I nostri Social

Premier League

Manchester United: il saluto di Ten Hag

Pubblicato

il

Attraverso i propri canali ufficiali l’ormai ex tecnico del Manchester United ha dedicato una lettera al club inglese e a tutto l’ambiente dei Red Devils.

Dopo oltre due stagioni più di ombre che di luci Erik Ten Hag lascia il Manchester United e la Premier League. Al suo posto arriverà Rùben Amorim dallo Sporting Lisbona.

L’ormai ex tecnico dei Red Devils ha voluto salutare la società ed i tifosi tramite un comunicato sui propri canali.

“Ringrazio i tifosi”

liverpool

“Grazie per esserci sempre per il club. Che fosse per una trasferta o per un duro scontro a Old Trafford, il vostro supporto è stato incrollabile. L’atmosfera a Old Trafford è sempre stata elettrizzante, grazie a voi. L’ho percepito molte volte. Anche fuori casa, sentire i cori dello United che prendevano il sopravvento negli stadi avversari, che fossero in Inghilterra, Europa o nei tour estivi dava alla squadra e a me una sensazione incredibile.”

“Mi è sempre piaciuto incontrare tifosi del Manchester United in giro per il mondo. Camminare per strada ed essere in grado di parlare con tifosi in Inghilterra, Europa, Asia, Australia, Stati Uniti – mi avete ispirato e contagiato con un forte senso di unità. E’ questo che rende i tifosi dello United così speciali. Voglio ringraziarvi per avermi dato questa sensazione e per il vostro supporto. ”

“Lo staff mi è stato vicino nei momenti belli e in quelli meno belli”

“Abbiamo vinto due trofei – successi dei quali godrò per il resto della mia vita. Certo, il mio sogno era di aggiungerne di più alla bacheca. Sfortunatamente, quel sogno è giunto ad una fine.”

“Auguro a tutti i tifosi del Manchester United null’altro che successo, trofei e gloria. Il vostro supporto e il calore che ho ricevuto da tutti nel club mi ha aiutato a sentirmi a casa. Grazie per questo capitolo della mia vita.
Erik.”

Premier League

Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rashford

Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima giornata di Premier League.

Domani pomeriggio alle 17:30 andrà in scena una grande classica della Premier League, ovvero la sfida tra Manchester United e Chelsea. Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa gara?

Qui Manchester United

Come ormai succede da anni la situazione in casa Red Devils è sempre in continuo divenire. L’esonero di Ten Haag e l’arrivo sulla panchina dello United ad interim di Van Nistelrooy (in attesa dell’arrivo di Amorìm) è solamente l’ennesimo ribaltone degli ultimi anni. Lo United è già distante dodici punti dalla vetta, e una sconfitta domani contro il Chelsea sarebbe con ogni probabilità la pietra tombale su ogni velleità di rimonta in classifica.

Head coach Ruud van Nistelrooy of PSV Eindhoven U19 attends a press conference for Sinobo Guoan Chinese Cup 2019 in Beijing, China, 3 June 2019.

Qui Chelsea

Discorso ben diverso per i blues. Sotto la guida di Enzo Maresca il Chelsea sembra aver finalmente trovato un’identità di squadra e di gioco. Una vittoria all’Old Trafford sarebbe importantissima per tornare tra le prime quattro in classifica e non perdere la scia delle primissime posizioni occupate attualmente da Manchester City, Arsenal e Liverpool.

Chelsea

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vedere Manchester United-Chelsea

La sfida tra Manchester United e Chelsea sarà visibile per gli abbonati Sky Sport e Now TV, anche su app.

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Pubblicato

il

Chiesa liverpool

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di Allison e Federico Chiesa.

Federico Chiesa al Liverpool è un vero e proprio caso. Da quando è arrivato in Inghilterra ha giocato in totale solamente 78 minuti, di cui 59 in Carabao Cup. L’ultima convocazione in campionato risale infatti allo scorso 30 settembre, contro il Wolverhampton.

