Premier League
Maresca-Chelsea ai dettagli: ecco cosa manca per chiudere

Maresca è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea, ma non è ancora fatta per il suo passaggio a Londra: ecco perché.
Maresca-Chelsea, cosa manca per chiudere?
Enzo Maresca, con ogni probabilità, sarà il nuovo allenatore del Chelsea. La trattativa è in stato molto avanzato e, sebbene a oggi non si possa parlare di chiusura imminente, la sensazione è che il passaggio dell’allenatore italiano a Stanford Bridge si farà.
Stando a quanto riportato da Football.London, quest’oggi due emissari dei Blues (vale a dire Paul Winstanley e Laurence Stewart, rispettivamente direttore sportivo e co-direttore sportivo della società londinesi) voleranno in Spagna per negoziare un accordo con l’allenatore italiano.
Il portale londinese, specializzato nelle questioni delle squadre della Capitale inglese, parla di “contatti iniziali” ma aggiunge che “nessun accordo è stato ancora trovato“. Una narrazione che striderebbe un po’ con quanto raccontato (fra la serata di ieri e la mattinata di oggi) dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.
Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato in un tweet che l’accordo fra le parti sarebbe “cosa fatta” e che “si starebbero limitando gli ultimi dettagli“. Addirittura Romano ipotizza una bozza d’accoro, ovvero un biennale con opzione per un terzo anno, e aggiunge che (sebbene le cifre ufficiali non siano ancora circolate) “i termini economici non sono un problema“.
Romano, in calce al suo post social, aggiunge che “Maresca e il Chelsea starebbero discutendo il compenso economico per il suo staff tecnico“. Una versione dei fatti che, volendola incrociare con quella dei media inglesi, potrebbe giustificare il viaggio in Spagna (dove Maresca sta svolgendo le vacanze)di Winstanley e Stewart come un tentativo di limare gli ultimi dettagli economici legati non a Maresca ma al suo staff.
Anche la “compensazione” che il Leicester riceverebbe per liberare il proprio allenatore non dovrebbe essere un problema, dato che nel contratto che lega il tecnico italiano alle foxes è prevista una clausola rescissoria. Essa era stata inizialmente ventilata attorno ai dieci milioni di euro, ma in realtà la cifra sarebbe leggermente più alta e al Leicester andrebbero circa 12-13 milioni.
Sia come sia, la sensazione è che entro la fine di questa settimana tutte le parti in causa dovrebbero trovare la quadra e regalarci l’ufficialità del passaggio dell’ex-assistente di Guardiola a Stanford Bridge.
🚨🔵 Enzo Maresca has no doubts on Chelsea job, the agreement on contract is almost done and details of his staff are being finalised.
Chelsea and Leicester City, in contact to agree on the compensation fee package for manager and staff.
Almost there. ⌛️🇮🇹 pic.twitter.com/EBnTklVOjI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 28, 2024
Premier League
Liverpool, Salah: il rinnovo porta un nuovo record

L’egiziano del Liverpool, Momo Salah, fresco del rinnovo con i Reds trova un record personale stagionale nella partita contro il West Ham.
L’ala destra della Liverpool rossa festeggia il rinnovo firmato in settimana fino a giugno del 2027 siglando un gol, non uno dei tanti messi a referto dall’egiziano, nella partita con il West Ham.
Più Salah per il Liverpool
La rete messa a segno contro gli Hammers consente al numero 11 di Arne Slot di arrivare a quota 45 tra goal e assist in campionato: mai nessuno come lui nella Premier League a 20 squadre.
Quello della 32esima giornata della Premier League è stato il goal numero 28 di Salah, a cui si aggiungono ben 17 assist.E il numero potrebbe aumentare viste le 6 giornate che mancano alla fine del campionato inglese e con una Premier da vincere (al momento il vantaggio sull’Arsenal è di 13 punti).
Il ragazzo classe 92′ supera così 44 tra goal e assist di Erling Haaland con il Manchester City del 2022/23 e di Thierry Henry con l’Arsenal nell’ormai lontano 2003/04. In totale, in stagione, i goal sono 33 (2 in Carabao Cup e 3 in Champions) e 22 gli assist.
Un rinnovo sudato ma provvidenziale
Dopo una lunga trattativa e diverse voci legate all’addio, in settimana è arrivato l’annuncio del rinnovo. Salah, che era a scadenza a fine stagione, ha firmato il rinnovo fino al 2027. L’ingaggio del nativo di Nagrig dovrebbe passare dalle 350.000 sterline a settimana a 400mila a settimana. Un passaggio, quindi, da circa 8,2 milioni di sterline lordi (20,9 milioni di euro) a 20,8 milioni di sterline (23,9 milioni di euro circa lordi).
Premier League
Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Premier League, i match di oggi
15.00 Chelsea-Ipswich – SKY SPORT e NOW
15.00 Liverpool-West Ham – SKY SPORT e NOW
15.00 Wolverhampton-Tottenham – SKY SPORT e NOW
17.30 Newcastle-Manchester United – SKY SPORT e NOW
Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
Premier League
Newcastle, Eddie Howe ricoverato: salterà il Manchester United

Eddie Howe, allenatore del Newcastle, ricoverato in ospedale e salterà la partita contro il Manchester United. Notizie in aggiornamento dall’Inghilterra.
Il Newcastle affronterà il Manchester United senza Howe
Il Newcastle United dovrà fare a meno del suo allenatore Eddie Howe per la prossima partita contro il Manchester United. Howe è stato ricoverato in ospedale dopo aver accusato malesseri per diversi giorni. La notizia arriva in un momento critico per la squadra, che si trova ad affrontare una sfida importante contro uno dei club più prestigiosi della Premier League. La conferma del ricovero è stata data dal club, che ha annunciato che Jason Tindall e Graeme Jones prenderanno temporaneamente le redini della squadra.

Eddie Howe manager of Newcastle United consoles Bruno Guimarães of Newcastle United during the Premier League match Newcastle United vs West Ham United at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 30th March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Impatto sull’organizzazione della squadra
La mancanza di Howe potrebbe influenzare sia la strategia che il morale della squadra. Jason Tindall e Graeme Jones, pur avendo esperienza, si trovano improvvisamente ad affrontare una grande responsabilità. Questa situazione richiederà un adattamento rapido e una forte leadership da parte dei giocatori in campo. Il Newcastle dovrà mettere in campo tutto il suo impegno per ottenere un risultato positivo senza la guida del loro allenatore abituale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Newcastle manager Eddie #Howe has been hospitalized and will miss the game against #ManchesterUnited tomorrow. #NUFC have confirmed that Howe had been feeling unwell for several days prior to his admission. Tindall and Jones will take charge in his absence. 🙏 pic.twitter.com/ZB0XwgUjdI
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 12, 2025
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata