Categorie: Premier League

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è in bilico e non potrebbe essere altrimenti: prossimi giorni decisivi.

Il board del Manchester United non è soddisfatto dell’inizio di stagione dei Red Devils e non potrebbe essere altrimenti, visto il 12esimo posto in Premier League e i soli due punti conquistati sin qui in Europa League.

Manchester United, ten Hag in bilico: decisivo…Mourinho

Stando a quanto riporta il “Mirror, Jim Ratcliffe e Dave Brailsford (rispettivamente proprietario del club e Direttore Generale di Ineos, fondo a cui fa capo proprio Ratcliffe) avrebbero pensato ad un cambio in panchina durante l’ultima sosta per le nazionali. La vittoria nell’ultima giornata (2-1 sul Brentford) ha alleggerito un minimo la pressione su Erik ten Hag, che però si gioca la panchina nelle prossime gare.

Il responsabile della comunicazione, Toby Craig, avrebbe rivelato a un tifoso che “chiaramente la proprietà non può essere soddisfatta dei risultati“: sintomatico di come le riflessioni sul futuro del tecnico olandese siano ancora in corso. Rimane sempre in piedi la candidatura di Gareth Southgate, profilo da tempo molto siamo dalla dirigenza dello United, oltre a quello di Massimiliano Allegri: accostato però anche al Milan

.

Il nome del tecnico labronico era stato sponsorizzato nientemeno che da Sir Alex Ferguson, con cui però la dirigenza inglese ha tagliato i rapporti poche settimane fa. Un possibile ostacolo all’approdo di Max oltre la manica, ma un aiuto indiretto potrebbe arrivare da un altro ex-allenatore di Serie A: ovvero José Mourinho.

I Diavoli Rossi, infatti, domani sera saranno di scena a Istanbul, proprio per affrontare la nuova squadra del portoghese: ovvero il Fenerbahce. La prima di una serie di gare estremamente delicate, dato che il Manchester affronterà in sequenza la trasferta del London Stadium contro il West Ham (in campionato) e poi la gara interna contro il Chelsea di Maresca. In mezzo anche la sfida di League Cup contro il Leicester.

Coppa di Lega che, tra l’altro, è anche l’ultimo trofeo vinto dal Manchester United: proprio con ten Hag in panchina. Un quartetto di partite che assume un’importanza capitale per l’ex-Ajax, che, se dovesse incappare in una serie di risultati negativi, vedrebbe segnato il proprio destino. Del resto il board dirigenziale non potrebbe certo permettersi di vedersi tagliato fuori da così tanti obiettivi molto prima della sosta natalizia.

Aggiornato al 22/10/2024 18:21

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

4 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…

5 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…

5 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

5 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

6 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

6 ore fa