Esteri
Premier: Tottenham in caduta libera | Conte, ennesimo passo falso

In Premier gli Spurs cadono ancora per 2-0 in casa contro il Wolverhampton e subiscono la terza sconfitta consecutiva.
È crisi nera per il club inglese allenato da Antonio Conte. Il Tottenham cade per la terza volta consecutiva in Premier e viene superato in classifica proprio dal Wolverhampton, vincitore 2-0 in casa degli Spurs.
Con ben 5 ko nelle ultime 8 sfide, il Tottenham ed il suo mister sono in piena contestazione da parte dei tifosi.
Avvio shock per gli Spurs che dopo appena 18 minuti sono già sotto grazie a Jimenez (al 6’ minuto) e Dendoncker, il doppio vantaggio spezza le gambe al Tottenham, mandandolo in confusione. Conte lancia nella mischia Kulusevski già alla mezz’ora del primo tempo (Bentancour ha giocato 90 minuti), ma la musica non cambia. Nella ripresa gli spurs si buttano in avanti ma in modo poco organizzato, sfiorando la rete ma rischiando anche di subire il terzo goal. Ennesimo passo falso per l’allenatore pugliese, che dovrà dare il massimo nei due recuperi per non perdere il contatto con gli avversari.
Il Tottenham aveva già fallito l’occasione dell’aggancio al quinto posto perdendo 3-2 in casa contro il Southampton, che dopo aver battuto il City ferma anche gli spurs. Mastica amaro Antonio Conte, che resta a quota 36 a 5 punti dalla zona Champions, anche se il West Ham attualmente quarto ha tre partite in più rispetto agli Spurs. Alla prossima apparizione il Tottenham avrà un’altra brutta gatta da pelare, dovendo affrontare in trasferta il Manchester City di Guardiola primo a 63 punti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Paratici: “Ecco perché ho scelto Kulusevski e Bentancur… “
Fa specie considerare che il duo Kulusevsky-Bentancour, fortemente voluto dall’allenatore salentino e da Paratici per innalzare il livello delle prestazioni del club inglese non abbiano allo stato attuale migliorato le performance del Tottenham, anzi addirittura nelle ultime due gare con entrambi i giocatori in campo la squadra ha peggiorato il suo score, perdendo il contatto con la zona Champions League.
Il sospetto che l’operazione di mercato fosse stata realizzata per aiutare i conti della Juventus, e per creare la liquidità necessaria per creare i presupposti per l’arrivo di Dusan Vlahovic e Zakaria in sponda bianconera come ipotizzato inizialmente, sembra concretizzarsi sempre più agli occhi dei tifosi degli spurs.
Già da prima del loro arrivo infatti i tifosi del Tottenham avevano fatto sentire la loro voce in merito all’arrivo dei due giocatori ex Juve, con l’ultima sconfitta i tifosi si sono proprio infuriati, in primis con Bentancur a causa di un maldestro tentativo di servire un compagno, durante il quale il 24enne uruguaiano perde l’equilibrio e finisce rovinosamente a terra.
La gaffe non è sfuggita all’occhio dei tifosi che si sono scatenati sui social. “Tre presenze (una dall’inizio) e 2 cartellini gialli – si legge in un tweet – Ora ne abbiamo perse 3 di fila in campionato ma potrebbero anche diventare 4… Perché la prossima è il Manchester City #SMH”, un hashtag che indica una grandissima delusione. “Devastato che questo maestro abbia lasciato la Juve“, scherza con ironia qualcuno mentre altri sono più fatalisti: “Arrivati a questo punto, se non può salvarci Conte, nessuno ci riuscirà”.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci sul nostro Calciostyle.it
Liga
Barcellona, occhi su Kounde dalla Premier

Il terzino del Barcellona, Jules Kounde, sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Molti top club inglesi hanno messo gli occhi su di lui.
Una stagione importante quella di Jules Koundé con la maglia del Barcellona. Il difensore francese è uno dei punti fermi della squadra di Hansi Flick che è ancora in lotta per il Triplete campionato, Coppa del Re e Champions League.

