Premier League
Tottenham-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Chelsea sarà il match domenicale di cartello del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier League. Una sola vittoria per gli Spurs negli ultimi 11 scontri diretti con i Blues, usciti con i 3 punti in tasca in entrambe le sfide della passata stagione (1-4 e 2-0). Si daranno battaglia rispettivamente il terzo e il primo attacco di questo campionato.
Gli ormai cronici problemi di continuità del Tottenham sono ormai sotto gli occhi di tutti e certamente le defezioni dei due centrali di difesa Romero e Van de Ven, oltre quella di Vicario, non hanno aiutato la squadra a registrare una difesa che continua a concedere troppo, come accaduto nella sconfitta di giovedì a Bournemouth in cui Forster è stato chiamato agli straordinari compiendo ben 7 interventi per ridurre al minimo il passivo. Lo 0-4 rifilato al Manchester City è stato solamente un’eccezione come certificano i tre k.o. nelle ultime sei gare in tutte le competizioni a cui vanno aggiunti i pareggi con Roma e Fulham.
Tutt’altro discorso per il Chelsea attualmente secondo in classifica, a +8 proprio sui concittadini in bianco e potenzialmente a -4 dal Liverpool in caso di vittoria in questa giornata. L’1-5 impartito con le seconde linee al Southampton nel turno infrasettimanale ha permesso alla banda Maresca di diventare il miglior attacco del torneo con ben 31 gol all’attivo (57 complessivi in 22 match stagionali), allungando a sei, di cui quattro vinte, la striscia di gare senza sconfitta in Premier League: il tecnico italiano sembra aver finalmente riportato i Blues nella dimensione che meritano.
Qui Tottenham
Postecoglou costretto nuovamente a ridisegnare la difesa considerati gli acciacchi anche di Davies, uscito malconcio dalla trasferta infrasettimanale. Romero, che ha preso parte all’allenamento di ieri, potrebbe tornare dal primo minuto vicino a Dragusin, anche se non ci sono garanzie sulla sua tenuta fisica e atletica. Sarr e Bissouma imprescindibili vista la squalifica di Bentancur, così come Kulusevski, Solanke e Son, entrato solamente nella ripresa nell’ultima gara. Infine ballottaggio tra Brennan Johnson e Maddison con il gallese favorito. Indisponibili Van de Ven, Vicario, Richarlison, Odobert e Moore.
Qui Chelsea
Defezioni importanti anche per i Blues, costretti a rinunciare nuovamente sia a James che a Fofana. Sulla destra pronto Malo Gusto, anche se resta viva l’ipotesi Caicedo terzino con conseguente inserimento di Lavia in mediana come fatto con l’Aston Villa, mentre al centro duello tra Badiashile e Disasi per affiancare Colwill. In porta tornerà Sanchez dopo il turno di riposo, così come Jackson al centro dell’attacco: dietro di lui pronti Palmer, Pedro Neto e uno tra Madueke e Joao Felix.
Tottenham-Chelsea, probabili formazioni
Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Romero, Udogie; Kulusevski, Bissouma, Sarr; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Badiashile, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All. Maresca.
Tottenham-Chelsea, dove vederla
La partita tra Tottenham e Chelsea si giocherà domenica 8 dicembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.
Premier League
Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”
William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners.
Preoccupazione in casa Arsenal
L’Arsenal è in ansia per le condizioni fisiche di William Saliba, dopo che Mikel Arteta ha espresso forte preoccupazione per l’infortunio del difensore. Durante una recente conferenza stampa, Arteta ha dichiarato: “Siamo molto preoccupati, molto preoccupati”. Saliba, pilastro della difesa dei Gunners, è stato sottoposto a ulteriori test per determinare l’entità dell’infortunio. L’assenza prolungata del giovane talento francese potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni dell’Arsenal in Premier League.
Implicazioni per la squadra
Se l’infortunio di Saliba dovesse rivelarsi grave, Arteta potrebbe trovarsi costretto a rivedere le sue strategie difensive. L’allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di avere ulteriori informazioni nei prossimi giorni, in modo da prendere decisioni informate sul futuro del giocatore e della squadra. L’assenza di Saliba potrebbe offrire opportunità ad altri giocatori, ma al contempo richiederà all’Arsenal di affrontare un periodo cruciale con una difesa potenzialmente indebolita.
