Domenica 27 ottobre 2024, il West Ham affronterà il Manchester United in un match importante per la nona giornata di Premier League.
Il West Ham di Julen Lopetegui sta cercando di rialzarsi dopo un difficile avvio di stagione, con soli otto punti raccolti in altrettante partite. La sconfitta per 4-1 contro il Tottenham nell’ultimo turno, aggravata da un crollo nel finale con tre gol subiti in otto minuti, ha scosso l’ambiente.
Tomas Soucek, uno dei leader della squadra, ha richiamato i compagni a un cambio di mentalità: “È molto frustrante… non può succedere di nuovo, soprattutto in un derby importante per noi e i nostri tifosi.” Il centrocampista ceco ha evidenziato l’importanza della prossima settimana di allenamenti per prepararsi al meglio per la sfida contro il Manchester United.
Anche il Manchester United sta vivendo un inizio di stagione altalenante, ma con tre punti in più rispetto al West Ham, si trova in una situazione leggermente migliore. La vittoria di carattere contro il Brentford, ribaltando il risultato per 2-1, ha dato un’iniezione di fiducia alla squadra di Erik ten Hag, che punta a rientrare nelle zone alte della classifica.
Tuttavia, il pareggio per 1-1 in Europa League contro il Fenerbahce allenato da José Mourinho ha sollevato qualche perplessità sulla tenuta della squadra in campo internazionale, lasciando intravedere margini di miglioramento soprattutto in termini di continuità e solidità difensiva.
West Ham: Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson ;Alvarez; Bowen, Soucek, Soler, Summerville; Antonio. Allenatore: Lopetegui.
Man United: Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Casemiro, Ugarte; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: ten Hag.
Lo scontro tra Hammers e Red Devils sarà disponibile in esclusiva su Sky, come tutti gli altri match di Premier League.
Aggiornato al 26/10/2024 14:55
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…
Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…