I nostri Social

Premier League

Rashford debutta con l’Aston Villa: il commento di Sancho

Pubblicato

il

rashford

Marcus Rashford ha debuttato con la maglia dell’Aston Villa nel match di FA cup contro il Tottenham. Emblematico il commento di Sancho su Instagram.

Il giocatore era stato molto vicino al Milan nel mercato di gennaio ma poi altre scelte l’hanno portato ad accettare la corte dei villains e di Emery.

Aston Villa, Rashford debutta e Sancho commenta: “Libertà”

L’attaccante inglese era arrivato ai ferri corti con Amorim e la società per questo motivo fino all’ultimo giorno di mercato c’è stata una corsa contro il tempo per trovare una nuova sistemazione.

Proprio nelle ultime ore si è presentata l’occasione e Rashford l’ha colta al volo per non restare in tribuna fino alla fine della stagione. L’addio di John Duran in direzione Al Nassr ha aperto le porte all’arrivo del giocatore dal Manchester United che ha dunque il compito di ricoprire un ruolo cruciale all’interno della rosa di Emery.

Manchester United

Depositphotos_164066718_S

In occasione del debutto in FA Cup contro il Tottenham, l’allenatore ha deciso di impiegarlo da subito per permettergli di inserirsi subito al meglio nei meccanismi.

L’attaccante della nazionale inglese ha poi postato su Instagram le prime foto in campo al Villa Park e tra i commenti c’è quello dell’amico Jadon Sancho che ha scritto: “Freedom”. Un indizio che svela anche un retroscena durante la permanenza allo United dove Rashford era praticamente prigioniero senza possibilità di giocare. Ora però è iniziata una nuova avventura e lui potrà esprimersi al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcus Rashford (@marcusrashford)

Premier League

Chiesa: Incredibile, potrebbe non ricevere la medaglia di campione

Pubblicato

il

Liverpool, Chiesa

 Chiesa-Liverpool: Incredibile: Chiesa rischia seriamente di non ricevere la medaglia di campione della Premier League. Ecco perchè:

 

Nella giornata di ieri, a seguito della netta vittoria per 5-1 sul Tottenham Hotspur ad Anfield, il Liverpool si è laureato campione d’Inghilterra per la 20ª volta nella sua storia. Un traguardo storico per i Reds, che hanno conquistato aritmeticamente il titolo con diverse giornate d’anticipo.

Tuttavia, tra i protagonisti assenti in campo figura Federico Chiesa. L’ex esterno di Fiorentina e Juventus, approdato al Liverpool nella sessione estiva di mercato, non è sceso in campo nella sfida contro gli Spurs. Un dettaglio che potrebbe pesare in vista della consegna delle medaglie di campione.

Infatti, il regolamento della massima competizione inglese prevede che, per essere insigniti della massima onorificenza — ovvero la medaglia da campioneè necessario aver preso parte ad almeno 5 partite durante tutta la stagione.

Chiesa, al momento, ha collezionato soltanto 4 presenze, tutte per pochi minuti, coprendo appena l’1% del totale dei minuti disputati in Premier League,  per di più senza mai partire da titolare.

Tuttavia, rimane ancora una piccola speranza per l’esterno italiano: qualora dovesse scendere in campo in almeno una delle prossime quattro partite — contro Chelsea, Arsenal, Brighton e Crystal Palacepotrebbe ottenere il diritto alla medaglia da campione e concludere così la stagione con il massimo riconoscimento

Chiesa, chi come lui

Partendo dal presupposto che ogni club ha a disposizione 40 medaglie da assegnare tra giocatori e membri dello staff, solo chi ha totalizzato almeno cinque presenze in Premier League riceve automaticamente il riconoscimento. Attualmente, il Liverpool conta 21 giocatori che hanno già raggiunto questa soglia, il che significa che le restanti 19 medaglie saranno assegnate in parte allo staff e a a chi riuscirà a totalizzare il numero minimo di presenze.

