Premier League
Simon Jordan lapidario: “Maresca al Chelsea? Sarebbe un ingrato”
Enzo Maresca deve decidere se accettare l’offerta del Chelsea o proseguire il suo percorso al Leicester: Simon Jordan ha già la risposta.
Le parole di Simon Jordan su Maresca
L’ex-presidente del Crystal Palace e ora opinionista televisivo, ovvero Simon Jordan, ha parlato ai microfoni di talkSPORT della situazione legata a Enzo Maresca. E’ notizia di stamattina che il Chelsea ha ufficialmente chiesto al Leicester il permesso di parlare con il tecnico italiano. Nel suo contratto è presente una clausola da circa dieci milioni di euro e ciò implica che le foxes non avrebbero potere qualora i Blues dovessero pagarla.
A questo punto la palla passa all’ex-assistente di Guardiola, che deve decidere se continuare il proprio progetto pluriennale nel Leicestershire oppure cedere alle lusinghe del milionario Chelsea americano. Jordan, in questo senso, ha le idee chiarissime in merito, affermando che Maresca sarebbe “un ingrato” a lasciare il Leicester dopo un solo anno e che “non dovrebbe neppure prendere in considerazione l’offerta del Chelsea“. Ecco le sue parole:
❝E’ una situazione che abbiamo già visto. Mi ricordo per esempio David Moyes, che fece benissimo al Preston in Championship per poi andare subito all’Everton nella stagione successiva. Stiamo indubbiamente parlando di due grandi club (Chelsea e Manchester United, n.d.r.) ma non sono più i club che siamo stati abituati a conoscere. Probabilmente prima o poi torneranno a quei livelli, ma credo che nessuno di questi due tecnici (Maresca e McKenna, n.d.r.) sia sufficientemente qualificato per una panchina del genere.
L’altro giorno è venuto a parlare con lui Marc Albrighton e ci ha detto che loro l’anno scorso non sarebbero mai dovuti retrocedere, che erano troppo bravi per scendere di categoria. Probabilmente è vero, ma comunque lo hanno fatto. Il fatto che non fossero una squadra da retrocessione non cambia il fatto che siano retrocessi. E Maresca è stato sicuramente bravo a riportarli subito in Premier League, ma va detto che aveva una buona squadra composta da buonissimi giocatori.
A Maresca hanno chiesto di riportare la squadra in Premier e lui lo ha fatto. Ha fatto un buon lavoro e quindi è normale che abbia attratto attorno a sé l’interesse di altri club. Tu assumeresti mai un allenatore che non sa fare il suo lavoro? Però devi anche ricordarti che se hai fatto quel lavoro è perché qualcuno ti ha dato la possibilità di farlo. Gli allenatori dovrebbero smetterla di essere così propensi a lasciare a metà il proprio percorso di crescita a metà, pensando ‘non mi capiterà più un’occasione del genere’. Certo che ti capiterà!
Se continuerai a fare bene a Leicester, perché questi club non dovrebbero chiamarti nuovamente? Io rispetto gli allenatori che hanno il coraggio di ‘lasciar andare il treno’. Rispetto gli allenatori che onorano i contratti e i propri impegni a lungo termine. Capisco la frustrazione dei club che vedono i propri allenatori cedere alle lusinghe di club molto più ricchi, che non hanno la loro stessa capacità di programmare ma hanno i soldi per comprare la tua visione. Maresca ha fatto il suo lavoro e l’ha fatto bene, ma per farlo gli è stata data una squadra forte e un lauto stipendio. Sarebbe un ingrato se andasse via alla prima occasione.❞
Premier League
Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri sera, ribadendo la loro tolleranza zero.
La ferma posizione del Manchester City
Il Manchester City ha emesso un comunicato ufficiale in cui condanna con forza gli abusi razzisti subiti dal difensore Kyle Walker sui social media. Dopo la partita disputatasi ieri sera, Walker è stato oggetto di attacchi discriminatori che il club ha definito inaccettabili. Il giocatore è stato vittima di attacchi via web in seguito alla prestazione offerta allo Stadium.
