I nostri Social

Esteri

Questa Italia è esagerata: 9-1 all’Armenia!

Pubblicato

il

L’Italia che chiude per la prima volta un girone di qualificazione ad un torneo ufficiale, con 10 vittorie su 10 gare disputate, è perfino esagerata: travolge la povera Armenia sotto un diluvio di reti. Il 9-1 è frutto di una prestazione straordinaria degli uomini di Mancini che si sono trovati di fronte una squadra, insospettamente fragile, nonostante il cambio di selezionatore di inizio mese. Un risultato così rotondo che non ha eguali per la nazionale maggiore, solo la rappresentativa olimpica seppe far meglio nel 1948 a Londra, quando s’impose per 9-0 contro gli Stati Uniti. Un’Italia che arriva ai sorteggi da testa di serie, dove comunque avrà l’insidia della Francia e del Portogallo. Dopo un girone di qualificazione che si è rivelato meno complicato del previsto, anche se niente di poteva pronosticare dopo la disfatta della gestione Ventura che costò l’assenza i Mondiali dello scorso anno. Ora quest’Italia, fresca e spumeggiante, si metterà alla prova con le grandi d’Europa, ma sembra un fiore destino a profumare belle serate europee.

La partita

La partita come il risultato prospetta è stata a senso unico e un tiro al bersaglio contro il malcapitato portiere armeno Airapetyan, Mancini aveva cambiato praticamente tutto l’undici iniziale rispetto alla vittoria in Bosnia. Gli unici titolari presenti rispetto alla gara precedente sono stati Bonucci in difesa e il trio in mediana Jorginho, Barella e Tonali. Sono andati in rete con un doppietta Immobile all’ 8′ e 33′, ma anche Zaniolo all’esordio da titolare ai minuti 9 e 64. Gioia personale anche per Barella al 29′ e Romagnoli al 72′. Orsolini entrato ad inizio ripresa si è procurato un rigore realizzato da Jorginho al 75′, realizzato un gol al 78′ e servendo un assist per Chiesa all’81’. Primo gol in nazionale maggiore per il giocatore della Fiorentina, che precedentemente aveva colpito anche due pali. Rete della bandiera armena al 79′ di Babayan.

Le pagelle

Sirigu 6 – Non troppo impegnato, fortunato su un’uscita disperata su Karapetyan che prende la traversa. Positivo (dal 76′ Meret s.v.).
Di Lorenzo 6 – Una partita senza affanni, non ha la necessità di rendersi propositivo in avanti.
Bonucci 6 – Se non ci fosse l’assist per Barella bellissimo potremmo dargli mezzo voto in meno. In una serata di gloria, s’addormenta in un paio d’occasioni. (dal 69′ Izzo s.v.).
Romagnoli 6,5 – Segna un gol e non commette errori.
Biraghi 6 – Come Di Lorenzo, controlla la fascia.
Barella 7 – Sta bene, un primo tempo ad alti ritrmi e trova un bel gol. (dal 45′ Orsolini 7,5 – Esordio da ricordare: gol, rigore procurato ed assist).
Jorginho 6,5 – Gioca in libertà, senza pressioni aversarie. Cecchino dagli undici metri.
Tonali 6 – Rispetto ai colleghi di reparto una partita più nell’ombra.
Zaniolo 7,5 – Fisico e corsa. Poi ci mette la tecnica in un paio di gol veramente da incorniare.
Immobile 8 – Risponde all’amico Belotti con due gol, tanta corsa e movimenti.
Chiesa 7,5 – Prova fisica di buona levatura, sempre in movimento. Trova il primo gol in azzurro, due assist e due pali

 

 

 

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato6 minuti fa

Venezia-Roma, asse sempre più caldo per un centravanti

Visualizzazioni: 26 Il Venezia è vicino a un colpo di mercato: Eldor Shomurodov potrebbe arrivare dall’AS Roma in prestito con...

Milan Milan
Champions League16 minuti fa

Milan, Leao come Ibrahimovic: il dato che incorona il portoghese

Visualizzazioni: 31 Con la rete decisiva segnata al Girona, Rafael Leao ha messo a segno la terza rete consecutiva in...

Serie A26 minuti fa

Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo

Visualizzazioni: 30 Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie34 minuti fa

DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni

Visualizzazioni: 74 DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, si tratta con il PSG: alla finestra una rivale

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina punta su un giocatore del PSG: le trattative con il club francese sono in corso ma...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato46 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: affare di un milione con il Real Valladolid

Visualizzazioni: 12 Il Venezia si arricchisce di un nuovo giocatore dal Real Valladolid. La cifra: un milione di euro più...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato51 minuti fa

Manchester City, UFFICIALE: Omar Marmoush è un nuovo Citizen

Visualizzazioni: 23 Omar Marmoush è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, firmato un contratto per una cifra di €75...

Milan Milan
Champions League56 minuti fa

Milan, Conceicao: “Abbiamo avuto più paura di subire il gol che voglia di fare il secondo”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato al termine della vittoria interna di Champions League contro il...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, Gimenez vuole andare via: avvisato il Feyenoord | Le mosse della Pimenta

Visualizzazioni: 198 Milan, noi di Calcio Style abbiamo scritto diversi articoli sulla trattativa e la stiamo seguendo con particolare attenzione. Arrivano continui...

Nottingham Forest, Chris Wood Nottingham Forest, Chris Wood
Calciomercato1 ora fa

Nottingham Forest, con Chris Wood il rinnovo s’ha da fare

Visualizzazioni: 26 Chris Wood si appresta a firmare un nuovo contratto con il Nottingham Forest fino al 2027, consolidando il...

Le Squadre

le più cliccate