Premier League
Si è quasi concluso ieri il turno infrasettimanale di Premier League. Il Liverpool vince il Derby e sogna mentre il City prova a riscattarsi.
Aspettando il super posticipo di stasera tra Chelsea e Tottenham, ieri si è quasi concluso l’infrasettimanale di Premier. Partite che sono risultate importanti per la classifica finale.
I risultati di ieri avvicinano il Liverpool al titolo e tengono il City in corsa per la Champions. Inoltre chiudono quasi definitivamente la lotta salvezza per il Southampton.
Non solo il Derby di Londra: ieri è andato in scena anche il Derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton. Un Derby che ha visto i Reds trionfare per 1 a 0 grazie alla rete di Diogo Jota (57′)
Una vittoria che tiene il Liverpool saldo in vetta a +12 dall’Arsenal avvicinando il titolo verso Anfield. Ma soprattutto una vittoria che cancella le cocenti delusioni in Champions League e Carabao Cup.
Intanto il Manchester City
ospita il Leicester per sperare almeno nella Champions dopo una stagione turbolenta. Bastano le reti di Grealish (2′) e Marmoush (29′) per regalare i tre punti ai Citizens e portarli al quarto posto.
Dietro c’è il Newcastle che vince 2 a 1 con il Brentford grazie ad una magia di Tonali (74′), dopo le reti di Isak e Mbeumo (rigore). Stasera il Chelsea può superare sia City che Newcastle. Da ricordare che quest’anno il quinto posto vale la Champions in Premier.
Per quanto riguarda le altre partite, trionfa l’Aston Villa con un secco 0 a 3 al Brighton. A segno i nuovi acquisti: Rashford (51′), Asensio (78′) e Malen (100′). Anche i Villains credono ancora nella Champions visto il -2 dal Newcastle.
Dall’altra parte della classifica, colpo a sorpresa dell’Ipswich che si impone per 1 a 2 in casa del Bournemouth. Decisive le reti di Broadhead (34′) e Delap (60′). A nulla serve il gol di Evanilson (67′). Con questi tre punti, l’Ipswich si porta a -9 dai Wolves quartultimi: forse c’è ancora una piccola speranza per loro.
Speranza che ormai sembra essere svanita per il Southampton di Ivan Juric fanalino di coda con ben 10 punti in classifica. I Saints si fanno raggiungere nel recupero in casa dal Crystal Palace (Franca al 92′) e vedono sempre di più la retrocessione in Championship.
Aggiornato al 03/04/2025 12:24
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato al termine della partita vinta per 2-1 in…
Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al termine del successo per 2-1 in casa…
La Fiorentina torna da Celje con una vittoria più sudata del previsto: ci vorrà attenzione…
Il Manchester City punta Florian Wirtz come possibile sostituto di Kevin De Bruyne, un colpo…
Cejle-Fiorentina 1-2: la squadra di Palladino vince in Slovenia, non senza qualche sofferenza. Decisive le…
Fabio Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria. Il tecnico italiano riflette sul successo e la crescita…