Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver assegnato la squadra a Ruben Amorim.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Manchester United ha deciso di affidare a Ruben Amorim, 39enne portoghese ex-Sporting Lisbona, l’incarico di guidare la prima squadra.
Il tecnico lusitano viene nominato in seguito all’esonero di Erik ten Hag
, maturato in seguito alla sconfitta (2-1) sul campo del West Ham e, più in generale, legato al pessimo rendimento della squadra: 14esima in Premier League con appena 11 punti conquistati in 9 giornate. Al suo posto era stato nominato Ruud van Nistelrooy.Connazionale dell’ex-Ajax, nonché suo vice, era stato designato come tecnico ad interim, nell’attesa di trovare un sostituto all’altezza del blasone del club. L’ex-allenatore del PSV ha guidato i Red Devils nella vittoria per 5-2 in casa contro il Leicester, negli ottavi di League Cup: gara che è valsa la qualificazione ai quarti di finale.
Van Nistelrooy guiderà la squadra anche nelle prossime tre partite ufficiali, considerando che la carica di Amorim (di cui verosimilmente rimarrà il vice) entrerà in vigore dall’11 Novembre. In questo lasso di tempo lo United affronterà in Premier League il Chelsea di Enzo Maresca e di nuovo il Leicester, due gare inframezzate dalla gara di Europa League contro il PAOK Salonicco. Tutte e tre le gare verranno disputate all’Old Trafford, il ché significa che van Nistelrooy (nel suo breve interregno) non affronterà nessuna partita in trasferta.
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…