Il club ha sottolineato che non tollereranno alcuna forma di discriminazione, sia negli stadi che online, e stanno prendendo provvedimenti per affrontare la situazione.
Impegno contro la discriminazione
Il Manchester City ha ribadito il suo impegno per combattere ogni forma di discriminazione, lavorando con le autorità competenti per identificare i responsabili degli abusi. Il club ha dichiarato che continuerà a promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti i suoi giocatori e tifosi. Questo episodio sottolinea ancora una volta la necessità di una maggiore consapevolezza e azione contro il razzismo nello sport.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Manchester City club statement.
“Manchester City strongly condemns the racist abuse that Kyle Walker was subject to online following last night’s fixture.
We refuse to tolerate discrimination of any kind, regardless of whether that be in stadiums or online.
We will be… pic.twitter.com/PkbrZqmvON
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
Premier League
Arteta: “Saka sorprende, è un talento raro”
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14 contributi in 14 partite.
L’ascesa di Bukayo Saka in Europa
Bukayo Saka continua a stupire e a brillare sotto i riflettori della Champions League, confermandosi come uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio europeo. Con 14 contributi tra gol e assist in altrettante partite, il giovane talento dell’Arsenal sta dimostrando una qualità eccezionale che non smette di sorprendere nemmeno il suo allenatore, Mikel Arteta.
In una recente dichiarazione Arteta ha elogiato il suo pupillo, affermando: “Continua a sorprenderci, ma è proprio quello che vuole fare. È molto difficile fare quello che sta facendo”. Parole che sottolineano non solo il talento, ma anche la determinazione e la dedizione di Saka nel migliorarsi costantemente e nel lasciare il segno in ogni partita.
Le prospettive future dell’inglese
Con un rendimento così elevato, le aspettative su di lui sono altissime. I tifosi dell’Arsenal sperano che il giovane continui a crescere e a portare il suo contributo decisivo anche nelle fasi più avanzate della competizione. La sua capacità di incidere nelle partite importanti rende Saka un giocatore fondamentale non solo per il presente dell’Arsenal, ma anche per il suo futuro.
Le sue prestazioni non passano inosservate nemmeno agli occhi dei grandi club europei, che potrebbero presto manifestare interesse per il suo talento. Tuttavia, l’Arsenal è determinato a trattenere la sua stella e a costruire intorno a lui una squadra in grado di competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🌶️ Bukayo Saka has 14 G/A in 14 Champions League games.
“He keeps surprising us, but that’s what he wants to do”, says Arteta.
“That’s the quality he has. It’s very difficult to do what he’s doing”. pic.twitter.com/vidV7Gnsl6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
Premier League
Liverpool, Joe Gomez: “Ero vicino a lasciare Liverpool, ma il …”
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l’idea di lasciare il club durante la scorsa sessione di mercato.
In un’intervista, Gomez ha dichiarato: “Ero vicino a lasciare il Liverpool la scorsa estate, era davvero reale”. Nonostante le tentazioni, il suo focus è rimasto sempre sul Liverpool, un club a cui è profondamente legato. Il giocatore ha inoltre sottolineato l’importanza di essere grato per l’opportunità di far parte di una squadra così prestigiosa, una relazione che il prossimo anno raggiungerà il decimo anniversario.
L’amore di Gomez per il Liverpool
Gomez non ha nascosto i suoi sentimenti per il Liverpool, affermando: “Amo il Liverpool”. Questo amore è stato un fattore determinante nella sua decisione di restare. Nonostante le opportunità altrove, il difensore ha riconosciuto la sua fortuna nel giocare in uno dei club più iconici al mondo. La sua lealtà e dedizione continueranno a essere fondamentali per la squadra mentre il Liverpool si prepara per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴👀 Joe Gomez: “I was close to leaving Liverpool last summer, it was definitely for real”.
“But my focus was always on the club. I know how blessed I am to be here. It will be 10 years next summer. I don’t take that for granted…”.
“I love Liverpool”, says via @JamesPearceLFC. pic.twitter.com/CbhB7sEGXZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie3 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”