I nostri Social

Premier League

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Manchester United-Nottingham Forest, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils e il Forest.

Il post-ten Hag è iniziato bene ad Old Trafford. Van Nistelrooy prima e Ruben Amorim ora, i Red Devils hanno persa solo una delle ultime otto partite: quella del turno infrasettimanale contro l’Arsenal. Anche il Nottingham Forest sta vivendo una stagione molto positiva, anche se sta calando nelle ultime settimane.

Qui Manchester United

Turnazioni minime per il tecnico ex-Sporting Lisbona, che ha ritrovato Yoro nella debacle londinese. Da capire se sarà in grado di partire titolare contro il Forest, ma il tecnico portoghese non ha molta scelta. Dalla squalifica rientrerà Lisandro Martinez e dovrebbe essere confermato De Ligt, tornato leader difensivo con il nuovo allenatore. Evans, Lindelof e Shaw sono tutti out: a destra, quindi, o Yoro o un adattato.

I principali indiziati sono Mazraoui e Dalot, che però possono giocare anche larghi. Se Yoro va in panchina uno dei due giocherà braccetto di destra, mentre l’altro si giocherà il posto sulla sinistra con Malacia: dato che a destra tornerà certamente l’ex-Atalanta Diallo, in netto vantaggio su Antony. A centrocampo Ugarte-Bruno Fernandes formano una coppia rodata: le alternative sono Eriksen e Casemiro.

Il portoghese può giocare anche più avanti (verosimilmente al posto di Mount) con uno fra il danese e il brasiliano che scalerebbe da interno. Garnacho e Rashford (difficile che possano giocare ancora assieme) si giocano l’altra maglia alle spalle dell’unica punta, che potrebbe essere Zirkzee. L’olandese ha riposato contro i Gunners, al suo posto ha giocato Holjund che però non ha brillato: possibile che possa tornare titolare.

Manchester United-Nottingham Forest

Qui Nottingham Forest

Undici definito per Nuno Espirito Santo, che cambia pochissimo. E non ne ha motivo, considerando che la sua squadra (data a bocce ferme in lotta per non retrocedere) è sesta in classifica: in piena zona Europa. In porta ci sarà Sels, mentre la linea a quattro dovrebbe rimanere quella titolare. Ola Aina a destra, con Murillo e Milenkovic al centro dei ranghi, sono abbastanza certi del posto, mentre il ballottaggio è a sinistra.

Alex Moreno parte avanti su Neco Williams, che essendo destrorso potrebbe giocare anche a destra: Aina però sin qui le ha giocate tutte. A centrocampo capitan Yates e l’ex-Bologna Nico Dominguez partono ancora come favoriti, mentre le alternative sono Ward-Prowse ed Elliot Anderson. Quest’ultimo può giocare anche più avanti, sia dietro la punta che largo a destra. Proprio sulle fasce ci sono tante scelte.

Hudson-Odoi, Elanga e Jota Silva si giocano due maglie. Gli ultimi due hanno giocato contro il City e almeno uno potrebbe riposare. Gibbs-White non riposa praticamente mai ed è atteso ancora una volta a ricoprire il ruolo di fantasista alle spalle del centravanti, che sarà Wood nonostante l’errore di Etihad.

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, De Ligt, Mazraoui; Dalot, Casemiro, Ugarte, Amad Diallo; Rashford, Bruno Fernandes; Zirkzee.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Murillo, Milenkovic, Neco Williams; Ward-Prowse, Yates; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood.

Manchester United-Nottingham Forest, dove vederla

Manchester United-Nottingham Forest, in diretta dalle 18:30 di Sabato 7 Dicembre all’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno (e in 4k) e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.

La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori

Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.

Il supporto del Tottenham e la crescita personale

Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato19 minuti fa

Manchester United, un’altra leggenda per la panchina

Visualizzazioni: 29 Michael Carrick è pronto a prendere le redini del Manchester United come nuovo allenatore ad interim, secondo le...

Serie A7 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 38 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A8 ore fa

Cremonese, Nicola: “Anche da queste partite apprendiamo e ci servono. Non facciamo drammi. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 31 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha analizzato la brutta...

Calciomercato8 ore fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 66 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus-Cremonese 5-0, Spalletti disintegra i grigiorossi

Visualizzazioni: 45 La 20° giornata di Serie A si chiude con una goleada, Juventus-Cremonese 5-0. I bianconeri strapazzano la Cremonese...

Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che...

Paqueta Paqueta
Calciomercato9 ore fa

West Ham, Paquetá torna in Brasile: il Flamengo preme

Visualizzazioni: 28 Il Flamengo intensifica i contatti con il trequartista del West Ham Lucas Paquetà. L’ex Milan apre al ritorno...

Calciomercato10 ore fa

Ultim’ora Genoa, l’Al Nassr blocca Bento: i dettagli

Visualizzazioni: 52 Il Genoa vede sfumare l’arrivo di Bento: l’Al-Nassr blocca il trasferimento del portiere, complicando i piani del club...

Gallagher Gallagher
Calciomercato10 ore fa

Tottenham, colpo da 90: arriva Gallagher

Visualizzazioni: 39 Conor Gallagher verso il Tottenham: trattativa chiusa per 40 milioni, superata la concorrenza dell’Aston Villa e il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato10 ore fa

Lazio, Tavares va al Besiktas ma arriva il sostituto dalla Spagna

Visualizzazioni: 78 E’ fatta per Nuno Tavares della Lazio che va al Besiktas: prestito con diritto di riscatto 10 milioni,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android