Premier League
Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca. Il centrocampista è ancora in fase di recupero.
Il Chelsea dovrà affrontare il Fulham senza il contributo del giovane talento Roméo Lavia. Enzo Maresca ha confermato che il centrocampista sta ancora recuperando da un infortunio, nonostante i progressi significativi. “Lavia sta molto, molto meglio. Sta già lavorando sul campo, ma purtroppo non è ancora pronto per il Fulham”, ha dichiarato Maresca. Questa assenza rappresenta un duro colpo per i Blues, che speravano di poter contare su di lui per rinforzare il centrocampo nella prossima sfida.
Impatto sull’assetto tattico del Chelsea
L’assenza di Lavia costringerà l’allenatore del Chelsea a rivedere le sue scelte tattiche in vista della partita contro il Fulham. La mancanza di un giocatore chiave come Lavia potrebbe influenzare significativamente le dinamiche di gioco della squadra, che dovrà trovare alternative valide per mantenere l’equilibrio in campo. Questo scenario offre un’opportunità ad altri giocatori di mettersi in luce e dimostrare il loro valore.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚠️ Roméo Lavia will miss Chelsea game vs Fulham, confirms Enzo Maresca.
“Lavia is still recovering. He’s much, much better. He’s already working on the pitch but unfortunately he’s not ready for Fulham”. pic.twitter.com/1c3qAj96CF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
Premier League
Wolverhampton-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla
Wolverhampton-Manchester United è uno dei match validi per la 18° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domani 26 dicembre alle ore 18.30
Il Wolverhampton si prepara a ospitare il Manchester United nel giorno del Boxing Day, con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Leicester. Nonostante il successo, la situazione dei Wolves resta critica. La squadra è terzultima in classifica con appena 12 punti e ha perso 4 delle ultime 5 partite. La sfida di domani rappresenta un’occasione importante per cercare di risalire la china e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Manchester United arriva al match di domani reduce da una pesante sconfitta contro il Bournemouth, che ha complicato ulteriormente una stagione già al di sotto delle aspettative. I Red Devils, attualmente 13° in classifica con appena 22 punti, sono chiamati a invertire la rotta per ritrovare fiducia e scalare posizioni nella seconda metà del campionato.
Qui Wolverhampton
La squadra di Pereira scenderà in campo con il modulo 3-4-3. I pali saranno custoditi dal solito Johnstone e la linea a 3 di difesa vedrà titolari Nelson Semedo, Bueno e Toti. Il centrocampo sarà composto da Doherty, André, Lemina e R. Gomes. In attacco spazio dal primo minuto a Joao Gomes, Cunha e Strand Larsen.
Qui Manchester United
I red devils di Amorim risponderanno con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Onana, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Yoro, Maguire e Martinez. A centrocampo ci saranno Diallo, Ugarte, Mainoo e Dalot. Infine, in attacco, il tridente con Fernandes e Garnacho, alle spalle di Hojlund.
Probabili formazioni Wolverhampton-Manchester United
Wolverhampton (3-4-3) Johnstone; Nelson Semedo, Bueno, Toti; Doherty, André, Lemina, R. Gomes; Joao Gomes, Cunha, Strand Larsen. All. Pereira
Manchester United (3-4-2-1) Onana; Yoro, Maguire, Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim
Dove vedere Wolverhampton-Manchester United
Il match Wolverhampton-Manchester United, in programma domani alle 18.30, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la partita di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Premier League
Chelsea-Fulham: probabili formazioni e dove vederla
Chelsea-Fulham è uno dei match validi per la 18° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domani 26 dicembre alle ore 16
Il Chelsea, in grande spolvero, si prepara a ospitare il Fulham il giorno del Boxing Day per la 18° giornata di Premier League. I Blues, guidati da Enzo Maresca, stanno attraversando un periodo di forma eccellente, con quattro vittorie e un pareggio (ottenuto nell’ultima giornata in casa dell’Everton) nelle ultime cinque partite.
Attualmente 2° in classifica con 35 punti, sebbene abbiano disputato una gara in più, i londinesi puntano a ridurre ulteriormente il distacco dall’Arsenal, leader a quota 39. Una vittoria nel derby permetterebbe al Chelsea di mantenere alta la pressione sui Gunners e rafforzare le proprie ambizioni nella corsa al titolo.
Il Fulham affronta il derby di Londra contro i blues con un chiaro obiettivo: interrompere la serie di pareggi che ne ha rallentato la marcia. Nelle ultime cinque gare, i Cottagers hanno ottenuto 4 pareggi e una sola vittoria, con tre pari consecutivi che hanno caratterizzato il loro recente cammino.
La squadra di Silva, attualmente al 9° posto in classifica con 25 punti, vede nella sfida di domani un’opportunità per rilanciarsi. Con una vittoria, potrebbero avvicinarsi alla zona europea, agganciando momentaneamente l’Aston Villa al 6° posto e acquisendo fiducia per affrontare il resto della stagione con maggiore slancio.
Qui Chelsea
I blues di Maresca scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Robert Sanchez e la difesa sarà composta da Malo Gusto, Tosin, Colwill e Renato Veiga. Il centrocampo vedrà dall’inizio solo Caicedo ed Enzo Fernandez, che faranno da perno con l’attacco formato da Madueke, Palmer e Sancho, alle spalle del solito Jackson.
Qui Fulham
La squadra di Silva risponderà con lo stesso tipo di modulo. I pali saranno difesi da Leno e avanti a lui agirà la linea di difesa a 4 composta da Tete, Diop, Jorge Cuenca e Robinson. In mediana agiranno Berge e Lukic. In attacco spazio a Iwobi, Pereira e Wilson, che agiranno alle spalle di Raul Jimenez.
