L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un possibile addio.
Marcus Rashford ha passato una vita intera con la maglietta rossa del Manchester United, ora però il calciatore inglese sembra essere pronto a lasciare casa, e così anche l’Inghilterra.
A fare scalpore sono state le esclusioni di Rashford e Garnacho per il derby (poi vinto dai Red Devils) contr0 i rivali del Manchester City.
Il neo tecnico, Ruben Amorim, ha poi spiegato così la sua decisione: “Ho informato Garnacho e Rashford su WhatsApp. C’è una comunicazione dopo l’ultimo allenamento, come succede sempre. Loro stanno bene, stamattina si sono allenati bene e io ero lì. È semplicemente una valutazione, lo sanno; è solo una semplice scelta. Io faccio attenzione a tutto: al modo in cui mangi, al modo in cui ti vesti per andare a una partita. Faccio la mia valutazione e poi decido”.
L’inglese ha potuto controbattere alle parole del suo allenatore in occasione di un bellissimo gesto. L’attaccante infatti ha portato dei regali di Natale ai piccoli alunni della sua scuola dell’infanzia.
Queste le sue parole: “Penso di essere pronto per una nuova sfida, ma non c’è nessun rancore. Non riceverete mai commenti negativi da parte mia sul club. Sono fatto così come persona. Se so che una situazione è già brutta di per sé, di certo non la peggiorerò. Ho visto come altri calciatori se ne sono andati in passato e non voglio fare come loro.
Quando me ne andrò, lo annuncerò con parole mie. È scoraggiante essere esclusi da un derby, ma è successo e il Man United ha vinto: andiamo avanti. Finora ho giocato 9 anni in Premier League e questo mi ha insegnato molto: sono cresciuto come calciatore e come persona. Non ho rimpianti. Cerco solo di mantenere un buon equilibrio. Ho realizzato alcuni miei sogni fin qui, ma non tutti”.
In questo momento Marcus Rashford sembra essere più che mai lontano dal Man United, molte squadre sono interessate a lui, in primis il Paris Saint-Germain, che è alla ricerca di una prima punta dopo aver messo sul mercato Randal Kolo-Muani.
Amorim, però, non sembra essere dello stesso avviso. Queste le sue parole sulla situazione: “Marcus dice di essere pronto ad una nuova sfida? Ha ragione. Questa è una nuova sfida, siamo in difficoltà. E’ la sfida più grande di tutte e spero che i miei giocatori siano pronti. Siamo più forti con Rashford, io voglio solo aiutarlo a tornare ai suoi livelli. Se lui e Garnacho si alleneranno bene, faremo delle scelte. Mi aspetto il meglio da tutti ogni giorno”.
Aggiornato al 18/12/2024 18:01
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…
Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell'Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l'allenatore…
Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre…
Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali…