I nostri Social

Premier League

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crystal Palace

Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni di casa) e i Magpies.

La cura Amorim ad Old Trafford, per ora, ha funzionato solo a tratti. Dopo un avvio promettente è subentrato un rendimento discontinuo, sfociato nelle tre sconfitte consecutive fra Premier League e League Cup. In grande forma invece il Newcastle, reduce da quattro vittorie consecutive con minimo tre gol per gara.

Qui Manchester United

Nei Red Devils prevista la conferma di Onana in porta, con De Ligt che dovrebbe tornare titolare. A farne le spese potrebbe essere Yoro, non ancora al meglio dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione e ancora lungi dall’essersi abituato ai ritmi del calcio inglese. Dietro c’è anche il veterano Jonny Evans, tenuto in grande considerazione dal tecnico lusitano, oltre al sempre duttile Mazraoui.

Il marocchino (che può essere utilizzato sia come braccetto che come fluidificante) si gioca una maglia con Maguire e Lisandro Martinez al centro della difesa, ma anche con Dalot e l’ex-Atalanta Amad Diallo per la fascia. Ultimamente l’ex-orobico sta venendo impiegato spesso da trequartista, alle spalle dell’unica punta, e potrebbe quindi essere riproposto lì, anche alla luce della squalifica di Bruno Fernandes.

Per sostituire il portoghese c’è anche l’opzione Garnacho, anche se è più probabile che Eriksen (che potrebbe agire anche in mediana) possa alzarsi sulla linea dei trequartisti. Antony si gioca una maglia proprio con Diallo, mentre Rashford è fuori rosa. A centrocampo, come detto, sono in quattro per due maglie.

Casemiro ha riposato contro i Wolves e tornerà titolare. Nel Boxing Day Mainoo e Ugarte, ma anche quest’ultimo sarà squalificato. Al fianco del brasiliano o il prodotto dell’Academy o il danese ex-Inter. Un altro ex-Atalanta, ovvero Hojlund, potrebbe veder riproposta la classica staffetta con l’ex-Bologna Zirkzee.

Qui Newcastle

Sulle ali dell’entusiasmo il Newcastle, che oramai ha un vero e proprio undici tipo. Trippier era tornato titolare contro l’Aston Villa, ma si è fatto male. Da capire se riuscirà a recuperare, dato che anche gli altri due terzini destri di ruolo (ovvero il titolare Livramento e Krafth) sono in dubbio.

Contro i Villans è stato adattato Targett, ma è solo una soluzione d’emergenza. Per il resto nessun dubbio sulla presenza di Schar e Botman al centro dei ranghi difensivi, con Lewis Hall sulla sinistra. Ancora out Pope, con Duvrabka che è nettamente avanti su Vlachodimos. Per il resto, dal centrocampo in su in questo momento la formazione dei Magpies può essere cantata a memoria come fosse un mantra.

Intoccabile Tonali in cabina di regia, con buone pace delle fantasie dei club italiani, con Bruno Guimaraes alla sua destra e Joelinton alla sua sinistra. Davanti il tridente composto da Isak (in forma stellare) e da Gordon (a sinistra) e Murphy (sulla destra) sta facendo faville: non ci sono motivi per fare turnazioni.

Manchester United-Newcastle

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Evans, De Ligt; Dalot, Casemiro, Mainoo, Mazraoui; Eriksen, Diallo; Zirkzee.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Hall, Burn, Schar, Targett; Joelinton, Tonali, Bruno Guimaraes; Gordon, Isak, Murphy.

Manchester United-Newcastle, dove vederla

Il match Manchester United-Newcastle, in diretta dalle 21:00 di Lunedì 30 Dicembre dall’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 4k e in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Brentford-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rice

Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal, partita valida per la 19a giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle 18:30 del 1° gennaio.

Il girone d’andata della Premier League si chiude con il match di Capodanno tra BrentfordArsenal. I padroni di casa si trovano a metà classifica con 24 punti: il vantaggio sul terzultimo posto è abbondante, e vincendo raggiungerebbero il Brighton a pochi punti dalla zona Europa. Proprio lo 0-0 della scorsa giornata contro i Seagulls ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive tra campionato e Carabao Cup.

Gunners sono reduci da 3 successi di fila: 2 con il Crystal Palace tra Coppa di Lega e campionato, e l’ultimo contro l’Ipswich Town. Terzi in classifica a quota 36, in caso di vittoria ci sarebbe il controsorpasso sul Nottingham Forest che viaggia a velocità elevate, ma anche l’allungo a +4 su un Chelsea che ha perso a sopresa in casa dell’Ipswich.

Qui Brentford

Piena emergenza per i Bees, che non avranno a disposizione numerosi infortunati: AjerHenryDasilvaPinnockThiagoHickeyGustavo Nunes. Proveranno a rientrare Jensen e van den Berg, mentre sono da valutare FlekkenMee, usciti per infortunio nella scorsa partita. Scelte di formazione obbligate per il tecnico Thomas Frank.

Brentford-Arsenal

In porta Valdimarsson prende il posto di Flekken. In difesa confermati Roerslev a destra e Lewis-Potter a sinistra, con la coppia centrale composta da Collins Kim Ji-Soo. Spazio a VaneltNorgaard in mediana. L’ex Sampdoria Damsgaard è atteso sulla trequarti, affiancato da Mbeumo a destra e Schade sulla corsia opposta. In attacco il bomber Wissa.

