Categorie: Premier League

Premier League, il Liverpool trionfa: titolo vicino

Si è quasi concluso ieri il turno infrasettimanale di Premier League. Il Liverpool vince il Derby e sogna mentre il City prova a riscattarsi.

Aspettando il super posticipo di stasera tra Chelsea e Tottenham, ieri si è quasi concluso l’infrasettimanale di Premier. Partite che sono risultate importanti per la classifica finale.

I risultati di ieri avvicinano il Liverpool al titolo e tengono il City in corsa per la Champions. Inoltre chiudono quasi definitivamente la lotta salvezza per il Southampton.

Premier League: il Merseyside è rosso, il City è ancora vivo

Non solo il Derby di Londra: ieri è andato in scena anche il Derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton. Un Derby che ha visto i Reds trionfare per 1 a 0 grazie alla rete di Diogo Jota (57′)

Una vittoria che tiene il Liverpool saldo in vetta a +12 dall’Arsenal avvicinando il titolo verso Anfield. Ma soprattutto una vittoria che cancella le cocenti delusioni in Champions League e Carabao Cup.

Intanto il Manchester City

ospita il Leicester per sperare almeno nella Champions dopo una stagione turbolenta. Bastano le reti di Grealish (2′) e Marmoush (29′) per regalare i tre punti ai Citizens e portarli al quarto posto.

Dietro c’è il Newcastle che vince 2 a 1 con il Brentford grazie ad una magia di Tonali (74′), dopo le reti di Isak e Mbeumo (rigore). Stasera il Chelsea può superare sia City che Newcastle. Da ricordare che quest’anno il quinto posto vale la Champions in Premier.

Le altre: colpo Ipswich, Juric beffato alla fine

Per quanto riguarda le altre partite, trionfa l’Aston Villa con un secco 0 a 3 al Brighton. A segno i nuovi acquisti: Rashford (51′), Asensio (78′) e Malen (100′). Anche i Villains credono ancora nella Champions visto il -2 dal Newcastle.

Dall’altra parte della classifica, colpo a sorpresa dell’Ipswich che si impone per 1 a 2 in casa del Bournemouth. Decisive le reti di Broadhead (34′) e Delap (60′). A nulla serve il gol di Evanilson (67′). Con questi tre punti, l’Ipswich si porta a -9 dai Wolves quartultimi: forse c’è ancora una piccola speranza per loro.

Speranza che ormai sembra essere svanita per il Southampton di Ivan Juric fanalino di coda con ben 10 punti in classifica. I Saints si fanno raggiungere nel recupero in casa dal Crystal Palace (Franca al 92′) e vedono sempre di più la retrocessione in Championship.

Aggiornato al 03/04/2025 12:24

Condividi
Pubblicato da
Alessio Grossi

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Palladino: “Peccato il gol subito, ma buona prestazione. Sui diffidati…”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato al termine della partita vinta per 2-1 in…

53 minuti fa

Fiorentina, Mandragora: “Vincere in Europa non è facile, sono nel mio momento migliore”

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al termine del successo per 2-1 in casa…

60 minuti fa

Celje-Fiorentina 1-2: Ranieri-Mandragora, scatto viola | Le pagelle gigliate

La Fiorentina torna da Celje con una vittoria più sudata del previsto: ci vorrà attenzione…

1 ora fa

Manchester City, scelto Wirtz come erede di De Bruyne

Il Manchester City punta Florian Wirtz come possibile sostituto di Kevin De Bruyne, un colpo…

2 ore fa

Cejle-Fiorentina 1-2, Goal & Highlights

Cejle-Fiorentina 1-2: la squadra di Palladino vince in Slovenia, non senza qualche sofferenza. Decisive le…

2 ore fa

Dinamo Zagabria, esonerato Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria. Il tecnico italiano riflette sul successo e la crescita…

3 ore fa