens, portando freschezza e dinamismo alla squadra.
Un Nuovo Capitolo per Echeverri
Claudio Echeverri, il promettente centrocampista argentino, ha ufficialmente firmato con il Manchester City, come confermato da Fabrizio Romano. Il giovane talento è considerato una delle stelle nascenti del calcio sudamericano e il suo arrivo al City rappresenta una mossa strategica per rafforzare la rosa con giovani di qualità. Echeverri, conosciuto per la sua visione di gioco e abilità tecnica, è pronto a fare il grande salto nel calcio europeo, sotto la guida esperta di Pep Guardiola.
L’Impatto di Echeverri sul Manchester City
L’acquisto di Echeverri non solo arricchisce la squadra con un talento eccezionale, ma dimostra anche l’impegno del Manchester City a investire nel futuro. La sua capacità di adattarsi rapidamente e di influenzare il gioco in diverse posizioni del centrocampo lo rende un’aggiunta preziosa per il club. I tifosi sono entusiasti di vedere come Echeverri si integrerà e contribuirà ai successi dei Citizens nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per leggere le sue prime parole, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇦🇷 Claudio Echeverri has arrived, as new Manchester City player ✨pic.twitter.com/SPVKNsTEn8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Premier League
Manchester City, Claudio Echeverri: “Un sogno essere qui”

Claudio Echeverri è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, realizzando il suo sogno di giocare in uno dei migliori club europei.
Un sogno che diventa realtà
Claudio Echeverri, giovane talento argentino, ha finalmente coronato il suo sogno di diventare un giocatore del Manchester City. L’annuncio è stato dato dal noto giornalista di calciomercato Fabrizio Romano, che ha condiviso le parole emozionate del calciatore sui social media. Echeverri ha espresso grande entusiasmo per il trasferimento, sottolineando come il calcio sia sempre stato il centro della sua vita e come il suo sogno fosse quello di giocare per uno dei club più prestigiosi d’Europa.
Il futuro al Manchester City
Echeverri si unisce a una squadra già ricca di talenti e ambizioni, pronta a competere ai massimi livelli sia in Premier League che in Europa. Il giovane argentino dovrà dimostrare tutto il suo valore sul campo, ma le sue dichiarazioni lasciano intuire una determinazione e una passione che potrebbero fare la differenza. Il Manchester City continua così a investire nei giovani, con l’obiettivo di costruire una squadra vincente per il presente e il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✨Claudio Echeverri: “I cannot tell you how excited I am to be here in Manchester and to finally be able to call myself a City player”.
“Football has been my life, my dream was to play for one of the best teams in Europe. Today I’m closer to that dream. Manchester City are one… pic.twitter.com/89MGMxNuK4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Premier League
Amorim elogia Bruno: “Giocatore unico, sempre presente”

Rúben Amorim elogia Bruno, definendolo un giocatore speciale e fondamentale per il suo team, sempre presente nei momenti difficili.
Le Parole di Rúben Amorim su Bruno
Rúben Amorim, allenatore molto rispettato e noto per la sua capacità di gestire squadre con grande carisma e competenza, ha recentemente espresso parole di grande apprezzamento per Bruno, uno dei suoi giocatori di punta. Amorim ha sottolineato quanto sia speciale Bruno, non solo per le sue abilità tecniche ma anche per il carattere e la disponibilità che dimostra in campo. Queste qualità lo rendono un giocatore di importanza cruciale, soprattutto in situazioni di gioco complesse.

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
L’Importanza di Bruno per la Squadra
Bruno rappresenta un punto di riferimento all’interno della squadra, un leader che non si tira mai indietro nei momenti critici. Il suo impegno e la sua presenza costante sono stati messi in risalto da Amorim, che ha affermato quanto sia fondamentale avere un giocatore del genere quando le cose si fanno difficili. Questo tipo di riconoscimento non solo mostra la fiducia riposta in lui dall’allenatore, ma evidenzia anche il suo ruolo chiave nel successo del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇵🇹 Rúben Amorim: “Bruno is a special player… always available, that character, I really like the character”.
“He’s a very important player for us. When it is difficult, he is always there”. pic.twitter.com/nFfJUjILsL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A24 ore fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato