Premier League
Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa) e i Reds.
Il Liverpool sin qui è stato semplicemente perfetto. Su 20 partite stagionali 18 sono state vittorie, con un solo pareggio (2-2 sul campo dell’Arsenal in Premier League) e una sola sconfitta. Sempre in Premier ma in casa contro il Nottingham Forest, per 1-0. Il Newcastle, invece, svanita l’illusione saudita è tornato ad essere un mid-table team. I Magpies sono infatti undicesimi in classifica con 19 punti, in ex-aequo con Villa e Fulham.
Qui Newcastle
In porta dovrebbe giocare Pope, mentre sulla destra Trippier non è più titolare. Vista l’importanza della partita potrebbe essere riproposto, ma Livramento è in rampa di lancio: avendo giocato da titolare sei delle ultime sette gare. A sinistra c’è Hall, preferito a Burn: riportato stabilmente al centro della difesa dopo l’infortunio di Botman. Il prodotto dell’Academy del Chelsea è nettamente favorito su Kelly, con Schar a completamento.
A centrocampo il terzetto titolare è composto da Tonali, Willock e Bruno Guimaraes. Joelinton ormai gioca stabilmente alto, visti i continui infortuni che vessano il reparto avanzato, mentre Longstaff è indietro nelle gerarchie. In attacco Gordon dovrebbe essere riportato dalla fascia destra al centro dell’attacco, ad agire da falso nueve dopo l’infortunio di Isak. Il posto dello svedese dovrebbe prenderlo Barnes, ma c’è anche Murphy mentre sono più indietro nelle gerarchie Almiron (solo due partite da titolare in Premier) e il giovane Osula.
Qui Liverpool
Slot ha scelto il suo undici tipo e in stagione ha derogato pochissimo da esso, e a maggior ragione non dovrebbe farlo in un match così complicato. In porta confermatissimo Kelleher, che sta sostituendo alla grande l’infortunato Alisson. La coppia centrale dovrebbe essere composto da Joe Gomez (che è partito titolare contro il Manchester City al posto dell’infortunato Konaté) e Van Dijk, ma c’è anche il giovane Quansah.
Nessun dubbio sulla presenza di Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali, dato che le loro alternative naturali (Bradley e Tsimikas) sono entrambi infortunati. A centrocampo viaggiano verso la conferma Mac Allister e Gravenberch, ormai insostituibili, mentre sulla trequartista Curtis Jones torna in ballottaggio con Szoboszlai. Contro i Citizens ha giocato l’ungherese: possibile quindi una staffetta.
A destra nessun dubbio sulla presenza di Salah, al netto delle voci di mercato e del possibile addio a fine stagione, mentre per completare il reparto sono in tre per due maglie. Gakpo ha segnato contro la squadra di Guardiola e potrebbe essere confermato, così come Luis Diaz che solitamente agisce sulla corsia mancina ma contro il City ha giocato da centravanti. L’alternativa è Nunez, che può giocare da punta o sulla fascia.
Newcastle-Liverpool, probabili formazioni
Newcastle (4-3-3): Pope; L.Hall, Burn, Schar, Trippier; Willock, Tonali, B.Guimaraes; Barnes, Gordon, Joelinton.
Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Gravenberch, Mac Allister; Luis Diaz, Curtis Jones, Salah; Nunez.
Newcastle-Liverpool, dove vederla
Newcastle-Liverpool, in diretta dalle 20:30 di Mercoledì 4 Dicembre St. James’s Park di Newcastle, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Premier League
Liverpool, Joe Gomez: “Ero vicino a lasciare Liverpool, ma il …”
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l’idea di lasciare il club durante la scorsa sessione di mercato.
In un’intervista, Gomez ha dichiarato: “Ero vicino a lasciare il Liverpool la scorsa estate, era davvero reale”. Nonostante le tentazioni, il suo focus è rimasto sempre sul Liverpool, un club a cui è profondamente legato. Il giocatore ha inoltre sottolineato l’importanza di essere grato per l’opportunità di far parte di una squadra così prestigiosa, una relazione che il prossimo anno raggiungerà il decimo anniversario.
L’amore di Gomez per il Liverpool
Gomez non ha nascosto i suoi sentimenti per il Liverpool, affermando: “Amo il Liverpool”. Questo amore è stato un fattore determinante nella sua decisione di restare. Nonostante le opportunità altrove, il difensore ha riconosciuto la sua fortuna nel giocare in uno dei club più iconici al mondo. La sua lealtà e dedizione continueranno a essere fondamentali per la squadra mentre il Liverpool si prepara per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴👀 Joe Gomez: “I was close to leaving Liverpool last summer, it was definitely for real”.
“But my focus was always on the club. I know how blessed I am to be here. It will be 10 years next summer. I don’t take that for granted…”.
“I love Liverpool”, says via @JamesPearceLFC. pic.twitter.com/CbhB7sEGXZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
Premier League
Liverpool, Salah eletto giocatore del mese dalla PFA
Mohamed Salah è stato nominato PFA Player of the Month, confermando ancora una volta il suo straordinario talento nel panorama calcistico europeo.
Salah POTM, un riconoscimento meritato
Mohamed Salah, l’asso egiziano del Liverpool, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Player of the Month dalla Professional Footballers Association. Questo premio è un’ulteriore testimonianza del suo impatto sul campo e della sua capacità di trascinare la squadra verso il successo. L’esterno ha dimostrato eccezionali doti tecniche e una forma fisica invidiabile, risultando decisivo in molte partite cruciali per il suo club.
Un mese da protagonista
Il mese appena trascorso ha visto l’ex Roma e Fiorentina protagonista di prestazioni incredibili, caratterizzate da gol spettacolari e assist fondamentali. La sua capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di risultare sempre pericoloso per le difese avversarie lo rende un giocatore di calibro mondiale. Non sorprende quindi che la PFA abbia deciso di assegnargli questo prestigioso titolo, riconoscendo il suo contributo al calcio inglese e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇪🇬 PFA Player of the Month: Mo Salah. pic.twitter.com/sX2i4feVpQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2024
Premier League
Pep Guardiola è sicuro: “Dopo il City, nessun altro club”
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, conferma: “Non allenerò nessun altro club dopo il City”. Lo spagnolo pensa solo a una nazionale per il futuro.
Guardiola chiude le porte ai club
In una recente intervista, Pep Guardiola ha chiarito il suo futuro nel mondo del calcio, affermando senza esitazioni che non prenderà in considerazione l’idea di allenare un altro club dopo il Manchester City.
L’allenatore catalano ha dichiarato: “Non sto parlando del futuro a lungo termine, ma quello che non farò è lasciare, andare in un altro paese e fare la stessa cosa che sto facendo ora”. Queste parole mettono un punto fermo sul suo percorso nella carriera di club, lasciando uno spiraglio aperto solo per un possibile ruolo in una squadra nazionale.
Possibile futuro in una squadra nazionale
Guardiola ha accennato alla possibilità di allenare una nazionale, dichiarando che questo sarebbe un contesto completamente diverso rispetto al lavoro in un club. La scelta di considerare un ruolo in una squadra nazionale potrebbe rappresentare per lui una nuova sfida, lontana dalle dinamiche giornaliere dei club calcistici. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, Guardiola sembra avere le idee molto chiare sulle sue prossime mosse, concentrandosi unicamente sul Manchester City per ora.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola: “I’m NOT gonna manage any other club after City”.
“I’m not talking about the long-term future but what I’m not going to do is leave, go to another country, do the same thing as now”.
“Maybe a national team, but that’s different”, told @danigarcia_ca. pic.twitter.com/jtjGhh2CIJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2024
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica