Tottenham-Leicester, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli Spurs (padroni di casa) e le Foxes.
Tottenham e Leicester sono due delle più grandi delusioni, assieme al Manchester United, di questa edizione della Premier League. Gli Spurs, dopo aver sfiorato la qualificazione in Champions League nella precedente stagione, quest’anno sono 15esimi in classifica con 24 punti: con soli 8 punti di margine sulla zona retrocessione. Le Foxes, dal canto loro, sembravano avviate verso una salvezza tranquilla, ma nemmeno l’arrivo di Van Nistelrooy ha invertito la rotta: con la Blue Army che viene da 7 sconfitte consecutive in campionato.
Emergenza totale per Postecoglou, che, in Europa League nella trasferta di Hoffenheim, si è presentato con solo 10 giocatori di movimento della prima squadra. 19 in totale, di cui 3 portieri e 6 provenienti dall’Academy. Per sua fortuna il tecnico ex-Celtic recupererà Bentancur, che fra squalifiche e un periodo di riposo precauzionale dovuto ad un principio di svenimento accusato in un match di League Cup contro il Liverpool, non ha mai realmente potuto dare il suo contributo, ma potrebbe essere anche l’unico ritorno.
Di fatti l’allenatore greco rischia di avere fino a 14 giocatori indisponibili: con Solanke; Vicario; Udogie; Brennan Johnson; Werner; van de Ven; l’ex-Atalanta Romero; e Odobert sicuramente out. In dubbio poi Pape Sarr, Spence e Bissouma, con Reguilon che invece dovrebbe recuperare. L’ellenico ha scelta soltanto in porta, dove il secondo portiere Forster ha deluso. In campionato solitamente gioca il 21enne ceco Kinsky, che non è inserito in lista UEFA e infatti in Europa ha giocato Austin: è comunque lui il favorito.
In difesa le uniche scelte sono Pedro Porro (a destra), con Gray adattato a sinistra e la coppia centrale che sarà composto da Davies e Dragusin. In mezzo al campo Bentancur dovrebbe essere affiancato da Bergvall
e dal grande ex-Maddison, mentre davanti Son (a sinistra) e l’ex-Juve Kulusevski (a destra) dovrebbero agire alle spalle di Richarlison. Dei giocatori in dubbio: Bissouma e/o Sarr potrebbero giocare a centrocampo al posto di Bergvall, ma potrebbero giocare anche assieme con Maddison nel tridente al posto del brasiliano.Di infortunati il Leicester ne ha di meno. Solo quattro, ma tutti fondamentali. Fatawu ha terminato anzitempo la sua stagione per la rottura del legamento crociato, mentre Ricardo Pereira non tornerà prima di Marzo. I tempi di recupero di Hermansen stanno diventando un mistero, con il portiere danese che veniva dato in lizza per giocare titolare addirittura ad Anfield con il Liverpool: un mese dopo non c’è ancora una data precisa.
Ndidi, invece, sta recuperando, ma non verrà rischiato. Il nigeriano, infatti, mette nel mirino la trasferta sul campo dell’Everton: uno scontro diretto per la salvezza. Van Nistelrooy, con ogni probabilità, confermerà la stessa formazione che ha perso con il Fulham. Stolarczyk in porta, con l’ex-Parma Coulibaly (prima convocazione per lui dopo l’arrivo del transfer) che insidia Justin e l’ex-Bologna Kristiansen.
E’ comunque favorita la coppia titolare, dato che il tecnico olandese ha fatto capire che l’arrivo del francese è stato un modo per allungare la rosa dato il protrarsi dei problemi fisici di Pereira. Al centro della difesa non ci sarà Vestergaard, squalificato. Al fianco di Faes potrebbe giocare Coady, ma l’inglese non era disponibile per la sfida ai Cottagers. Non risultano problemi fisici e dovrebbe esserci, l’alternativa è Okoli.
A centrocampo Winks e Soumaré sono la mediana titolare, aspettando Ndidi. Dietro a Vardy (che ha sempre giocato titolare quando è stato a disposizione) ci saranno certamente Mavididi (a sinistra) ed El Khannous da trequartista centrale, mentre l’ultima maglia se la giocano Ayew (favorito) e Buonanotte.
Tottenham (4-1-2-3): Kinsky; A.Gray, B.Davies, Dragusin, Pedro Porro; Bentancur; Maddison, Bergvall; Son, Richarlison, Kulusevski.
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Faes, Coady, Justin; Winks, Soumaré; Mavididi, El Khannous, Jordan Ayew; Vardy.
Tottenham-Leicester, in diretta dalle 15:00 di Domenica 26 Gennaio al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.
Aggiornato al 26/01/2025 7:53
Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso…
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…