Categorie: Esteri

Racing, l’ex Inter Milito è il nuovo presidente

L’ex attaccante dell’Inter trionfa alle elezioni con il 60% dei voti. Un ritorno da protagonista nel Racing dove iniziò e concluse la carriera da calciatore.

Diego Alberto Milito è il nuovo presidente del Racing Club di Avellaneda. L’ex centravanti, noto per i suoi trascorsi all’Inter e al Genoa, ha ottenuto un ampio successo nelle elezioni presidenziali, raccogliendo 10.267 voti, pari al 60,08% delle preferenze. La partecipazione è stata significativa, con 17.090 votanti, che rappresentano il 45,74% degli aventi diritto.

Milito, candidato della lista Racing Suena insieme a Martin Ferré e Hernan Lacunza, ha prevalso sulla coalizione Racing Vittoria e Avanzamento, formata da Christian Devia, Victor Blanco e Alfredo Chiodini, che ha totalizzato 6.787 voti, pari al 39,71%. Solo 36 schede bianche, lo 0,21%, hanno completato il quadro di questa elezione storica per il club.

Racing Club, il passato di Milito

Per Milito, questa vittoria ha un sapore speciale. Torna da protagonista nella squadra che lo ha visto crescere e affermarsi, prima come calciatore e ora come dirigente. L’ex attaccante ha iniziato e concluso la propria carriera professionistica nel Racing Club

, collezionando 219 presenze e 59 gol. Con la maglia dell’Academia ha vinto 2 campionati argentini, nel 2001 e nel 2014, legandosi indissolubilmente alla storia del club.

Questo nuovo capitolo per il Racing si apre sotto la guida di un uomo che incarna i valori e la passione della tifoseria. Milito avrà il compito di rilanciare il progetto sportivo e societario, consolidando il Racing tra le principali realtà del calcio argentino. La sfida è ambiziosa, ma il sostegno popolare con cui è stato eletto testimonia la fiducia nei suoi confronti.

A seguire le sue prime parole da presidente: “Sarò per sempre grato a tutti quelli che mi hanno votato, permettendomi di realizzare un grande sogno. Essere scelti è un onore, ma anche un impegno e una responsabilità nel costruire il club che sogniamo. Ci metteremo subito al lavoro per risolvere le priorità più urgenti“.

Aggiornato al 16/12/2024 13:13

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Malesani: “Baroni si vuole mettere sempre in gioco, diventò mio vice per un fraintendimento”

L'ex tecnico Alberto Malesani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

15 mins fa

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera.…

35 mins fa

Juventus, la Digos indaga sulle minacce di morte a Vlahovic

Juventus, l'attaccante serbo è sempre più al centro dell'attenzione. La Digos ha avviato una seria…

35 mins fa

Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla. Dopo le contestazioni dei tifosi per…

43 mins fa

Supercoppa Europea, edizione 2025 a Udine

L'UEFA ha annunciato l'assegnazione dell'edizione 2025 della Supercoppa Europea a Udine. Soddisfatto il presidente della…

54 mins fa

Cruciani:”Fan di Lotito. Tavares un grande. Sullo scudetto Lazio..”

Giuseppe Cruciani carico e schietto come non mai, come sempre senza peli sulla lingua, anche…

1 ora fa