Probabili formazioni Chelsea-Fulham
Chelsea (4-2-3-1) Robert Sanchez; Malo Gusto, Tosin, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Cole Palmer, Jadon Sancho; Jackson. All. Maresca
Fulham (4-2-3-1) Leno; Tete, Diop, Jorge Cuenca, Robinson; Berge, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Raul Jimenez. All. Silva
Dove vedere Chelsea-Fulham
Il match Chelsea-Fulham, in programma domani alle 16, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la partita di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Premier League
Liverpool-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Il Boxing Day della 18esima giornata della Premier League si chiude con Liverpool-Leicester. I Reds ospitano le Foxes ad Anfield.
Liverpool-Leicester mette di fronte due squadre che stanno vivendo due momenti di forma opposti. I Reds sono primi in classifica e sulla cresta dell’onda, dopo i sei gol rifilati a domicilio al Tottenham. A Leicester è invece già finito l’effetto Van Nistelrooy, con le Foxes reduci da due sconfitte con sette reti al passivo.
Qui Liverpool
Squadra che vince non si cambia. Lo sa bene Arne Slot, che infatti da inizio stagione ha derogato poco e niente dal suo undici tipo. Del resto non ha motivo di farlo, essendo primo in classifica (nonostante una gara in meno) in Premier League a +4 dal Chelsea secondo; in semifinale di League Cup; primo a punteggio pieno nella League Phase della Champions League. Anche nel Boxing Day non sono quindi previsti stravolgimenti.
In porta è tornato Alisson, che sarà titolare. Out invece Bradley e Konaté, che non saranno recuperati in tempo per questa partita: attesa la conferma di Alexander-Arnold e Joe Gomez. A disposizione invece Tsimikas, ma è ancora favorito Robertson per completare il quartetto difensivo assieme a capitan Van Dijk. Il terzetto di centrocampo è stato esondante al London Stadium e dovrebbe essere confermato in toto.
Curtis Jones rientra dall’infortunio e si candida per un posto fra mediana e trequarti, ma il trittico composto da Gravenberch, Mac Allister e Szoboszlai in questo momento sta dando garanzie. Luiz Diaz (doppietta per lui contro gli Spurs) sta benissimo, mentre Gakpo si gioca una maglia con Nunez: è comunque favorito l’olandese. Salah ha segnato 18 gol e fornito 15 assist in 24 partite stagionali. Che fai, te ne privi?
Qui Leicester
Il disastro nel derby contro i Wolves ha un nome e un cognome: Danny Ward. Nell’ultima partita e mezzo, e cioè dal secondo tempo di Newcastle quando Hermansen è uscito per infortunio, il Leicester ha subito gol in tutti e sette i primi tiri in porta della partita dei suoi avversari. Il tecnico olandese ha provato in conferenza stampa a difendere sé stesso e il portiere gallese, ma i tifosi chiedono a gran voce che venga messo fuori.
Difficile che possa farlo Iversen, sebbene invocato dai supporters della Blue Army. Van Nistelrooy incrocia le dita per il rientro del titolare danese, ma anche Stolarczyk sta meglio. Erano attesi cambiamenti in difesa dopo il disastro del St. James Park, eppure l’ex-allenatore del PSV ha confermato in blocco il quartetto difensivo delle prime tre partite. Altro giro altro tracollo: difficile che possa ancora far finta di non vedere.
Nel secondo tempo contro il Wolverhampton, Ruud ha tolto il disastroso Justin per inserire Choudhury e passare alla difesa a tre: come faceva Maresca l’anno scorso. Era però una situazione particolare, con le Foxes sotto di tre gol in casa, ed è difficile che l’esperimento possa essere replicato ad Anfield. Il laterale inglese sin qui è stato un flagello ma le alternative latitano, dato che Ricardo Pereira è ancora infortunato.
Ad ogni partita del Leicester ci si aspetta sempre di vedere Faes nuovamente titolare. Vedremo se stavolta il belga verrà riproposto dal primo minuto o se verrà confermata la coppia Coady-Vestergaard, mentre a sinistra Thomas potrebbe far rifiatare Kristiansen. A centrocampo atteso il ritorno di Winks dal primo minuto (non aveva i 90 minuti contro i Wolves) al fianco di Soumaré, mentre è bagarre davanti.
McAteer non era a disposizione nell’ultima di campionato, ma al momento in cui scrivi non sono ancora trapelate informazioni su eventuali problemi fisici. Potrebbe quindi tornare titolare, anche perché Ayew ha sciorinato l’ennesima prestazione impalpabile. Si è visto eccome invece Mavididi, che è stato il peggiore in campo per distacco. Da capire se El Khannous verrà confermato dietro la punta o largo a sinistra.
All’esordio di Van Nistelrooy sulla panchina delle volpi aveva giocato da esterno, con Buonanotte dietro Vardy (possibile turno di riposo, pronto Daka) e McAteer a destra. L’argentino è però sparito dai radar e quella contro gli Hammers rimane la sua ultima partita da titolare. La sensazione è che possa essere rimandato a Brighton a Gennaio, ma in questo momento il Leicester ha bisogno di lui per scacciare gli spettri.
Liverpool-Leicester, probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Luiz Diaz.
Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Thomas, Vestergaard, Faes, Justin; Winks, Soumaré; El Khannous, Buonanotte, McAteer; Daka.
Liverpool-Leicester, dove vederla
Il match Liverpool-Leicester, in diretta dalle 21:00 di Giovedì 26 Dicembre da Anfield, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?