Esteri
Ranking UEFA aggiornato: dove si posiziona la Juventus?

La UEFA ha aggiornato il ranking europeo. La Juventus, dopo la netta vittoria contro il Nantes per 0-3, sale in classifica.
Dopo questi tre giorni di impegni europei, la UEFA ha aggiornato il ranking. La Juventus, grazie alla vittoria per 0-3 contro il Nantes e il successivo accesso agli ottavi di Europa League, cambia posizione. Adesso la banda di Massimiliano Allegri si trova al nono posto della classifica. Presenti anche altri due club italiani nella top 15: si tratta di Inter e Roma, che occupano rispettivamente dodicesimo e tredicesimo posto.
Di seguito la classifica completa.
Ranking UEFA:
1. Bayern Monaco: 132.000
2. Manchester City: 132.000
3.Liverpool: 123.000
4. Chelsea: 123.000
5. Real Madrid: 112.000
6. PSG: 112.000
7. Manchester United: 98.000
8. Barcellona: 98.000
9. Juventus: 91.000
10. Ajax: 89.000
11. Borussia Dortmund: 86.000
12. Inter: 85.000
13. Roma: 85.000
14. Atletico Madrid: 85.000
15. Lipsia: 84.000
Liga
Grave incidente per Cillessen: l’accaduto

Grave incidente in campo per Jasper Cillessen e Borja Iglesias nel match tra Las Palmas e Celta Vigo che ha costretto il portiere ad un urgente intervento chirurgico.
Durante la sfida tra UD Las Palmas e Celta Vigo di ieri sera. Jasper Cillessen, 35 anni, è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco al 27° minuto a seguito di un duro scontro con Borja Iglesias. L’attaccante del Celta, nel tentativo di tenzonare il pallone, ha colpito con il ginocchio di Cillessen all’altezza dell’addome. Immediato è stato l’intervento e la successiva sostituzione.
Valencia, incidente per Cillessen
L’impatto violento avvenuto sul terreno di gioco ha visto il difensore del Valencia apprendersi ad un brutto intervento. Nell’atto in cui l’attaccante del Celta nel tentativo di contendere il pallone, ha colpito con il ginocchio l’estremo difensore all’altezza dell’addome, immediato è stato l’intervento dello staff medico e la successiva sostituzione. L’incidente ha messo fine in anticipo alla gara dell’ex estremo difensore del Barcellona. Il portiere è stato trasportato d’urgenza in ospedale, subito dopo gli è stata diagnosticata la perforazione dell’intestino. La ripresa vedrà un periodo lungo di riabilitazione.
🚨🚨🚨La desafortunada lesión de Cilessen!
Tuvo que ser operado de urgencia luego de sufrir un traumatismo abdominal cerrado!
Pronta recuperación! pic.twitter.com/s8UDXwBcA7
— Gol al 90⚽️ (@golal90fc) April 1, 2025
Liga
Barcellona, Flick annuncia il ritorno di Raphinha e Cubarsí

L’allenatore del Barcellona Flick annuncia il ritorno di Raphinha e Pau Cubarsí, pronti a giocare contro l’Atlético. Una notizia che rinforza il Barça.
Raphinha e Pau Cubarsí pronti per il ritorno in campo
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha dichiarato che Raphinha e Pau Cubarsí sono nuovamente disponibili per la sfida contro l’Atlético. Questa notizia arriva come una ventata di aria fresca per la squadra catalana, che si prepara a una partita cruciale. L’annuncio è stato dato tramite l’account di Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, che ha condiviso l’informazione sui social media.
Il ritorno del talentuoso Raphinha, noto per le sue capacità offensive, e del giovane difensore Pau Cubarsí, è un segnale positivo per il Barcellona. Entrambi i giocatori hanno recuperato da infortuni che li avevano tenuti lontani dal campo, e sono ora pronti a dare il loro contributo.
Importanza strategica per il Barcellona
L’inclusione di Raphinha e Cubarsí nella rosa per la partita contro l’Atlético non solo rafforza la squadra, ma offre anche a Flick maggiori opzioni tattiche. Con Raphinha che potrà sfruttare la sua velocità e abilità tecnica, e Cubarsí che potrà aggiungere solidità alla difesa, il Barcellona avrà una marcia in più in questo scontro importante.
Per ulteriori aggiornamenti sul calciomercato, vi invitiamo a cliccare qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴🔙 Hansi Flick: “Raphinha and Pau Cubarsí are back available and ready to play against Atlético”. pic.twitter.com/hvMwSjgGrx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
Premier League
Liverpool-Everton, le probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Everton è uno dei match valevoli per la 30^ giornata di Premier League, ed è in programma mercoledì 2 aprile alle 21:00 ad Anfield
Liverpool-Everton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di Slot tenteranno di fare una buona partita per raggiungere il quinto successo nelle ultime sei gare e confermarsi in testa alla classifica, mentre i Tofees cercheranno di fare un ottima partita per uscire definitivamente dalla zona calda.
Qui Liverpool
In vista del derby contro l’Everton mister Slot metterà in campo un 4-3-3 con Alisson tra i pali e il quartetto difensivo composto da Quansah, Konate, Van Dijk e Robertson. In mezzo al campo ci saranno Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai mentre in attacco spazio al tridente formato da Salah, Diaz e Gakpo
Qui Everton
In vista del match contro il Liverpool Moyes schiererà un 4-5-1 con Pickford tra i pali e il quartetto difensivo formato da O’Brien, Tarkowski, Branthwaite e Young. In mezzo al campo spazio al quintetto composto da Alcaraz, Gueye, Garner, Doucoure e Harrison che agirà alle spalle dell’unico riferimento offensivo che sarà Beto
Probabili formazioni di Liverpool-Everton
Liverpool (4-3-3): Alisson; Quansah, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Diaz, Gakpo. Allenatore: Slot.
Everton (4-5-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Young; Alcaraz, Gueye, Garner, Doucoure, Harrison; Beto. Allenatore: Moyes.
Dove vedere Liverpool-Everton
Il match Liverpool-Everton in programma mercoledì 2 aprile alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici