Premier League
Manchester United, Jim Ratcliffe su Mbappé: “Non è un acquisto intelligente”
Il nuovo azionista del Manchester United per il 25%, Jim Ratcliffe, dice la sua opinione sull’acquisto di Mbappé. Ha poi fatto un’aspra critica al Real Madrid.
Manchester United, le parole di Ratcliffe
Su Bellingham
“È un grande calciatore. Ma non è questo il nostro obiettivo La soluzione non è spendere tanti soldi per un paio di grandi giocatori. Lo hanno fatto qui se si guarda agli ultimi 10 anni.
La filosofia del Manchester United
Il piano del Manchester United nei prossimi anni è quello di mettere le persone giuste nelle posizioni giuste e far sì che gestiscano e organizzino il club per effettuare correttamente gli acquisti. Una parte vitale della gestione oggi è trovare nuovi giocatori“.
“Preferirei provare a ingaggiare il prossimo Kylian Mbappé, piuttosto che spendere una fortuna cercando di comprare il successo… Non è così intelligente comprare Mbappé. Chiunque può vederlo”. “È molto più difficile trovare il prossimo Mbappé, Bellingham o Roy Keane“, ha osservato.
Sull’era di Sir Alex Ferguson
“Una volta ho chiesto a Sir Alex Ferguson chi fosse il miglior giocatore che avesse mai allenato e lui mi ha detto Cristiano Ronaldo“.
Premier League
Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League
Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del match molti ex Serie A.
Il protagonista assoluto di Wolves-Bournemouth è stato l’ex Roma Justin Kluivert, autore di una tripletta, con tre gol tutti su calcio di rigore, prima volta nella storia della Premier League.
Il Bournemouth fa spese in Serie A
Kluivert, prelevato dalla Roma per 10,8 milioni di euro, ha sbloccato il punteggio e poi ha siglato 3 reti che hanno portato i rossoneri alla vittoria. In gol anche Milos Kerkez, esterno ungherese ex Milan. Nel finale c’è spazio anche per Dean Huijsen, entrato a 8 minuti dalla fine e acquistato dalla Juventus nella scorsa sessione estiva per 15,2 milioni di euro dal direttore sportivo ex Roma Thiago Pinto. Insomma, il club inglese ha vinto una partita di Premier League in completo stile Serie A.
Premier League
Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Il Manchester United ha da poco cambiato allenatore. Con l’arrivo di Ruben Amorim, l’ex Inter e Tottenham non sembra essere all’interno del progetto. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo con il danese, che con ogni probabilità lascerà i Red Devils in estate.
La situazione di Eriksen
Il danese ha giocato da titolare una delle due partite dell’era Amorim, rimanendo 90 minuti in panchina nella sfida di UEFA Europa League contro il Bodo Glimt. Come già detto, il contratto dell’ex Inter è in scadenza, con lo United che non sembra essere intenzionato ad avanzare una proposta di rinnovo. Se non sarà a gennaio (opzione da non escludere), il suo addio arriverà in estate, con Eriksen che ha già delle proposte dalla Turchia e dall’Arabia Saudita.
Occhio al Manchester United per il mercato
Intanto i Red Devils lavorano già sul mercato per aggiungere dei rinforzi a centrocampo alla squadra allenata da Amorim. I rossi di Manchester hanno carenza in quella zona di campo e sono alla ricerca sia di un mediano che di una mezzala. Insomma, per Eriksen non sembra esserci proprio più spazio.
Premier League
Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili formazioni e sulla diretta della partita in tv.
In Premier League sale l’attesa per Liverpool–Manchester City, che dirà molto sulle ambizioni di titolo dei Reds in splendida forma, ma metterà alla prova anche gli uomini di Guardiola in crisi nera, che rischiano di dire addio in anticipo al campionato in caso di sconfitta. Il big match di Anfield delle 17 sarà però preceduto da tre incontri in programma alle 14, uno dei quali mette di fronte due squadre di Londra: il Tottenham e il Fulham.
I padroni di casa nell’ultima di campionato hanno trionfato per 4-0 sul campo del Manchester City, ma in settimana sono stati fermati dalla Roma in Europa League in un 2-2 ricco di emozioni. Attualmente noni in classifica con 19 punti, gli uomini di Postecoglou cercano la vittoria per rientrare prepotentemente nella lotta Champions e tornare davanti a Nottingham Forest e Brentford, che hanno ottenuto i 3 punti.
Il Fulham veniva da due vittorie consecutive contro Brentford e Crystal Palace, ma nella scorsa giornata ha perso malamente 4-1 in casa contro il Wolverhampton. Nonostante i parecchi alti e bassi in questo inizio di stagione, la squadra allenata da Marco Silva è tranquillamente a metà classifica con 18 punti, uno solo meno del Tottenham, e la zona Europa è molto più vicina di quella salvezza.
Qui Tottenham
Molte assenze in casa Spurs: oltre allo squalificato Bentancur non ci saranno gli infortunati Vicario, van de Ven, Odobert e Richarlison. Prova a strappare una convocazione Romero, infortunatosi nell’ultima partita disputata in Nazionale con l’Argentina. Nel 4-2-3-1 di Postecoglou riecco alcuni giocatori che non erano nell’11 titolare sceso in campo contro la Roma.
In porta obbligata la scelta di Forster. In difesa confermata la coppia centrale Dragusin–Davies, così come Pedro Porro a destra, mentre sulla corsia opposta torna Udogie. In mediana accanto a Sarr è atteso Bissouma. I tre alle spalle del centravanti Solanke (favorito su Werner), saranno Kulusevski, Maddison e Son.
Qui Fulham
Il tecnico Marco Silva dovrà rinunciare certamente all’infortunato Harrison Reed, mentre è in dubbio l’ex Sampdoria Joachim Andersen. Previsto qualche cambio rispetto alla sconfitta contro il Wolverhampton dell’ultimo turno. A cominciare dal modulo, che potrebbe essere un 4-3-3 al posto del 4-2-3-1.
Tra i pali il solito Leno. In difesa confermati Tete da terzino destro e Robinson a sinistra, mentre al centro, accanto a Bassey, è favorito Diop. A centrocampo l’ex Torino Lukic da mediano, con Andreas Pereira e Smith Rowe ai suoi fianchi. Davanti Wilson più di Iwobi a destra e Nelson a sinistra, a supporto del centravanti Jiménez.
Tottenham-Fulham, le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.
Fulham (4-3-3): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Andreas Pereira, Lukic, Smith Rowe; Wilson, Jiménez, Nelson. All. Marco Silva.
Tottenham-Fulham, dove vederla
La sfida tra Tottenham e Fulham in programma domenica 1° dicembre alle 14 sarà trasmessa in diretta sul canale 256 di Sky Sport.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…