La situazione di Federico Chiesa non sarebbe un unicum nella storia della Premier League. In passato, diversi giocatori non sono stati premiati con la medaglia di campione pur facendo parte della rosa del club vincitore. Tra questi, due hanno avuto giocato per un club italiano.

Micah Richards, ex difensore con un passato anche alla Fiorentina, nella stagione 2013/14 non ricevette la medaglia da campione con il Manchester City perché non raggiunse il numero minimo di presenze.

Mohamed Salah, oggi superstar mondiale, nella stagione 2014/15 — la stessa in cui si trasferì in prestito proprio alla Fiorentina — non riuscì a ottenere la medaglia con il Chelsea, rimanendo fermo a 3 presenze in campionato, insufficienti per il riconoscimento.

Infine, Wes Brown, colonna del Manchester United per anni e vincitore di 5 titoli nazionali, fu escluso dalla medaglia nella stagione 2008/09 a causa di un infortunio che lo tenne lontano dal campo per quasi tutta la stagione.

Chiesa

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Saka blindato: pronto un mega rinnovo di contratto

Pubblicato

il

Saka, Arsenal

La stella dell’Arsenal, Bukayo Saka, è pronto a rinnovare il contratto con i Gunners. Cresciuto nelle giovanili del club, Saka diventerà il più pagato della rosa.

Alla vigilia dell’attesissima semifinale di andata di Champions League contro il Paris Saint Germain, arriva un importantissima indiscrezione in casa Arsenal. Secondo quanto riportato da addetti ai lavori inglesi e dall’esperto di mercato Ekrem Konur, i Gunners avrebbero trovato un accordo con Bukayo Saka per il rinnovo del contratto.  L’esterno inglese, prodotto delle giovanili dell’Arsenal, è pronto a legarsi per molto tempo con il club di Londra.

Nonostante il contratto di Saka non scadesse prima del 2027, il rinnovo di Star Boy, l’idolo dei tifosi Gunners, è sempre stata una priorità per i proprietari del club inglese. Anche il calciatore ha sempre manifestato pubblicamente il suo amore per la squadra e la volontà di rimanere a Londra, nonostante il forte interesse di top club come Real Madrid e PSG. Vi era quindi il reciproco desiderio di arrivare presto ad un nuovo accordo. Come premio per la fedeltà e della costante crescita avuta in questi anni, il classe 2001 diventerà il calciatore più pagato della rosa dell’Arsenal.

Arsenal

Arsenal, Saka diventerà il più pagato in squadra

Secondo le indiscrezioni,  passerà dall’attuale stipendio di 10 milioni di sterline ad un ingaggio intorno ai 15-16 milioni di pound. Con il nuovo accordo, Saka riceverà uno stipendio superiore a quelli dei tre attualmente più pagati nell’Arsenal: Gabriel Jesus, Martin Odegaard e Kai Havertz.

Il rinnovo di Saka rappresenta la prima grande operazione condotta dal nuovo direttore sportivo Andrea Berta. L’ex dirigente dell’Atletico Madrid, entrato in carica al posto di Edu nel mese di marzo, inaugura la sua avventura con i Gunners blindando la stella della squadra.

Nonostante l’infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto ai box per oltre 3 mesi, Saka ha fatto registrare ottimi numeri: 11 gol e 14 assist in stagione per lui.  Soprattutto in Champions League è stato spesso il trascinatore della squadra, grazie alle 5 reti realizzate in Europa. Prima di ufficializzare il suo rinnovo, lo Star Boy vuole condurre il suo Arsenal alla seconda finale di Champions League della sua storia.

 

 

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool in festa: dai cori dei tifosi a Slot sotto la Kop

Pubblicato

il

Depositphotos_197450880_S

Il Liverpool celebra la Premier League con una grande festa ad Anfield. I Reds si laureano campioni grazie alla strepitosa vittoria per 5-1 sul Tottenham.

