Categorie: Premier League

Tottenham, è già finita la magia Postecoglou?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Oltre al Manchester United, anche un’altra big inglese sta vivendo una stagione molto negativa: il Tottenham di Postecoglou, che occupa il 14esimo posto.

Ci ricordiamo tutti, lo scorso anno, come aveva ammaliato tutti il Tottenham di Postecoglou. L’allenatore australiano era entrato a gamba tesa nei cuori dei tifosi degli Spurs, accendendo una nuova fiamma dopo i burrascosi addii di Antonio Conte e Harry Kane, faro del club londinese.

La stagione scorsa il Tottenham sembrava finalmente pronto per dire la sua, in maniera netta e decisa, e unirsi alla big del campionato per lottare per un trofeo che manca dal lontano 2008, quando la formazione inglese alzò la League Cup, oggi nota come Carabao Cup.

La banda di Postecoglou ha incantato l’intera Premier League 2023/2024, lottando fino all’ultima giornata per un posto in Champions League contro l’Aston Villa di Unai Emery. Un ottimo score in campionato con 66 punti conquistati in 38 match: 20 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. L’inizio di stagione era stato ai limiti della perfezione: fino a novembre gli Spurs si trovavano in prima posizione, poi a causa degli infortuni pesanti di Romero

e Van De Ven (entrambi i centrali titolari), la squadra ha perso il suo dinamismo e la solidità difensiva, incominciando un leggiero declino, culminato in questa stagione.

Infatti, questa stagione, complice nuovamente i tanti infortuni (nuovamente dei due centrali) e la squalifica di Bentancur per ben 7 giornata per razzismo, la situazione è molto peggiorata. A peggiorare ancor di più la stagione degli Spurs sono anche i mancati aiuti dei giocatori arrivati in estate dal calciomercato, su tutti Dominic Solanke, acquistato per circa 64 milioni di euro con all’attivo solamente 11 reti tra tutte le competizioni.

Il Tottenham si trova al 14° posto in classifica dopo 30 giornate. Miseri 34 punti conquistati, a solamente – 5 dall’ultima posizione valida per la permanenza nella massima serie. Con il ko di ieri sera contro il Chelsea, è arrivata la 16 sconfitta in Premier League. Una situazione che rischia di far saltare a fine stagione la panchina occupata dall’ex Celtic, soprattutto perchè sarà il peggior piazzamento in campionato degli ultimi 21 anni, dalla stagione 2003/2004.

Aggiornato al 04/04/2025 12:53

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Tottenham

Gli ultimi aggiunti

Arsenal-PSG: Dembelè e Donnarumma, portano in vantaggio i francesi

Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…

8 ore fa

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…

9 ore fa

Franco Mastantuono: il nuovo astro nascente dell’Albiceleste

L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…

9 ore fa

Lecce, calendario a metà tra grandi e piccole: c’è speranza?

Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…

9 ore fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…

9 ore fa

Serie A: la lotta per non retrocedere s’infiamma

La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…

10 ore fa