In Premier gli Spurs cadono ancora per 2-0 in casa contro il Wolverhampton e subiscono la terza sconfitta consecutiva.
È crisi nera per il club inglese allenato da Antonio Conte. Il Tottenham cade per la terza volta consecutiva in Premier e viene superato in classifica proprio dal Wolverhampton, vincitore 2-0 in casa degli Spurs.
Con ben 5 ko nelle ultime 8 sfide, il Tottenham ed il suo mister sono in piena contestazione da parte dei tifosi.
Avvio shock per gli Spurs che dopo appena 18 minuti sono già sotto grazie a Jimenez (al 6’ minuto) e Dendoncker, il doppio vantaggio spezza le gambe al Tottenham, mandandolo in confusione. Conte lancia nella mischia Kulusevski già alla mezz’ora del primo tempo (Bentancour ha giocato 90 minuti), ma la musica non cambia. Nella ripresa gli spurs si buttano in avanti ma in modo poco organizzato, sfiorando la rete ma rischiando anche di subire il terzo goal. Ennesimo passo falso per l’allenatore pugliese, che dovrà dare il massimo nei due recuperi per non perdere il contatto con gli avversari.
Il Tottenham aveva già fallito l’occasione dell’aggancio al quinto posto perdendo 3-2 in casa contro il Southampton, che dopo aver battuto il City ferma anche gli spurs. Mastica amaro Antonio Conte, che resta a quota 36 a 5 punti dalla zona Champions, anche se il West Ham attualmente quarto ha tre partite in più rispetto agli Spurs. Alla prossima apparizione il Tottenham avrà un’altra brutta gatta da pelare, dovendo affrontare in trasferta il Manchester City di Guardiola primo a 63 punti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Paratici: “Ecco perché ho scelto Kulusevski e Bentancur… “
Fa specie considerare che il duo Kulusevsky-Bentancour, fortemente voluto dall’allenatore salentino e da Paratici per innalzare il livello delle prestazioni del club inglese non abbiano allo stato attuale migliorato le performance del Tottenham, anzi addirittura nelle ultime due gare con entrambi i giocatori in campo la squadra ha peggiorato il suo score, perdendo il contatto con la zona Champions League.
Il sospetto che l’operazione di mercato fosse stata realizzata per aiutare i conti della Juventus, e per creare la liquidità necessaria per creare i presupposti per l’arrivo di Dusan Vlahovic e Zakaria in sponda bianconera come ipotizzato inizialmente, sembra concretizzarsi sempre più agli occhi dei tifosi degli spurs.
Già da prima del loro arrivo infatti i tifosi del Tottenham avevano fatto sentire la loro voce in merito all’arrivo dei due giocatori ex Juve, con l’ultima sconfitta i tifosi si sono proprio infuriati, in primis con Bentancur a causa di un maldestro tentativo di servire un compagno, durante il quale il 24enne uruguaiano perde l’equilibrio e finisce rovinosamente a terra.
La gaffe non è sfuggita all’occhio dei tifosi che si sono scatenati sui social. “Tre presenze (una dall’inizio) e 2 cartellini gialli – si legge in un tweet – Ora ne abbiamo perse 3 di fila in campionato ma potrebbero anche diventare 4… Perché la prossima è il Manchester City #SMH”, un hashtag che indica una grandissima delusione. “Devastato che questo maestro abbia lasciato la Juve“, scherza con ironia qualcuno mentre altri sono più fatalisti: “Arrivati a questo punto, se non può salvarci Conte, nessuno ci riuscirà”.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci sul nostro Calciostyle.it
Aggiornato al 16/05/2023 15:22
Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: "La finestra di mercato ci offre…
Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l'acquisto di un centrocampista nella…
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…