Premier League
Napoli, McTominay spiega l’addio al Manchester United
Scott McTominay lascia il Manchester United e si unisce al Napoli, dichiarando di non avere rimpianti per la sua scelta coraggiosa.
La decisione di McTominay
Scott McTominay ha recentemente spiegato le ragioni dietro il suo trasferimento dal Manchester United al Napoli. In un’intervista alla BBC, il centrocampista scozzese ha rivelato: “Ho preso la decisione e non ho guardato indietro. Sapevo che era quello che volevo e non avrò mai alcun rimpianto nella mia vita. È stata una decisione reciproca per tutti noi e mi sto godendo la mia esperienza a Napoli”.
Un nuovo capitolo in Italia
Lo scozzese ha sottolineato l’importanza di seguire il proprio istinto e di abbracciare nuove sfide: una filosofia che lo ha guidato durante tutta la sua carriera calcistica. L’arrivo di McTominay al Napoli rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera, dopo anni trascorsi tra le fila del Manchester United.
Il giocatore sembra essersi integrato bene nella squadra partenopea, mostrando già una buona intesa con i compagni e adattandosi al calcio italiano. Questo trasferimento non solo offre a McTominay l’opportunità di crescere ulteriormente come calciatore, ma anche di vivere una nuova cultura e di confrontarsi con uno stile di gioco differente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Scott McTominay on why he left Man United: “I took it, I didn’t look back, it didn’t take me long to make the decision”.
“I knew that was what I wanted, and I’ll never have any regrets in my life. It was a mutual decision for all of us, I’m enjoying it at Napoli”, told BBC. pic.twitter.com/XbRUWP324Z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Premier League
Chelsea, Mudryk positivo al doping. Il club potrebbe intentare causa alla UAF
Altra novità nel caso doping di Mykhailo Mudryk. Il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio ucraina, lo spiega l’avvocata sportiva, Catherine Forshaw.
Ci sono novità sul caso relativo alla positività di Mykhailo Mudryk, lo spiega l’avvocata sportiva, Catherine Forshaw, nel corso della trasmissione GiveMeSport.
Chelsea, le parole di Catherine Forshaw
In seguito le parole dell’avvocata sportiva:
“Se ci saranno sanzioni il contratto di otto anni firmato da Mudryk potrebbe diventare un problema e il Chelsea potrebbe prendere in considerazione la risoluzione del contratto e anche tentare di intentare causa alla UAF. Dipende da chi ha commesso l’errore, ma ciò che è avvenuto è fuori dalla giurisdizione del Chelsea”.
“A volte in questi casi possono essere coinvolti i membri dello staff dei giocatori, è possibile che qualcuno abbia fornito la sostanza e quindi potrebbero esserci delle conseguenze e il Chelsea potrebbe decidere di perseguire queste persone. – continua Forshaw – Per quanto riguarda il risarcimento da parte dello Shakhtar abbiamo diversi precedenti in questo senso. Il Barnsley dovette pagare l’Hull City dopo aver omesso di rivelare delle informazioni mediche nel corso del trasferimento di Angus MacDonald per esempio”.
Premier League
Manchester United, Amorim conferma Rashford per domenica
Rúben Amorim conferma la disponibilità di Rashford per domenica, quando il Manchester United sfiderà il Bournemouth, smentendo voci di problemi disciplinari.
Manchester United, Rúben Amorim e il caso Rashford
L’allenatore del Manchester United, Rúben Amorim, ha recentemente chiarito la situazione riguardante Marcus Rashford, confermando che il giocatore sarà disponibile per la partita di domenica. “È tutto come sempre, nessun problema disciplinare,” ha dichiarato Amorim, smentendo le speculazioni che circolavano sui media. La notizia è stata accolta con sollievo dai tifosi, ansiosi di vedere Rashford in campo.
Nessun problema disciplinare
Le voci su possibili tensioni tra Rashford e la dirigenza dei Red Devils si sono rivelate infondate. Amorim ha sottolineato come la situazione sia stata gonfiata e che il giocatore sia in piena forma e pronto a dare il massimo nella prossima sfida. Questo annuncio giunge in un momento cruciale per la stagione del club inglese, in cui ogni partita può fare la differenza nella lotta per la zona europea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Of course Rashford is available for Sunday”.
“Disciplinary issue? No, no… it’s the same thing guys. It’s the same thing”. pic.twitter.com/U49c9FDpbx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Premier League
Manchester United, Amorim su Antony: “Lo aiuterò a migliorare”
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, è determinato a rilanciare Antony, promettendo di infondergli fiducia e migliorare il suo gioco.
Il Piano di Recupero di Amorim per Antony
Rúben Amorim, attuale tecnico del Manchester United, ha dichiarato in una recente intervista di voler aiutare Antony a ritrovare la fiducia necessaria per esprimere al meglio le sue capacità calcistiche.
Dopo aver osservato il calo di rendimento del calciatore brasiliano, Amorim ha deciso di intervenire direttamente: ricordando le prestazioni brillanti di Antony ai tempi dell’Ajax.
Secondo l’allenatore, il talento brasiliano ha bisogno di ritrovare la sicurezza per affrontare gli avversari in uno contro uno: un aspetto fondamentale del suo stile di gioco.
La Sfida della Fiducia e del Miglioramento
Amorim ha sottolineato l’importanza di un lavoro duro e costante, per permettere ad Antony di migliorare e tornare ai livelli che lo hanno reso celebre nel panorama calcistico europeo. Il tecnico portoghese è convinto che, con il giusto supporto e allenamenti mirati, Antony potrà superare questo periodo difficile e riaffermarsi come uno dei talenti più promettenti. L’obiettivo è chiaro: lavorare sul lato psicologico e tecnico del giocatore per far emergere nuovamente il suo potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Rúben Amorim on Antony: “He needs more confidence. I will help him to be a better player. If you remember the Antony in Ajax…”.
“He lacks a little bit of confidence to go one against one. He will improve… he just has to do that, to work really hard”. pic.twitter.com/5sqF0FiR2L
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore