Il weekend di Premier League prosegue con un’altra sfida interessante. Southampton-Tottenham dirà molto sul futuro delle due squadre in questa stagione.
Gli Spurs arrivano dal pareggio in rimonta in casa dei Rangers nella 6° giornata di Europa League. Forster e Kulusevski hanno salvato Postecoglu dalla sconfitta.
La squadra di Russell occupa l’ultimo posto della Premier League e non riesce a rialzare la testa. Contro i londinesi probabile conferma dell’undici visto nelle ultime uscite ma con qualche cambiamento.
Tra i pali toccherà ancora a Lumley visti gli infortuni di Ramsdale e Bazunu mentre sulla linea difensiva probabile la conferma dello schieramento a 5 con Bree e Manning sulle fasce. Il terzetto centrale invece sarà composto da capitan Stephens, il giovane Bella-Kotchap e Harwood-Bellis.
A centrocampo spazio a Fernandes e Dibling mentre sulla trequarti occhio ad Aribo. La coppia d’attacco invece vedrà impiegati Armstrong e Dìaz.
Postecoglu deve riscattare il poker subito in casa dal Chelsea e rifarsi sotto alla zona Champions. Forster prenderà ancora posto tra i pali visto l’infortunio di Vicario. I tanti infortuni in difesa costringono il greco a schierare Dragusin e Gray come coppia di centrali mentre sulle fasce ci saranno Udogie e Pedro Porro.
In mediana Sarr dovrebbe dare respiro a Bissouma al fianco di Bentancur, sulla trequarti invece sicuri di un posto Brennan Johnson e Maddison con Kulusevski a completare il tridente alle spalle di Solanke.
Southampton (5-3-2): Lumley, Bree, Bella-Kotchap, Harwood-Bellis, Stephens, Manning, Fernades, Dibiling, Aribo, Armstrong, Dìaz.
Tottenham (4-2-3-1): Forster, Porro, Gray, Dragusin, Udogie, Sarr, Bentancur, Johnson, Maddison, Kulusevski, Solanke.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport e NOWTV, calcio d’inizio domenica 15 dicembre alle ore 20.
Aggiornato al 15/12/2024 7:41
Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del…
Il centrocampista dell'Inter ha parlato del suo momento personale con la maglia nerazzurre e sulle…
Juventus, la squadra di Thiago Motta è 6° con 28 punti in 16 giornate, frutto…
Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in…
Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Atalanta, l'1-0 di Cagliari ha la firma soprattutto di Marco Carnesecchi, che salva i tre…