Le probabili formazioni di Tottenham-Newcastle, partita valida per la 20a giornata di Premier League. Fischio d’inizio sabato 4 gennaio alle 13:30.
Comincia il 2025 e il girone di ritorno per Tottenham e Newcastle, che si sfidano nell’anticipo della 20a giornata di Premier League. Gli Spurs hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite. Undicesimi in classifica a quota 24, vanno a caccia della vittoria per avvicinarsi alla zona Europa, distante 6 punti.
Gli ospiti invece vengono da 5 successi consecutivi tra campionato e Carabao Cup e sono in piena lotta per la qualificazione in Champions League: l’ultima vittoria in casa del Manchester United ha permesso ai Magpies di portarsi a -3 dal Chelsea quarto in classifica, sconfitto a sorpresa dall’Ipswich Town.
Piena emergenza per l’allenatore Ange Postecoglou. La lista degli infortunati comprende: Vicario, Romero, van de Ven, Davies, Odobert, Moore e Richarlison. Da valutare invece Spence e Udogie, uscito per un problema fisico nell’ultima partita con il Wolverhampton, rispetto alla quale non sono previste molte novità di formazione.
Tra i pali Foster. In difesa coppia di centrali obbligata composta da Dragusin
e Gray, a destra confermato Pedro Porro, a sinistra Reguilon favorito sull’acciaccato Udogie. In mediana spazio a Sarr (in leggero vantaggio su Bentancur) e Bissouma. Sulla trequarti Kulusevski più di Maddison, con Johnson a destra e Son sulla corsia opposta. In attacco atteso Solanke. Mina vagante Werner.Anche Eddie Howe dovrà rinunciare a diversi infortunati: Pope, Krafth, Lascelles e Wilson. Da capire se potrà tornare tra i convocati Botman dopo la rottura del crociato dello scorso marzo, mentre è in dubbio Trippier, sostituito per infortunio a Old Trafford. Non ci sarà Schar per squalifica. Gli unici cambi rispetto all’ultima partita dovrebbero esserci nel reparto arretrato.
Livramento è in vantaggio su Trippier a destra, mentre Kelly sostituirà lo squalificato Schar al centro. Burn e Hall completeranno la linea difensiva a 4 davanti al portiere Dubravka. A centrocampo Guimaraes da vertice basso, con Tonali mezz’ala destra (ma i due possono anche scambiarsi) e Joelinton mezz’ala sinistra. In attacco il centravanti Isak, supportato sugli esterni da Murphy e Gordon.
Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Gray, Reguilon; Sarr, Bissouma; Johnson, Kulusevski, Son; Solanke. All. Postecoglou.
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Burn, Kelly, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. All. Howe.
L’incontro del Tottenham Hotspur Stadium sarà trasmesso in diretta su Sky sabato 4 gennaio alle 13:30: il canale è il 201 (Sky Sport Uno). La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 02/01/2025 17:14
Liverpool e Fluminense hanno completato i documenti per il ritorno del portiere Marcelo Pitaluga in…
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la finale di Supercoppa…
La Fiorentina esce sconfitta con un netto 3-0 contro il Napoli di Conte e i…
Ronald Araújo: il leader che Hansi Flick elogia per la sua qualità e impatto positivo…
Julio Soler è pronto a firmare per il Bournemouth, con l'arrivo del giocatore in Inghilterra…
Arne Slot rivela come dire di no al Real Madrid, citando il caso di Steven…