Categorie: Premier League

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni di casa) e i Magpies.

La cura Amorim ad Old Trafford, per ora, ha funzionato solo a tratti. Dopo un avvio promettente è subentrato un rendimento discontinuo, sfociato nelle tre sconfitte consecutive fra Premier League e League Cup. In grande forma invece il Newcastle, reduce da quattro vittorie consecutive con minimo tre gol per gara.

Qui Manchester United

Nei Red Devils prevista la conferma di Onana in porta, con De Ligt che dovrebbe tornare titolare. A farne le spese potrebbe essere Yoro, non ancora al meglio dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione e ancora lungi dall’essersi abituato ai ritmi del calcio inglese. Dietro c’è anche il veterano Jonny Evans, tenuto in grande considerazione dal tecnico lusitano, oltre al sempre duttile Mazraoui.

Il marocchino (che può essere utilizzato sia come braccetto che come fluidificante) si gioca una maglia con Maguire e Lisandro Martinez al centro della difesa, ma anche con Dalot e l’ex-Atalanta Amad Diallo per la fascia. Ultimamente l’ex-orobico sta venendo impiegato spesso da trequartista, alle spalle dell’unica punta, e potrebbe quindi essere riproposto lì, anche alla luce della squalifica di Bruno Fernandes.

Per sostituire il portoghese c’è anche l’opzione Garnacho, anche se è più probabile che Eriksen (che potrebbe agire anche in mediana) possa alzarsi sulla linea dei trequartisti. Antony si gioca una maglia proprio con Diallo, mentre Rashford è fuori rosa. A centrocampo, come detto, sono in quattro per due maglie.

Casemiro ha riposato contro i Wolves e tornerà titolare. Nel Boxing Day Mainoo e Ugarte, ma anche quest’ultimo sarà squalificato. Al fianco del brasiliano o il prodotto dell’Academy

o il danese ex-Inter. Un altro ex-Atalanta, ovvero Hojlund, potrebbe veder riproposta la classica staffetta con l’ex-Bologna Zirkzee.

Qui Newcastle

Sulle ali dell’entusiasmo il Newcastle, che oramai ha un vero e proprio undici tipo. Trippier era tornato titolare contro l’Aston Villa, ma si è fatto male. Da capire se riuscirà a recuperare, dato che anche gli altri due terzini destri di ruolo (ovvero il titolare Livramento e Krafth) sono in dubbio.

Contro i Villans è stato adattato Targett, ma è solo una soluzione d’emergenza. Per il resto nessun dubbio sulla presenza di Schar e Botman al centro dei ranghi difensivi, con Lewis Hall sulla sinistra. Ancora out Pope, con Duvrabka che è nettamente avanti su Vlachodimos. Per il resto, dal centrocampo in su in questo momento la formazione dei Magpies può essere cantata a memoria come fosse un mantra.

Intoccabile Tonali in cabina di regia, con buone pace delle fantasie dei club italiani, con Bruno Guimaraes alla sua destra e Joelinton alla sua sinistra. Davanti il tridente composto da Isak (in forma stellare) e da Gordon (a sinistra) e Murphy (sulla destra) sta facendo faville: non ci sono motivi per fare turnazioni.

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Evans, De Ligt; Dalot, Casemiro, Mainoo, Mazraoui; Eriksen, Diallo; Zirkzee.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Hall, Burn, Schar, Targett; Joelinton, Tonali, Bruno Guimaraes; Gordon, Isak, Murphy.

Manchester United-Newcastle, dove vederla

Il match Manchester United-Newcastle, in diretta dalle 21:00 di Lunedì 30 Dicembre dall’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 4k e in streaming su Now TV/Sky GO.

Aggiornato al 27/12/2024 21:57

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Inter, le parole di Dumfries e Bastoni

 I due difensori dell'Inter, Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries, hanno commentato il pareggio nella semifinale…

3 minuti fa

Inter, pareggio spettacolo: tutto rimandato a San Siro

 L'Inter di Simone Inzaghi pareggia la gara d'andata con uno spettacolare 3-3 e si giocherà…

21 minuti fa

Marcus Thuram segna un gol spettacolare al Barça, raggiungendo 18 gol stagionali

Marcus Thuram segna un gol spettacolare contro il Barça, raggiungendo 18 reti stagionali e dimostrando…

58 minuti fa

Real Madrid, Rodrygo non è più incedibile

Il Real Madrid è pronto a rivoluzionare. Tra quelli che potrebbero lasciare la capitale spagnola…

2 ore fa

Thuram segna per l’Inter contro Barcellona dopo 30 sec

La formazione nerazzurra dell'Inter segna dopo soli 30 secondi di gioco contro il Barcellona, grazie…

2 ore fa

Ascoli non rinnova Di Carlo, si cerca nuovo tecnico

L'Ascoli saluta Mimmo Di Carlo: il club marchigiano è alla ricerca di un nuovo allenatore…

2 ore fa