Qui Arsenal

Non faranno parte dell’incontro gli infortunati TomiyasuWhiteSterlingSaka. Rispetto all’ultima partita vinta con l’Ipswich Town, l’allenatore Mikel Arteta potrebbe cambiare un solo elemento nella formazione titolare. Tra i pali il solito Raya. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale SalibaGabrielTimber terzino destro e Lewis-Skelly favorito su Calafiori a sinistra.

Brentfod-Arsenal

A centrocampo confermati OdegaardRice, mentre in mediana sembra in vantaggio Partey su Merino. Nel caso giochi lo spagnolo, Rice si sposterebbe vertice basso. In attacco si va verso il tridente composto da Trossard a sinistra, Gabriel Jesus punta centrale e a destra Martinelli leggermente avanti su Havertz.

Brentford-Arsenal: probabili formazioni

Brentford (4-2-3-1): Valdimarsson; Roerslev, Collins, Kim Ji-Soo, Lewis-Potter; Vanelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. All. Frank.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Jesus, Trossard. All. Arteta.

Brentford-Arsenal: dove vederla

Sky trasmetterà in diretta l’incontro del Brentford Community Stadium nel canale 201 (Sky Sport Uno) e 202 (Sky Sport Calcio), a partire dalle 18:25 del 1° gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, il 2024 si chiude nel peggiore dei modi

Pubblicato

il

Bruno Fernandes

Il Manchester United chiude il 2024 al 14° posto in Premier League con soli 22 punti, con 21 gol segnati e ben 26 reti subite.

Il Manchester United ha terminato il 2024 in una posizione sorprendentemente bassa nella classifica della Premier League, piazzandosi al 14° posto con appena 22 punti. La squadra ha avuto difficoltà sia in attacco che in difesa, riuscendo a segnare solo 21 gol mentre ne ha subiti 26. Questo risultato ha lasciato i tifosi e gli esperti di calcio perplessi, considerando le aspettative che circondavano il club all’inizio della stagione.

Manchester United, un finale di stagione amaro

Nelle ultime sei partite di Premier League, i Red Devils sono riusciti a vincere solo una volta, subendo cinque sconfitte. Questa serie di risultati negativi ha contribuito significativamente al loro posizionamento finale nella classifica. La squadra dovrà fare una profonda riflessione e pianificare attentamente le strategie future per evitare di ripetere un simile insuccesso nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Michail Antonio dimesso dopo operazione alla gamba

Pubblicato

il

Crystal Palace

Michail Antonio, attaccante del West Ham, è stato dimesso dall’ospedale, dopo un’operazione alla gamba rotta, in seguito a un incidente stradale.

West Ham

Un incidente che ha scosso il mondo del calcio

Il noto calciatore Michail Antonio è stato recentemente coinvolto in un grave incidente stradale, che ha portato a una frattura alla gamba. L’attaccante, che milita nella Premier League, è stato prontamente soccorso e trasferito in ospedale per un’operazione urgente. L’intervento è stato un successo e Antonio è stato dimesso dall’ospedale, tornando finalmente a casa per iniziare il suo percorso di recupero.

Il sostegno dei tifosi del West Ham e della comunità calcistica

La notizia dell’incidente ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando una marea di messaggi di supporto e affetto da parte dei tifosi e della comunità calcistica. Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, ha condiviso un tweet per aggiornare i fan sullo stato di salute di Antonio, augurandogli una pronta guarigione. L’attaccante riceverà tutto il sostegno necessario per affrontare il suo percorso di recupero e tornare in campo più forte di prima.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Calciomercato15 mins fa

La Liga respinge l’appello del Barcellona: no a Olmo e Victor.

Visualizzazioni: 23 La Liga respinge l’appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando incertezza sul futuro...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Notizie3 ore fa

VAR, in Carabao Cup le decisioni spiegate ai tifosi negli stadi

Visualizzazioni: 52 Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le decisioni prese saranno...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Juventus: gli obiettivi del mercato invernale

Visualizzazioni: 37 La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare e c’è bisogno...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga4 ore fa

Real Madrid, un anno soddisfacente per Dani Carvajal

Visualizzazioni: 26 Dani Carvajal celebra un anno straordinario con il Real Madrid, arricchito da vittorie importanti e riconoscimenti personali di...

Depositphotos_742058822_S Depositphotos_742058822_S
Liga4 ore fa

Barcellona, concessi altri 3 giorni per registrare Dani Olmo

Visualizzazioni: 29 Il Barcellona ha ricevuto un’estensione di tre giorni per completare la registrazione di Dani Olmo, il cui desiderio...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato4 ore fa

Sampdoria, rivoluzione a gennaio 12 partenti

Visualizzazioni: 62 Nella Sampdoria c’è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per il ds Accardi...

Barcellona Barcellona
Liga5 ore fa

Barcellona, comunicato ufficiale sul “caso” Dani Olmo

Visualizzazioni: 62 Il Barcellona ha ufficialmente richiesto alla Federazione Calcistica Spagnola la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor, segnando...

Calciomercato5 ore fa

Atletico Madrid, il futuro di Griezmann: possibile destinazione USA

Visualizzazioni: 65 L’attaccante francese Antoine Griezmann deve decidere il suo futuro. Le opzioni sono la permanenza all’Atletico Madrid o il...

Genoa Genoa
Calciomercato5 ore fa

Genoa, futuro incerto per Gollini: la situazione

Visualizzazioni: 38 Il portiere del Genoa Pierluigi Gollini, arrivato quest’estate in maglia rossoblù, ha perso il posto di titolare dopo...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, dal Brasile il rinforzo ideale per il centrocampo?

Visualizzazioni: 64 La dirigenza del Napoli continua a guardare al futuro, con il ds Manna che sta lavorando a un...

Le Squadre

le più cliccate