Premier League
Tottenham, futuro incerto per Kulusevski?

Tottenham, qualora gli Spurs dovessero non riuscire a qualificarsi alla prossima Champions potrebbero arrivare delle cessioni importanti.
La stagione del Tottenham si sta trasformando in un incubo. In Premier League, la squadra di Postecoglu è precipitata al 14° posto, e con solo 9 partite rimanenti, la qualificazione alla prossima Champions League sembra ormai un miraggio. L’unica speranza per gli Spurs resta l’Europa League, possibile via di accesso alla massima competizione europea.
Tra le poche note liete della stagione c’è la crescita di Dejan Kulusevski, a cui Postecoglu ha affidato le chiavi della manovra offensiva. Tuttavia, il recente infortunio del fantasista svedese ha ulteriormente compromesso il rendimento del Tottenham, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime partite, seppur fondamentale per eliminare l’AZ Alkmaar agli ottavi di Europa League.
Tottenham, Kulusevski via senza Champions?
Il futuro di Kulusevski resta un rebus. Nonostante un contratto fino al 2028, il suo nome è stato accostato a diversi club già a gennaio. Milan e altre squadre inglesi hanno sondato il terreno, ma il Tottenham non ha mai aperto alla cessione, considerando lo svedese un asset di grande valore. Acquistato due anni fa per 33 milioni di euro dalla Juventus, gli Spurs valutano ora il suo cartellino almeno 50 milioni.
Fabio Paratici, ex dirigente degli Spurs e oggi vicino al Milan, è uno dei direttori sportivi ad aver sempre creduto nel talento di Kulusevski. Anche Giovanni Manna lo conosce bene dai tempi della Juventus. Entrambi potrebbero dunque spingere per portarlo in Serie A, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Il futuro dello svedese resta incerto: tutto dipenderà dai risultati del Tottenham e dalle offerte che arriveranno in estate. L’Europa League è l’ultima spiaggia per trattenere un talento che fa gola a molti.
Premier League
Manchester United, sfumato Osimhen si punta ad Ekitike

Il Manchester United sta vivendo una pessima stagione, uno dei problemi della squadra di Amorim è la fase realizzativa, ecco perchè si ricerca un bomber.
Ruben Amorim è arrivato al Manchester United a stagione in corso e non è riuscito a portare le sue idee almeno per il momento. Il tecnico portoghese vuole dei rinforzi dal mercato con un occhio di riguardo per il nuovo attaccante.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Manchester United, obiettivo Ekitike
Il club inglese teme di essere stato superato dal Paris Saint-Germain nella corsa al centravanti nigeriano. Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, ha già espresso il desiderio di cambiare aria, ma la valutazione di 63 milioni di sterline rende difficile la sua acquisizione per i Red Devils. Ora lo United dovrà valutare alternative. Hugo Ekitike potrebbe essere un’opzione più accessibile, ma resta da vedere se sarà il rinforzo giusto per risolvere i problemi offensivi di una squadra che fatica sempre più a competere ai massimi livelli.
Premier League
Manchester United, Dorgu cambia nome sul sito ufficiale

Richiesta particolare quella di Patrick Dorgu al Manchester United. L’esterno ex Lecce ha chiesto di modificare il proprio nome per le comunicazioni ufficiali.
Nuove modifiche per quanto riguarda i nomi dei giocatori del Manchester United. Dopo Chido Obi, che ha eliminato “Martin” dal suo cognome, ora si è aggiunto Patrick Dorgu. Il danese ha chiesto la modifica del suo nome, chiedendo di essere indicato come Patrick Chinazaekpere Dorgu.
Manchester United, la scelta di Dorgu
Il nome completo del nigeriano è stato aggiunto al suo profilo sul sito web dello United, alle formazioni ed all’elenco dei convocati sul retro del programma United Review. Come riporta Manchester Evening News, lo United ha confermato che la richiesta è arrivata dalla famiglia di Dorgu.
La motivazione è correlata alle loro origini e religione. I genitori del classe 2004 sono nati in Nigeria e Chinazaekpere si traduce approssimativamente come “Dio risponde alle preghiere”.
Il danese, 20 anni, è arrivato in Inghilterra dal Lecce nella finestra di mercato invernale ed ha collezionato fino a qui sei presenze. È stato sospeso per tre partite a causa del cartellino rosso ricevuto nella vittoria casalinga per 3-2 in Premier League contro l’Ipswich Town. Sarà di nuovo a disposizione dopo la sosta quando lo United sarà impegnato contro il Nottingham Forest, martedì prossimo.
Premier League
Tottenham, Dexter Oliver firma ufficialmente con Roc Nation

Il giovane talento del Tottenham, Dexter Oliver, sceglie Roc Nation come nuovi rappresentanti, segnando un passo cruciale nella sua carriera.
Il giovane prodigio dell’Academy del Tottenham, Dexter Oliver, ha preso una decisione significativa per il suo futuro professionale scegliendo di firmare con Roc Nation, l’agenzia di rappresentanza fondata dal celebre rapper Jay-Z. Questa scelta rappresenta un’importante svolta nella carriera di Oliver, segnalando il suo ingresso in un network globale che vanta tra i suoi clienti alcune delle più grandi stelle dello sport e dello spettacolo. La decisione di unirsi a Roc Nation potrebbe offrire a Oliver una piattaforma internazionale per esprimere al meglio il suo talento e ottenere visibilità a livello mondiale.
Tottenham, l’impatto di Roc Nation
Roc Nation ha rapidamente guadagnato un ruolo di rilievo nel mondo del calcio, grazie alla sua capacità di intrecciare sport e intrattenimento. Con l’inclusione di Dexter Oliver nel suo portafoglio, l’agenzia dimostra ancora una volta la sua attenzione verso giovani talenti promettenti. La decisione di Oliver di unirsi a una delle agenzie più influenti del settore potrebbe non solo aprire nuove opportunità per il giovane calciatore, ma anche consolidare la sua posizione come uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🤝🏻 Tottenham Academy talent Dexter Oliver has decided to sign with Roc Nation as new representatives. pic.twitter.com/lrj7g5SYgq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 24, 2025
-
Serie A7 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato2 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”
-
Serie A5 giorni fa
Bologna, Italiano: “Sono pronto a rinnovare: che bello far sognare questa città!” | Il rapporto con Firenze