Categorie: Premier League

Manchester United, in settimana l’annuncio del nuovo allenatore

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester United in settimana dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore.

Manchester United, attesa (quasi) finita per il nuovo tecnico

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester United in settimana dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore. Allenatore che, salvo sorprese, non sarà Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco era stato, nelle settimane precedenti, indicato come uno dei principali indiziati per succedere ad Erik ten Hag.

E’ proprio la nota emittente inglese ad aver riportato i dialoghi serrati avuti dall’allenatore teutonico e dalla dirigenza dei Red Devils, quando il nuovo proprietario del club (Sir Jim Ratcliffe) si trovava in Francia e ha incontrato l’allenatore del Bayern Monaco dove quest’ultimo si era recato per passare le vacanze estive.

Il favorito della dirigenza sarebbe Gareth Southgate, che però non avrebbe nessuna intenzione di aprire i canali negoziali prima della fine dell’Europeo. Una scaletta temporale che non collima con le esigenze dei Red Devils, che non possono attendere un altro mese per delineare il nuovo progetto tecnico.

Perché il profilo di Thomas Tuchel è stato scartato?

Gli altri nomi circolati in orbita Manchester United sono quelli di Graham Potter, Thomas Frank e Mauricio Pochettino. Ed Erik ten Hag? Prima della finale di F.A. Cup, in Inghilterra si dava per scontato il suo esonero. Probabilmente perché nessuno si aspettava una vittoria contro il Manchester City.

Invece, la vittoria nel derby ha contribuito un minimo a rinsaldare la posizione del tecnico olandese. La fiducia nei suoi confronti rimane ai minimi storici e la sua conferma (ha ancora un anno di contratto) sarebbe una sorta di ultima spiaggia, qualora lo United non dovesse riuscire ad assicurarsi un nuovo tecnico

.

Di seguito le parole di Kaveh Solhekolcorrispondente di Sky Sports UK:

Non sappiamo chi sarà l’allenatore del Manchester United il prossimo anno, ma sappiamo che non sarà Thomas Tuchel. Poi dipende sempre a chi credi, le versioni sono discordanti, ma le varie voci convergono tutte sul fatto che non sarà il prossimo allenatore. La versione dei fatti di Thomas Tuchel riporta come lui vorrebbe prendersi un anno sabbatico e per questo avrebbe rifiutato la panchina del Manchester United.

Il punto di vista del Manchester United, invece, batte sul fatto che i colloqui fra le parti non siano andati bene e che, qualora dovessero decidere di esonerare ten Hag, allora virerebbero su un altro profilo. Per quanto concerne ten Hag, sarà sicuramente un periodo difficile per lui. Ha concluso la stagione vincendo la F.A. Cup e questo dovrebbe far sì che passi delle vacanze sereno, ma è inevitabile che il non sapere se sarà o meno l’allenatore del Manchester United nella prossima stagione incida sulla sua serenità.

In ogni caso, il suo futuro verrà delineato nel corso di questa settimana. A breve il tecnico olandese tornerà dalle vacanze ed è probabile che sarà il primo a venire a conoscenza del suo futuro. Non appena ten Hag tornerà in Inghilterra, avrà un confronto con la dirigenza per conoscere le scelte societarie

.❞

Aggiornato al 10/06/2024 12:41

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Gaspar: “Sono qui per la storia del club e su Pongracic…”

Le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione…

15 minuti fa

Torino: una difesa da ricostruire

La difesa del Torino, un tempo solida con Juric, è ora da ricostruire. Djidji e…

34 minuti fa

Ranking UEFA, Roma in top 5: e le altre italiane?

L'UEFA ha aggiornato il ranking per quanto riguarda le squadre di club. Oltre la Roma…

44 minuti fa

Milan-Zirkzee, tutto quello che sappiamo è falso: la nostra verità

Milan-Zirkzee, siamo proprio sicuri di avere capito la trattativa? Secondo indiscrezioni arrivate in redazione, la…

49 minuti fa

Real Madrid, il club spagnolo punta la Serie A

Il calciomercato è entrato nel vivo ed il Real Madrid in queste ultime ore avrebbe…

54 minuti fa

Niente Parma, Mukau passa al Lille

Il Parma è alla ricerca di innesti che portino esperienza nella rosa di mister Pecchia in…

1 ora fa