Al Manchester United è arrivato Ruben Amorim, ma prima di lui era un altro il nome che rischiava di occupare la panchina dei Red Devils.
Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, il Manchester United sembra pronto a scommettere su Ruben Amorim.
I Red Devils sarebbero infatti disposti a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni di euro allo Sporting Lisbona per assicurarsi subito l’ex centrocampista.
La decisione è giunta dopo alcuni giorni di riflessione, durante i quali sono stati valutati altri candidati, tra cui Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus.
Stando a quanto riportato dal The Athletic, Massimiliano Allegri è stato tra i primi nomi presi in considerazione dal Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag.
Malgrado questo, l’ex allenatore della Juventus non ha convinto del tutto la dirigenza, che lo ha ritenuto meno adatto a guidare un progetto a lungo termine
.Insieme ad Allegri, sono stati valutati anche Edin Terzic e Xavi, entrambi disponibili dopo le esperienze al Borussia Dortmund e al Barcellona.
A favore di Ruben Amorim hanno pesato i risultati conseguiti con lo Sporting Lisbona, dove ha conquistato 2 campionati e 3 coppe nazionali in 4 anni. Inoltre, il tecnico portoghese è apprezzato per la sua forte personalità e uno stile di gioco riconoscibile, caratterizzato dall’impiego della difesa a tre.
Per tutte queste ragioni, il Manchester United ha preferito puntare su di lui, investendo i 10 milioni della clausola rescissoria, piuttosto che scegliere un tecnico svincolato.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:03
Per la trasferta contro il Como, la Lazio dovrà rinunciare a due pedine importanti: oltre…
Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima della…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match validi per i sedicesimi di finale di coppa di…
La Roma ha lanciato una nuova offerta per i propri tifosi, proponendo un pacchetto che…
Tutti dicono di essersi "divertiti" guardando Inter-Juventus, ma non è vero. L'unico che si è…
Tifosi della Roma in protesta, calo di presenze all'Olimpico e contestazioni contro la società. La…