I nostri Social

Esteri

Real Madrid-Atletico Madrid: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Derby fra il Real Madrid di Zinedine Zidane e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone infiamma il sabato della 22a giornata della Liga. I blancos comandano in solitaria la classifica con 46 punti, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta, i colchoneros si trovano al quarto posto a quota 36, con un cammino di 9 vittorie, 9 pareggi e 3 k.o.

Indice

4-3-2-1 per il Real

Formazione obbligata per Zidane, che dovrà fare a meno in attacco di Hazard e Asensio. Vertice alto dell’Albero di Natale sarà Karim Benzema, con Modric e Isco sulla trequarti. Casemiro sarà il playmaker di centrocampo, con Valverde e Kroos a completare il reparto. In difesa, davanti a Courtois, Sergio Ramos e Varane, con Carvajal e Mendy che agiranno da terzini.

4-4-2 per Simeone

Simeone, davanti ad Oblak, dovrebbe rilanciare l’ex Inter Vrsaljko a destra, con Renan Lodi a sinistra e Felipe e Savic a completare la difesa. Centrocampo composto da Koke, Correa, Saùl, Herrera e Thomas. Davanti, il tandem di attacco composto da Morata e Vitolo.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois, Carvajal, Ramos, Varane, Mendy, Casemiro, Valverde, Kroos, Modric, Isco, Benzema

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko, Felipe, Savic, Renan Lodi, Correa, Herrera, Thomas, Saùl, Morata, Vitolo

I precedenti

Nei 165 Derby di Madrid disputati finora nel massimo campionato spagnolo, il Real comanda con 87 vittorie, 39 pareggi e 39 affermazioni dell’Atletico. Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione e in entrambi i casi, per la prima volta, il punteggio è stato di 0-0. La prima nella sfida di andata del campionato, la seconda nella finale di Supercoppa di Spagna, poi vinta 4-1 ai rigori dal Real.

Dove vederla

Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva in diretta streaming il Derby di Madrid. Il big match sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart TV e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o Xbox One, oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire Tv Stick.

 

Esteri

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Pubblicato

il

Osimhen, Napoli

Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta dei primi gol con la maglia turca.

I primi due gol di Osimhen con la maglia Galatasaray non bastano. La squadra di Istanbul pareggia e interrompe una lunga serie di vittorie.

Osimhen, esultanza alla Icardi

Victor Osimhen ha trovato i suoi primi gol con la maglia del Galatasaray, siglando una doppietta nella partita di ieri sera contro il Kasımpaşa: terminata 3-3. Nonostante l’ottima prestazione del nigeriano, il risultato ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del club di Istanbul: che hanno visto la loro squadra interrompere la striscia di 6 vittorie consecutive in campionato.

Osimhen ha aperto il suo conto personale con il Galatasaray segnando 2 reti che sembravano indirizzare la gara verso una vittoria. A completare il tabellino per i padroni di casa Mauro Icardi, che ha messo a segno un altro gol importante per il Galatasaray.

Tuttavia, nonostante il doppio vantaggio, la squadra ha subito una rimonta inaspettata. Le reti di Hajradinovic all’83’ e il gol allo scadere di Da Costa, arrivato al 95′, hanno permesso al Kasımpaşa di strappare un punto prezioso in trasferta.

Oltre all’importanza dei gol, c’è un altro aspetto che ha attirato l’attenzione dei tifosi: ovvero l’esultanza di Osimhen. Il nigeriano ha celebrato entrambe le sue reti nello stesso modo di Icardi, mostrando la maglia al pubblico: un gesto che è diventato celebre negli ultimi anni. Sulla maglia del nigeriano era impressa la scritta “FINALLY”, un chiaro segnale di liberazione dopo il tanto atteso primo gol con la sua nuova squadra.

Osimhen

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa per uno dei match più importanti della stagione in Liga.

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Kylian Mbappé, assente per infortunio, il che rappresenta un’assenza pesante per i Blancos. Ancelotti dovrà dunque riorganizzare la sua formazione, cercando di compensare l’assenza del fuoriclasse francese.

Dall’altra parte, Diego Simeone ha confermato il tandem offensivo formato da Antoine Griezmann e Julián Álvarez, una coppia molto attesa dai tifosi dell’Atletico.

Griezmann è una colonna portante della squadra, mentre Álvarez, in prestito dal Manchester City, sta dimostrando grande qualità e potrebbe essere decisivo nel derby.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata contro l’Osasuna.

Barcellona, le parole di Flick

barcellona fermìn

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Barcellona Hans Flick, rilasciate ai microfoni de Mundo Deportivo e relative alla sconfitta del club blaugrana contro l’Osasuna:

“Bisogna accettare queste sconfitte, non abbiamo giocato molto bene. Penso che sia mia responsabilità proteggere i giocatori, perché giocano da molti minuti. Ma non mi aspettavo che giocassimo così. Ho detto alla squadra che dobbiamo andare avanti.

Giochiamo martedì, domenica… e siamo sulla strada giusta. Abbiamo due giorni per recuperare. Spero di vedere la versione migliore della squadra”. In questo senso era “positivo”. Penso che dobbiamo ottenere la nostra prima vittoria in Champions League”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 211 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri8 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 208 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video9 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 232 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video9 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 199 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A9 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 217 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B9 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club10 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 187 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A10 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 329 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A10 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 237 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A11 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 336 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

Le Squadre

le più cliccate