Il centrocampista del Manchester City Rodri ha ripercorso le emozioni dell’ultima finale di Champions League ai microfoni di France Football.
“Il calcio a questo livello ti espone in modo straordinario, ancora di più in tali circostanze. È stata la prima Champions League del Manchester City, a raggiungere uno storico treble. Un momento di orgoglio incredibile, per me e la mia famiglia. Ho ripensato a tutto il mio viaggio, agli sforzi fatti per arrivare a questo momento. E soprattutto, è una sensazione incredibile capire che ho avuto un impatto sulla vita dei sostenitori della città in tutto il mondo.
Ricordo la durezza della partita, che è stata bloccata, la situazione in cui ricevo la palla con la sensazione che ci sia una foresta di giocatori in un piccolo spazio, questo tiro che parte perfettamente e finisce in rete, lo sprint più veloce della mia vita per andare a festeggiare vicino al corner, e la frase che dico subito ai miei compagni che sono venuti a festeggiare con me: “Ragazzi, altri venti minuti! Venti minuti! “Perché non è stato fatto nulla in quel momento. Abbiamo sofferto fino agli ultimi secondi.”
Sul successo finale: “È stato così speciale, così grande al fischio finale. Soprattutto, ho sentito la liberazione. Perché il club ha lottato per questo momento per così tanto tempo, arrivandoci molto vicino molto spesso. E perché anch’io ho lottato tutta la vita per vivere questo momento. Mi vedo sul prato lasciar andare e piangere. Perché, in quel momento, il cervello si ferma e le emozioni prendono il sopravvento, non c’è più controllo. Capiamo che è al di là di noi, è anche al di là della squadra e del club, è un momento per i milioni di fan in tutto il pianeta. È oltre la comprensione. Ecco perché siamo sopraffatti dalle emozioni.”
Aggiornato al 09/03/2024 11:36
L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta…
Real Madrid, l'attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di…
Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick…
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un'ispirazione sportiva che proviene dalle…
Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto…
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…