Il rinnovo di Mohamed Salah
Le parole di Slot su Salah
“È una buona cosa che Mo sia al centro della discussione, perché significa che sta facendo bene e che anche noi stiamo facendo bene. Ma per restare in questa discussione, deve continuare a offrire le stesse prestazioni che ha mostrato negli ultimi sette o otto mesi. In generale, penso che chi vince il Pallone d’Oro debba anche conquistare qualche trofeo, quindi è una grande sfida sia per noi che per lui.
Quello che mi è piaciuto molto è che ha accettato questa sfida – non solo segnando un gol importante e fornendo un grande assist contro il Manchester City, ma anche dimostrando di voler far vincere la squadra, con un impegno difensivo, soprattutto nel secondo tempo, davvero eccezionale. Credo che sia proprio questo l’atteggiamento necessario per darci una possibilità di vincere qualcosa e, se riusciremo a farlo come squadra, lui avrà molte più possibilità di conquistare un premio individuale come il Pallone d’Oro“.
I trofei possono aiutare Salah a vincere il Pallone d’Oro
“Questo aumenterebbe sicuramente le sue possibilità, ma credo che l’ultimo a vincerlo abbia conquistato solo il campionato e non la Champions League. Non si tratta solo del numero di trofei vinti, ma penso che tutti quelli che lo hanno vinto in passato – anche se non ne sono sicuro al 100% – abbiano probabilmente conquistato almeno il campionato o la Champions League. Nel calcio funziona sempre così: hai bisogno della squadra per vincere un premio individuale, e Mo in questo momento lo capisce molto bene, perché il suo impegno, soprattutto nel secondo tempo ma praticamente per tutta la partita, è stato davvero bravo e ci ha aiutato a ottenere una possibilità concreta di vincere la gara contro il City”.