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚠️ Arteta on William Saliba’s injury: “For sure we are worried, very worried”.
“We will have more information. Another test on him and we will see”. pic.twitter.com/m8WQyRTUCr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Premier League
Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di euro per il club inglese.
L’Ascesa di Justin Kluivert al Bournemouth
Justin Kluivert, sta vivendo una stagione straordinaria con il Bournemouth, dimostrandosi un acquisto vincente per il club inglese. Arrivato nel 2023 per 11 milioni di euro, l’olandese ha già segnato 10 gol e fornito 3 assist in tutte le competizioni: consolidando la sua posizione come uno dei giocatori chiave della squadra.
L’attaccante, figlio dell’ex calciatore Patrick Kluivert, sta dimostrando di saper reggere la pressione delle aspettative, confermando la bontà dell’investimento fatto dal Bournemouth. La sua velocità, abilità tecnica e visione di gioco lo rendono un elemento insostituibile per l’allenatore, contribuendo in modo significativo ai successi recenti del club.
Un Investimento che Ripaga
Il suo acquisto, per 11 milioni di euro, si sta rivelando un vero affare per il Bournemouth. La sua capacità di incidere nelle partite, non solo con i gol ma anche con assist decisivi, ha portato una ventata di freschezza e qualità all’attacco della squadra. Il giovane olandese, con la sua versatilità e determinazione, ha catturato l’attenzione non solo dei tifosi del Bournemouth, ma anche degli osservatori del calcio internazionale.
Con il suo rendimento attuale, Kluivert potrebbe attirare l’interesse di club ancora più prestigiosi ma per ora il Bournemouth può godersi le sue prestazioni eccezionali. Il futuro appare luminoso per Justin Kluivert, che continua a scrivere il suo nome tra le promesse più intriganti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🍒✨ Justin Kluivert reaches 10 goals, 3 assists this season in all competitions following today’s brace.
Bournemouth signed him for €11m in 2023, excellent piece of business. 🇳🇱 pic.twitter.com/b3uFXzgkZm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Premier League
Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19 gennaio alle 15.
La giornata numero 22 di Premier League mette di fronte due squadre in crisi di risultati: Everton e Tottenham. I Toffees hanno un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Ipswich Town, vengono da 3 sconfitte di fila in campionato (tutti senza segnare) e in generale non vincono dal 4-0 sul Wolverhampton dello scorso 4 dicembre.
Non se la passano tanto meglio gli Spurs, che nelle ultime 9 gare di Premier hanno battuto solo il Southampton ultimo in classifica. Le ultime 2 rimonte subite dal Newcastle e dall’Arsenal hanno peggiorato la situazione di classifica: il ritardo dalla zona Europa (11 punti) è maggiore rispetto al vantaggio sulla zona retrocessione (8 punti). All’andata hanno vinto i londinesi 4-0 con i gol di Son (doppietta), Bissouma e Romero.
Qui Everton
Dopo 12 anni David Moyes è tornato sulla panchina dell’Everton. L’esordio è coinciso però con la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa. Previsto un solo cambio rispetto alla sfida coi Villans. Pickford in porta. Tarkowski e Branthwaite centrali di difesa, con Young terzino destro e Mykolenko a sinistra.
Qui Tottenham
In casa Tottenham si è aggiunto Werner alla lista degli infortunati, che comprendeva già: Vicario, Romero, van de Ven, Udogie, Bentancur e Odobert. L’allenatore Ange Postecoglou ha recuperato Richarlison e Forster e spera di contare anche su Bissouma e Johnson, non al meglio dopo l’ultima partita contro l’Arsenal.
Confermato quasi per intero l’11 titolare visto all’Emirates. In porta Kinsky favorito su Forster, che non è ancora al meglio. Linea difensiva a 4 con Porro terzino destro, Spence a sinistra e la coppia Dragusin–Gray in mezzo. A centrocampo Sarr vertice basso, mentre le due mezze ali saranno Maddison e Bergvall. In attacco Solanke, supportato da Kulusevski e Son sulle fasce.
Everton-Tottenham: probabili formazioni
Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Calvert-Lewin. Allenatore: Moyes.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Maddison, Sarr, Bergvall; Kulusevksi, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.
Everton-Tottenham: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 257 l’incontro di Goodison Park, che sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW. Fischio d’inizio domani, 19 gennaio, alle 15.
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli