Esteri
Prva Liga Telemach, prove tecniche di fuga

Prva Liga Telemach, il Celje espugna disinvoltamente il campo del fanalino di coda Rogaska e prova a scappare. Ecco la classifica del campionato sloveno.
Prva Liga Telemach, Celje in vetta
Quattro punti. E’ il distacco che il Celje, vincendo con il fanalino di coda Rogaska, ha rifilato al momento al Koper secondo in classifica nella Prva Liga Telemach slovena. Canarini bloccati dal Mura sul pareggio. Vince e respira il Radomlje con l’Aluminij.
Maribor in crisi sconfitto dal Bravo, Olimpia Lubiana corsaro con il Domzale. E’ stata la giornata dei rivoluzionamenti in panchina. Il Celje ha ora in panchina Damir Krznar dopo che Albert Riera ha accettato le offerte dei francesi del Bordeaux.
Anche l’Olimpia Lubiana ha un nuovo tecnico. Al posto di Joao Henriques vi è l’ex del Koper Zoran Zeljkovic. I canarini sono invece adesso allenati da Safet Hadzic.
ROGASKA – CELJE 0-4
Buon battesimo per Kraznar. Celje avanti al 7′ con un’incornata di Edmilson, è sempre lui a raddoppiare al 29′ con un diagonale. Al 5′ della ripresa cala il tris ancora di testa mentre Bizjak, in contropiede, firma il 4-0 definitivo al 51′.
DOMZALE – OLIMPIA LUBIANA 0-2
I campioni in carica espugnano il campo del Domzale e sono terzi in classifica. Al 2′ della ripresa segna Rui Pedro dal limite, all’11’ arriva un’autorete di Hempt su diagonale di Fadida dalla destra.
BRAVO – MARIBOR 2-1
Il Bravo certifica la crisi del Maribor che non bissa il successo contro il Mura. All’11’ della ripresa Poplatnik segna su lancio dalla sinistra, al 23′ Skuka pareggia di testa. Di Ivansek, di testa al 37′ su cross di Kaucic il 2-1 finale.
ALUMINIJ – RADOMLJE 0-2
Vince il Radomlje in una sfida che metteva in palio preziosi punti sicurezza. Ospiti avanti al 7′ con un diagonale di Sosic, raddoppio al 30′ della ripresa , sempre in diagonale ma per opera di Cruz.
MURA – KOPER 2-2
Avanti di due reti, il Mura non è riuscito a tenersi il vantaggio subendo la rimonta dei canarini secondi in classifica. All’11’ Trontelj , ben pescato in profondità, supera Hvalic. Al 1′ della ripresa Marosa raddoppia su incertezza della difesa ospite. Al 22′ Barisic, con un diagonale, accorcia le distanze e al 41’Jelenic sigla il 2-2 su assist dalla destra.
La classifica
Celje punti 29, Koper 25, Olimpia Lubiana 23, Bravo 20, Maribor 17, Mura 14, Radomlje 12, Domzale 11, Aluminij 10, Rogaska 8.
Liga
Pedri è il migliore nel suo ruolo, parola di Toni Kroos

Toni Kroos elogia Pedri: “Attualmente il migliore nel suo ruolo”, afferma il centrocampista tedesco sul giovane talento spagnolo.
Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il giovane talento del Barcellona, Pedri. In un’intervista, Kroos ha dichiarato: “Pedri è attualmente il migliore nel suo ruolo ai miei occhi”. Queste parole arrivano da un giocatore di grande esperienza e valore, amplificando l’eco delle prestazioni eccezionali di Pedri sul campo.
Kroos ha sottolineato quanto Pedri sia un giocatore fondamentale per la squadra, affermando: “È un calciatore che ti manca quando non gioca, indipendentemente dall’avversario”. Questo riconoscimento non solo evidenzia le abilità tecniche di Pedri, ma anche la sua capacità di influenzare il gioco e di essere una presenza imprescindibile per il Barcellona.
Il valore di Pedri
Oltre a lodare le capacità di Pedri, Kroos ha evidenziato l’importanza delle sue giocate intelligenti. “Non solo segna o fa assist, ma offre soluzioni”, ha dichiarato il tedesco. Questo commento mette in luce la visione di gioco di Pedri, la sua capacità di leggere le situazioni e di creare opportunità per i compagni di squadra.
L’opinione di Toni Kroos, uno dei centrocampisti più rispettati del panorama calcistico mondiale, conferma il crescente riconoscimento internazionale del talento di Pedri. Il giovane spagnolo continua a crescere e a fare la differenza, consolidando il suo posto tra i migliori del calcio moderno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🎩🏅 Toni Kroos: “Pedri is currently the best there is in that position in my eyes”.
“Pedri, in general, is a player who you’ll miss when he is not playing, no matter against whom”.
“He not only scores goals, he doesn’t only assist goals. He gives you solutions. I had a look at… pic.twitter.com/QtMfjmf9PW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 4, 2025
Premier League
Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Premier League, i match di oggi
21.00 Crystal Palace-Nottingham Forest– SKY SPORT (canale 252) e NOW
Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
Bundesliga
Bayern Monaco campione di Germania: primo trofeo per Kane

Grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per la trentaquattresima volta nella sua storia.
I bavaresi hanno pareggiato ieri in casa del Lipsia per 3-3, rimandando dunque i festeggiamenti al prossimo turno davanti al proprio pubblico, tuttavia ci ha pensato l’aritmetica a regalare la gioia a Kompany.
Bayern Monaco, arriva il primo trofeo di Harry Kane
Dopo ben 607 presenze e 387 gol arriva finalmente la prima gioia in carriera per Harry Kane. La maledizioni del No Trophy stava diventando un’ossessione ma finalmente, grazie al passaggio al Bayern Monaco, è stata spezzata.
La scorsa stagione il Bayer Leverkusen degli imbattibili aveva stupito tutta Europa, mettendo fine momentaneamente alla supremazia dei baveresi. Tuttavia questa stagione sotto la guida di Kompany le cose sono decisamente cambiate. I 76 punti sono bastati per vincere il Meisterschale per la 34esima volta.
🏆 𝐃𝐄𝐔𝐓𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑 𝐌𝐄𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑 𝟐𝟎𝟐𝟓 🏆
Für unseren Verein, für unsere Fans, für unsere Stadt. ❤️🤍#MiaSanMeister pic.twitter.com/2k3ZKN0OPC
— FC Bayern München (@FCBayern) May 4, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time