L’attuale esterno offensivo dell’Aston Villa Nicolò Zaniolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito uno stralcio di quanto dichiarato dall’ex Roma.
Il primo impatto con il mondo Aston Villa come è stato? La prima cosa che hai pensato?
“Diciamo che qua le strutture sono un po’ più avanti rispetto a quelle italiane, il calcio è molto differente. In Italia più tattica e attesa e studio, qui calcio più propositivo. Per le mie caratteristiche credo sia meglio questo calcio rispetto a quello italiano. Appena arrivato ho capito subito l’importanza e la storia di un club come l’Aston Villa e mi sono messo al lavoro.”
Il primo impatto col tecnico Emery?
“Monchi mi aveva parlato della volontà di Emery di avermi qui. Lui è uno dei migliori allenatori che ci sono in circolazione, abbiamo parlato di cose di gruppo, di cose di campo. Mi ha fatto subito un’ottima impressione perché oltre a essere un ottimo allenatore penso che sia una grande persona, diretta, che sa quello che vuole e sono felice di lavorare con lui.”
Quale allenatore ti ha dato di più?
“Sono stati tutti importantissimi per me, Di Francesco mi ha fatto esordire in Champions League, Mancini mi ha chiamato in nazionale prima dell’esordio in Serie A, Mourinho mi ha fatto vincere il primo trofeo della carriera. E’ stato anche se per poco tempo una grandissima persona, un grandissimo motivatore. Tutti sono stati importantissimi e li ringrazierò per sempre.”
La Conference League l’hai vinta con la Roma, e ora la giochi con l’Aston Villa.
“La Conference League con la Roma è stato un percorso, se ripenso a quanto abbiamo fatto con la Roma è stato fantastico. Siamo partiti per vincerla, ma come sai quando parti per vincerla non sempre puoi mantenere le aspettative. Abbiamo fatto un grande percorso poi a Tirana abbiamo portato a casa un trofeo che mancava da tanto tempo. La porterò sempre nel cuore.”
Che rapporto hai con Monchi? Era stato lui a portarti a Roma da Milano.
“Monchi è stato il mio primo direttore, dal calcio giovanile mi ha portato nel calcio che conta, lo ringrazierò per sempre. E’ stato lui a volermi alla Roma, con lui c’è un rapporto di gratitudine. Ha sempre puntato su di me in ogni circostanza, quando c’era bisogno o la volontà mi ha sempre chiamato. Gli sarò grato per sempre.“
Aggiornato al 28/09/2023 15:51
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…
Oggi si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell'Europa League,…
Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed…
Dal 4 all'8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera "Più Libri…
Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di…