Amad Diallo of Manchester United celebrates his goal to make it 1-2 during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica 21 dicembre alle ore 15.
Il Manchester United ospita il sorprendente Bournemouth nella prossima sfida di Premier League. I Red Devils cercano ancora continuità anche col nuovo allenatore Ruben Amorim: dopo il successo per 2-1 nel derby contro il Manchester City, in settimana è arrivata l’eliminazione nei quarti di Carabao Cup per mano del Tottenham, che si è imposto con il risultato di 4-3.
La squadra ospite non perde dallo scorso 23 novembre (1-2 in casa contro il Brighton). In seguito sono arrivate 3 vittorie di fila, prima dell’1-1 interno della scorsa giornata con il West Ham. La classifica vede i Cherries momentaneamente in zona Europa con 25 punti, 3 in più rispetto al Manchester United.
Certamente fuori per infortunio Shaw e Mount, il tecnico Amorim ha già annunciato che Rashford sarà tra i convocati e spera di recuperare gli acciaccati Mazraoui e Lindelof. Previsti molti cambi di formazione rispetto all’11 titolare della partita contro il Tottenham in Coppa di Lega.
In porta Onana. Terzetto difensivo composto da Martinez, de Ligt e Mazraoui (se non dovesse farcela, pronto Maguire
). In mezzo al campo Mainoo (più di Eriksen) e Ugarte, con Diallo sulla fascia destra e Dalot nell’altra corsia. Bruno Fernandes e Garnacho agiranno sulla trequarti alle spalle del centravanti Hojlund, favorito su Zirkzee.Numerose assenze per l’allenatore Andoni Iraola, che dovrà rinunciare agli infortunati Araujo, Scott, Senesi, Sinisterra e Tavernier. Il tecnico dovrebbe riproporre pressoché per intero l’11 che è sceso in campo dal primo minuto contro il West Ham.
Tra i pali Kepa Arrizabalaga. In difesa la coppia centrale composta da Zabarnyi e Huijsen, con Smith terzino destro e Kerkez dall’altra parte. In mediana pronti Cook e Adams, che dovrebbe prendere il posto di Christie. Quest’ultimo è atteso sulla trequarti al posto di Ouattara, col supporto di Semenyo e Kluivert sulle fasce. In attacco ecco Evanilson.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Mainoo, Ugarte, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Cook, Adams; Semenyo, Christie, Kluivert; Evanilson. All. Iraola.
La sfida dell’Old Trafford tra Manchester United e Bournemouth sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 14:55 di domenica 22 dicembre.
Aggiornato al 21/12/2024 16:51
Ajax-Union Saint Gilloise è il match di ritorno dei playoff di Europa League ed è…
Dopo le accuse ricevute in Kuwait, torna ad arbitrare in Serie A l'arbitro Maresca dopo…
Il terzino del Milan Theo Hernandez ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di…
Prove di disgelo tra l'Atalanta e Ademola Lookman: un incontro decisivo potrebbe risolvere le tensioni…
Real Madrid-Manchester City, queste le ultimissime in vista della sfida tra la squadra madrilena e…
Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di…