Categorie: Premier League

West Ham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

West Ham-Liverpool, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte gli Hammers (padroni di casa) e i Reds.

A un passo dall’esonero, Lopetegui è riuscito a far cambiare marcia al West Ham. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, ma ora la prova del nove. Al London Stadium, infatti, arriva quella macchina perfetta volgarmente conosciuta come “Liverpool di Slot“: intenzionata ad ammazzare il campionato.

Qui West Ham

Contro il Southampton si sono fatti male sia Kilman che il portiere Fabianski. Contro i Reds spazio quindi ad Areola e Todibo, che dovrebbe completare la linea difensiva con Emerson Palmieri (a sinistra), Wan-Bissaka (a destra e in vantaggio su Coufal) e Mavropanos: con cui comporrà la coppia centrale.

A centrocampo sono in cinque per tre maglie. L’unica certezza è Soucek, che ha giocato titolare le ultime otto in Premier League. Paquetà ed Edson Alvarez hanno riposato contro i Saints e potrebbe tornare titolari.

L’alternativa è rappresentata dalla conferma di Soler e Guido Rodriguez. Davanti il tridente composto da Kudus (a destra), Summerville (a sinistra) e Bowen (centrale) sta andando alla grande. La loro conferma in blocco è più probabile rispetto all’inserimento di Fullkrug, per ovviare all’assenza di Michail Antonio.

Qui Liverpool

L’abbiamo detto e ribadito a più riprese. Slot cambia pochissimo e non si capisce perché dovrebbe, dato che il suo Liverpool sembra avere una marcia in più. Non solo in Inghilterra, ma anche in Europa. L’unico a rischio riposo è Robertson

. In difficoltà nell’ultimo periodo e male anche contro il Leicester, dove ha lasciato girare con troppa facilità Jordan Ayew per il gol che aveva decretato l’illusorio vantaggio delle Foxes.

Dovesse riposare al suo posto potrebbe giocare Tsimikas oppure Joe Gomez potrebbe essere adattato da terzino sinistro, anche se è più probabile che l’inglese venga confermato al centro dei ranghi difensivi con capitan Van Dijk e con Alexander-Arnold sulla destra. A centrocampo Gravenberch e Mac Allister giocano sempre, ma non sembrerebbero aver bisogno di riposo: vanno ancora verso una maglia da titolari.

Le alternative sono Curtis Jones (molto bene con il Leicester da trequartista) ed Endo, più indietro invece Elliott. Proprio l’inglese dovrebbe lasciare il posto sulla trequarti a Szoboszlai, mentre Salah e Gakpo saranno confermati sulle fasce. Nunez ha deluso ancora: contro gli Hammers spazio a Luiz Diaz.

West Ham-Liverpool, probabili formazioni

West Ham (4-1-4-1): Areola; Emerson Palmieri, Todibo, Mavropanos, Wan-Bissaka; Edson Alvarez; Summerville, Paquetà, Soucek, Kudus; Bowen.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Luiz Diaz.

West Ham-Liverpool, dove vederla

Il match West Ham-Liverpool, in diretta dalle 18:15 di Domenica 29 Dicembre dal London Stadium, verrà trasmesso in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.

Aggiornato al 27/12/2024 20:58

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

3 ore fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con…

3 ore fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l'arrivo di Zerbin,…

3 ore fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna…

3 ore fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di…

4 ore fa

Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto

La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall'Empoli.…

4 ore fa