C’è da dire che gli infortuni non lo stanno aiutando, e come afferma il suo allenatore, Arne Slot, l’ultimo lo terrà furi fino alla pausa nazionali.

Sabato 2 novembre, il Liverpool affronterà il Brighton di Hurzeler. Nella conferenza stampa, Slot ha fatto il punto sugli infortunati: Allison , che è fuori da Ottobre per un problema al tendine del ginocchio e Federico Chiesa, assente dallo scorso 25 settembre, dove si è disputato il match di Carabao Cup contro il West Ham.

liverpool slot

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Le parole di Slot

Sugli infortunati- “È sempre difficile dire con precisione quando torneranno i giocatori dato che l’ultima fase di recupero è sempre variabile e può richiedere diversi giorni. Non ci saranno prima della sosta per le nazionali, speriamo di averli appena dopo”.

La situazione di Chiesa- “Di sicuro non ci sarà prima di metà novembre. La speranza è che possa fare qualcosa in quel periodo di pausa per poi unirsi con noi alla ripresa”.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Carragher su Amorim: “Avrà un compito arduo, ma…”

Pubblicato

il

Manchester United, Ruben Amorim

Si sta per aprire un nuovo capitolo in casa Manchester United. Ruben Amorim, infatti, è ormai pronto a prendere il posto dell’ormai ex tecnico Erik Ten Hag.

Jamie Carragher ha detto la sua in merito a questo avvicendamento ai microfoni di Sku Sports UK. Di seguito le sue dichiarazioni.

Carragher su Amorim

“È un compito impegnativo per Ruben Amorim. Il Manchester United è al 14° posto, ma è un problema risolvibile perché il Manchester United non dovrebbe essere 14°. Hanno una rosa che è appena fuori dalle posizioni di Champions League, in competizione con Tottenham, Aston Villa e Chelsea. Non sono troppo lontani. Fare quel passo è difficile. In termini di raggiungimento del traguardo, è la parte più dura.

Solskjaer è finito secondo, Mourinho è finito secondo, Ten Hag è finito terzo…non è troppo difficile per Amorim arrivare a questo punto, ma è il passo successivo,”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B11 minuti fa

Cremonese-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre alle...

Bologna - Lecce Bologna - Lecce
Video14 minuti fa

Bologna-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 61 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per l’undicesima...

MLS32 minuti fa

Messi: “Il mio futuro? Ecco cosa non farò. Il Mondiale 2026…”

Visualizzazioni: 153 Leo Messi ha parlato delle varie ipotesi relative al suo futuro dopo il ritiro da calciatore, chiudendo però...

Serie B51 minuti fa

Palermo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Palermo-Cittadella, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre 2024...

Brest-Bayer Leverkusen Brest-Bayer Leverkusen
Notizie1 ora fa

Xabi Alonso pensa al futuro: Real e City bussano alla porta

Visualizzazioni: 149 Xabi Alonso, l’esperienza con il Bayer Leverkusen finirà, verosimilmente, a fine anno. Il futuro del tecnico è ancora...

Bologna - Lecce Bologna - Lecce
Serie A1 ora fa

Bologna-Lecce: guardalinee sostituito alla ripresa

Visualizzazioni: 159 Il curioso episodio è accaduto durante la gara tra Bologna e Lecce: un componente della terna arbitrale è...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima...

Premier League2 ore fa

Manchester United: il saluto di Ten Hag

Visualizzazioni: 146 Attraverso i propri canali ufficiali l’ormai ex tecnico del Manchester United ha dedicato una lettera al club inglese...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Sorrentino: “Kvaratskhelia assomiglia a Maradona. Juve? la vera antagonista”

Visualizzazioni: 206 Paolo Sorrentino, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il suo...

Serie B2 ore fa

Cesena-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Cesena-Sudtirol è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate