Categorie: Premier League

Nottingham Forest-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester City, anticipo della 28a giornata di Premier League, in programma sabato 8 marzo alle 13:30.

Il 28° turno di Premier League si apre con la sfida Champions tra Nottingham ForestManchester City. I padroni di casa sono a secco di vittorie nelle ultime 3 di campionato e in generale negli ultimi 5 incontri, poiché i due passaggi del turno in FA Cup sono avvenuti ai rigori. Terzi con 48 punti, i Tricky Trees hanno visto avvicinarsi le inseguitrici nelle ultime giornate. I Citizens hanno vinto 1-0 sul campo del Tottenham e successivamente in FA Cup contro il Plymouth per 3-1. Con un punto di ritardo rispetto al Nottingham, già battuto all’andata per 3-0, la squadra di Guardiola compirebbe il sorpasso in classifica in caso di vittoria.

Qui Nottingham Forest

Tutti a disposizione tranne l’infortunato Miguel. Riecco i titolari, dopo le rotazioni che il tecnico Nuno Espirito Santo ha operato in FA Cup con l’Ipswich Town. Tra i pali SelsMilenkovic favorito su Morato per giocare al centro della difesa accanto a MurilloAina a destra, Neco Williams più di Alex Moreno sulla corsia opposta. In mediana tornano Nicolas Dominguez

e Anderson a discapito di Sangaré e Yates, autore del gol del pari contro l’Ipswich. Confermati Elanga e Hudson-Odoi sulle fasce, in trequarti c’è Gibbs-White. Davanti spazio a Wood.

Qui Manchester City

Emergenza in difesa per l’allenatore Pep Guardiola: non ci saranno per infortunio AkanjiAkéStones, oltre ovviamente a Rodri e Bobb. Anche in casa City torna la formazione tipo. Ederson in porta. Difesa a 4 con Khusanov Ruben Dias al centro, Gvardiol a sinistra e Nunes favorito su Lewis a destra. Bernardo Silva può arretrare in mediana accanto a Nico Gonzalez: inseguono Kovacic Gundogan. A destra Savinho, a sinistra Marmoush più di DokuFoden in vantaggio su De Bruyne alle spalle del centravanti Haaland.

Nottingham Forest-Manchester City: probabili formazioni

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Neco Williams; Nicolas Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson Odoi; Wood. All. Espirito Santo.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Nico Gonzalez, Bernardo Silva; Savinho, Foden, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.

Nottingham Forest-Manchester City: dove vederla

L’incontro del City Ground sarà trasmesso in diretta su Sky Sport domani, 8 marzo, dalle 13:25. Il canale è Sky Sport Calcio, numero 202. La partita sarà visibile anche su Sky Go e i streaming su NOW.

Aggiornato al 07/03/2025 15:52

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

 L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…

1 ora fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

 L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…

1 ora fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

 L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…

1 ora fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

 L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…

1 ora fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

 Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…

2 ore fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

 L'attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…

2 ore fa