Erling Haaland #9 of Manchester City congratulates Phil Foden #47 of Manchester City on scoring to make it 3-0
Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester City, anticipo della 28a giornata di Premier League, in programma sabato 8 marzo alle 13:30.
Il 28° turno di Premier League si apre con la sfida Champions tra Nottingham Forest e Manchester City. I padroni di casa sono a secco di vittorie nelle ultime 3 di campionato e in generale negli ultimi 5 incontri, poiché i due passaggi del turno in FA Cup sono avvenuti ai rigori. Terzi con 48 punti, i Tricky Trees hanno visto avvicinarsi le inseguitrici nelle ultime giornate. I Citizens hanno vinto 1-0 sul campo del Tottenham e successivamente in FA Cup contro il Plymouth per 3-1. Con un punto di ritardo rispetto al Nottingham, già battuto all’andata per 3-0, la squadra di Guardiola compirebbe il sorpasso in classifica in caso di vittoria.
Tutti a disposizione tranne l’infortunato Miguel. Riecco i titolari, dopo le rotazioni che il tecnico Nuno Espirito Santo ha operato in FA Cup con l’Ipswich Town. Tra i pali Sels. Milenkovic favorito su Morato per giocare al centro della difesa accanto a Murillo; Aina a destra, Neco Williams più di Alex Moreno sulla corsia opposta. In mediana tornano Nicolas Dominguez
e Anderson a discapito di Sangaré e Yates, autore del gol del pari contro l’Ipswich. Confermati Elanga e Hudson-Odoi sulle fasce, in trequarti c’è Gibbs-White. Davanti spazio a Wood.Emergenza in difesa per l’allenatore Pep Guardiola: non ci saranno per infortunio Akanji, Aké e Stones, oltre ovviamente a Rodri e Bobb. Anche in casa City torna la formazione tipo. Ederson in porta. Difesa a 4 con Khusanov e Ruben Dias al centro, Gvardiol a sinistra e Nunes favorito su Lewis a destra. Bernardo Silva può arretrare in mediana accanto a Nico Gonzalez: inseguono Kovacic e Gundogan. A destra Savinho, a sinistra Marmoush più di Doku. Foden in vantaggio su De Bruyne alle spalle del centravanti Haaland.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Neco Williams; Nicolas Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson Odoi; Wood. All. Espirito Santo.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Nico Gonzalez, Bernardo Silva; Savinho, Foden, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.
L’incontro del City Ground sarà trasmesso in diretta su Sky Sport domani, 8 marzo, dalle 13:25. Il canale è Sky Sport Calcio, numero 202. La partita sarà visibile anche su Sky Go e i streaming su NOW.
Aggiornato al 07/03/2025 15:52
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…
Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…
L'attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…