La domenica si tinge di rosso per il Liverpool che festeggia il ventesimo campionato vinto nella sua storia. Un trionfo totale per la squadra, che ha ottenuto il titolo con quattro giornate d’anticipo grazie alla super vittoria per 5-1 contro il Tottenham. Una vittoria resa ancor più speciale dal fatto di poter festeggiare ad Anfield davanti ai tifosi, cosa che non era potuta accadere cinque anni fa a causa della pandemia di Covid.

Liverpool

Liverpool, è qui la festa? Rivivi il trionfo dei Reds

La squadra sotto la Kop

Il coro del “You’ll never walk alone” riecheggia sotto la Kop, riempiendo di emozione giocatori e tifosi. I giocatori del Liverpool, a fine partita, hanno avuto la possibilità di cantare insieme ai tifosi sotto la Kop. L’emozione era palpabile e la pelle d’oca inevitabile al suono delle note di “You’ll never walk alone”, l’inno-slogan famosissimo del club.

Slot canta per Klopp

A sorprendere tutti è stato Arne Slot, che ha preso il microfono e ha intonato un coro per Jurgen Klopp, riprendendo quanto aveva fatto l’ex allenatore tedesco lo scorso anno prima dell’addio. Nell’ultima partita in casa, infatti, Klopp aveva annunciato in maniera goliardica il suo successore, vale a dire proprio l’olandese Slot.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

I complimenti di Guardiola

Pep Guardiola ha dimostrato ancora una volta il suo spirito sportivo congratulandosi pubblicamente con il Liverpool per la vittoria del titolo di Premier League. Questo gesto di fair play sottolinea l’importanza del rispetto e della sportività nel calcio, anche tra rivali storici. Guardiola ha espresso il suo riconoscimento per il traguardo raggiunto dal Liverpool, evidenziando la qualità e la determinazione della squadra avversaria.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Blackout in Spagna: Inter-Barcellona a rischio?

Visualizzazioni: 5  Un massiccio blackout senza precedenti e dalle cause sconosciute ha colpito -nella giornata odierna- Spagna, parte del Portogallo e del...

Atalanta-Lecce, Gasperini Atalanta-Lecce, Gasperini
Serie A15 minuti fa

Gasperini smentisce voci di addio all’Atalanta

Visualizzazioni: 17 Il futuro di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è in bilico, nonostante i successi conseguiti. L’allenatore ha dichiarato di...

Serie A18 minuti fa

Simonelli: “Non avrei mai fatto giocare Inter-Roma il giorno del funerale di Papa Francesco. Lecce? Capisco il lutto…”

Visualizzazioni: 5 Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha rilasciato una lunga intervista circa l’assemblea che si...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile24 minuti fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno

Visualizzazioni: 31 Ventiseiesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Serie A30 minuti fa

Juventus, Gatti: “A breve tornerò. Il quarto posto è l’obiettivo minimo. Rinnovo? Dico questo…”

Visualizzazioni: 36 Il numero 4 della Juventus Federico Gatti è stato intervistato in esclusiva all’evento Inside the Sport organizzato dall’USSI...

Napoli Napoli
Serie A45 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Simplicio beffa Mazzarri

Visualizzazioni: 26 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma, per l’anticipo della 35a giornata della Serie A...

Inter Inter
Champions League54 minuti fa

Inter, Pavard out e Thuram in dubbio: Inzaghi studia le alternative

Visualizzazioni: 27 L’Inter si prepara alla semifinale di Champions League contro il Barcellona. Inzaghi aspetta di capire se avrà a...

Udinese-Bologna Udinese-Bologna
Serie A54 minuti fa

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 30 Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Kosta...

Serie A1 ora fa

Roma, Konè: il vero mattatore nerazzurro parla francese

Visualizzazioni: 32 Roma-Konè: Ranieri lo rimette in mediana davanti alla difesa, e cambia il corso del match. Il vero mattatore...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile1 ora fa

Finale UEFA Women’s Champions League: se la contendono Arsenal e Barcellona

Visualizzazioni: 28 Arsenal e Barcellona si sfideranno per il titolo nella finale di UEFA Women’s Champions League. Il match si...

Le Squadre

le più cliccate