Jules Kounde, Jesper Lindstrom during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Barcellona, sirene inglesi per Kounde
I Gunners avrebbero pronta un’offerta da 65 milioni di euro per arrivare il calciatore ma il Barcellona avrebbe chiarito che Koundé è un giocatore importante per il progetto e sarebbe intenzionato a blindarlo. L’Arsenal però non sarebbe l’unico club che milita nella Premier League a volerlo visto che ci sarebbe anche l’interesse del Chelsea. Dunque sarà molto importante per i blaugrana blindare il gioiellino con un rinnovo per non vederselo sfuggire ad una cifra inferiore al suo valore di mercato.
Esteri
Fenerbahçe, colloqui a Maggio per il futuro di Dzeko-Kostic

Un incontro cruciale tra l’agente Alessandro Lucci e il Fenerbahçe potrebbe decidere il futuro di Edin Dzeko e Filip Kostic ai primi di maggio.

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fenerbahçe, Dzeko e Kostic in bilico
Si preannuncia un periodo di decisioni importanti per Edin Dzeko e Filip Kostic, due dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, è atteso un incontro decisivo all’inizio di maggio tra l’agente Alessandro Lucci e il Fenerbahçe. Questo meeting potrebbe segnare una svolta per i due giocatori, attualmente in forza al club turco, ma il cui futuro è ancora incerto.
L’interesse del Fenerbahçe nel confermare o meno Dzeko e Kostic testimonia la volontà del club di pianificare attentamente le prossime mosse di mercato. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle loro prestazioni, rendendo l’esito dell’incontro di maggio particolarmente atteso.
L’importanza delle scelte strategiche
Il calciomercato è un terreno di gioco complesso, dove ogni decisione può avere conseguenze significative sulle dinamiche delle squadre. L’incontro tra Lucci e il Fenerbahçe rappresenta un’opportunità per valutare le strategie future e garantire che le scelte fatte siano in linea con gli obiettivi del club.
Resta da vedere quale sarà la decisione finale e come influenzerà le carriere di Dzeko e Kostic, ma una cosa è certa: il calciomercato non smette mai di stupire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected a meeting at the beginning of May between the agent Alessandro Lucci and #Fenerbahçe to decide Edin #Dzeko and Filip #Kostic future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 24, 2025
Liga
Real Sociedad, UFFICIALE: Imanol lascerà a fine stagione

Imanol Alguacil lascia la guida della Real Sociedad a fine stagione, una decisione che scuote il mondo del calcio spagnolo.
Il saluto di Imanol alla Real Sociedad
Imanol Alguacil ha deciso di abbandonare il suo ruolo di allenatore della Real Sociedad al termine della stagione in corso. L’annuncio ufficiale, riportato da Fabrizio Romano, ha sorpreso molti appassionati di calcio, considerando il legame profondo che Imanol ha instaurato con il club basco. Sotto la sua guida, la Real Sociedad ha raggiunto traguardi significativi, consolidando la sua posizione nella Liga e ottenendo risultati notevoli nelle competizioni europee.
Il tecnico ha espresso gratitudine nei confronti della società, dei giocatori e dei tifosi per il supporto ricevuto durante il suo mandato. Nonostante l’addio, Imanol ha lasciato intendere che il suo cuore resterà sempre legato ai colori biancoblu, una dichiarazione che ha commosso molti sostenitori.
Le prospettive future della squadra
Con l’annuncio dell’addio di Imanol, la Real Sociedad si trova ora ad affrontare la sfida di sostituire un tecnico che ha saputo portare stabilità e successi al club. La dirigenza è già al lavoro per individuare il profilo più adatto a proseguire il progetto avviato da Imanol, cercando di mantenere intatta la filosofia di gioco che ha caratterizzato la squadra negli ultimi anni.
Il futuro della Real Sociedad appare incerto, ma con la giusta guida, il club potrebbe continuare a brillare sia in campo nazionale che internazionale. I tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi, con la speranza che il nuovo allenatore possa mantenere lo spirito competitivo e la passione che Imanol ha instillato nel team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 OFFICIAL: Imanol has decided to leave Real Sociedad head coach job at the end of the current season. pic.twitter.com/BmRUNTiZGh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”